4
luglio

Un’estate fa: Pupo e Diana Del Bufalo alla ricerca dei successi estivi del passato

Pupo e Diana Del Bufalo - Un Estate fa

Pupo e Diana Del Bufalo - Un Estate fa

Pupo e Diana Del Bufalo sono pronti a debuttare su Rai 2. A partire da stasera, il cantante e l’attrice condurranno Un’Estate Fa, nuovo programma musicale della rete diretta da Carlo Freccero che ripercorrerà la storia delle hit parade estive dal 1960 fino al 2018. Un modo per dar lustro a 58 anni di musica, a partire dall’epoca in cui, al posto di Spotify, iTunes e YouTube, i grandi successi si diffondevano attraverso i jukebox.

Gli appuntamenti previsti per la nuova trasmissione sono due: nella prima puntata, in onda oggi in prime time dalle 21.20, verranno ricordati i successi registrati dal 1960 al 1980, tra cui spiccano Vamos a la Playa, Guarda come Dondolo e Disco Inferno. Pupo e la Del Bufalo, per l’occasione, incontreranno i cantanti che sono andati di moda in quel ventennio e, attraverso le loro testimonianze, cercheranno di capire in che maniera hanno gestito il successo in un periodo molto distante dai giorni nostri. Non mancheranno quindi accenni ad artisti come Gino Paoli, Peppino Di Capri, Rita Pavone, i Duran Duran, Rita Pavone, Madonna, Tracy Spencer e tanti altri.

Fra sette giorni, ossia giovedì 11 luglio, sarà invece dato spazio ai brani più noti dal 1990 al 2018: Tre parole, La Flaca e Despacito sono solo alcuni di essi. Per raccontare al meglio quei 28 anni musicali, verranno intervistati anche Piotta, Jocelyn, Simona Ventura, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno. Di servizio in servizio, Diana e Pupo si muoveranno a bordo di una decappottabile d’epoca.

Un’estate fa occuperà, dunque, i prime time della seconda rete Rai e, oltre a garantire un vero e proprio ritorno nel passato musicale del nostro paese, cercherà di intercettare i gusti delle persone più anziane e quelli dei giovani d’oggi. Una modalità, quella scelta, che vuole mettere in risalto i mutamenti dei costumi e della società degli ultimi 60 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pupo e Diana Del Bufalo
Un’estate fa: uno ’spin-off musicale’ di Techetechetè messo poco a fuoco


luisa ranieri lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


signorini verissimo
Signorini risponde a Pupo sul Grande Fratello: «Manca di gratitudine, sputa nel piatto dove ha mangiato»


V. SCANU A UGDP RADIO1 copia
Valerio Scanu risponde a Pupo: «Ogni anno prima del Festival fa dichiarazioni per far parlare»

2 Commenti dei lettori »

1. Fed ha scritto:

20 giugno 2019 alle 21:27

Cioè in pratica è una copia bella e buona di Nord Sud Ovest Est che fecero su Italia 1 qualche anno fa con Max pezzali.



2. francesco ha scritto:

26 giugno 2019 alle 09:48

sarei curioso di sapere come mai il decennio degli anni 80 è stato saltato! Il periodo più bello secondo me…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.