10
giugno

Rete 4 e La7 aumentano l’informazione: Porro e Del Debbio si allungano, la Merlino torna in prima serata

Myrta Merlino

Myrta Merlino

La scia post elezioni europee è ancora bella calda per pensare di chiudere tutto e dare appuntamento alla prossima stagione. La politica e i suoi protagonisti, a cominciare da Salvini e Di Maio, i cui rapporti sono ormai sotto la lente di ingrandimento di addetti ai lavori e non, destano particolare interesse, così che l’informazione di Rete 4 e La7 ha deciso di approfittarne con alcune significative variazioni di palinsesto.

Rete 4: Porro e Del Debbio posticipano le vacanze

Su Rete 4 le vacanze di Nicola Porro e Paolo De Debbio possono attendere. Quarta Repubblica, il talk del lunedì sera della rete diretta da Sebastiano Lombardi, la cui chiusura in stagione era inizialmente prevista il 17 giugno, si allunga fino all’8 luglio. Per quanto riguarda Dritto e Rovescio, invece, nato a marzo per sostituire il flop di W l’Italia – Oggi e Domani di Gerardo Greco, proseguirà fino al 27 giugno.

La7: Merlino riconquista il prime time

In casa La7, a distanza di cinque anni da L’Aria che Tira Stasera, Myrta Merlino riconquista la prima serata. La conduttrice, forte anche dei risultati che ottiene ogni giorno dalle 11.00, lascia la mattina al fidato autore Francesco Magnani per dedicarsi a tre speciali de L’Aria che Tira il martedì sera, in onda l’11, il 18 e il 25 giugno.

“Io mi sono messa a disposizione della rete e quando mi hanno chiesto di sperimentare il prime time per tenere accesa La7 in un momento politico così delicato, ho accettato volentieri. L’informazione non può certo andare in vacanza e la mia squadra è nel dna de La7 e della narrazione politica. Inoltre per me, questo è un modo per mettermi in gioco e provare nuove avventure”

ha dichiarato la Merlino al Corriere della Sera. Nella prima puntata di domani sera è previsto un collegamento con Di Maio e un altro dall’America con Cottarelli. In studio, invece, ci saranno, tra gli altri, Ilaria D’Amico, Vittorio Sgarbi, Carlo Calenda ed Elsa Fornero. Interverrà anche Massimo Giletti – che ieri ha salutato il pubblico di Non è L’Arena – per parlare di vitalizi. Tra i temi della puntata, anche le sorti di Whirlpool, Mercatone Uno e Ilva.



Articoli che potrebbero interessarti


nicola porro
Cambiano i palinsesti per seguire la Crisi di Governo


palinsesti rete 4
Rete 4, palinsesti autunno 2021. Tutto confermato


Rocco Casalino
Rocco Casalino riparte dai talk: «Il Gf marchio indelebile. Mi stanno arrivando offerte dalla tv»


Paolo Del Debbio - Dritto e Rovescio
Rete 4 allunga Fuori dal Coro e Dritto e Rovescio

1 Commento dei lettori »

1. bellafranca ha scritto:

11 giugno 2019 alle 19:14

La Merlino merita questo nuovo talk-show. Non posso dire la stessa cosa per Tiziana Panella: donna piacente e dalla parola fluida, ma troppo faziosa e di malafede. Sempre Salvini in bocca nel bene e nel male contribuendo così alla vittoria leghista…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.