7
marzo

XFACTOR, LA VENTURA : “NON SONO ANDATA A LETTO CON FACCHINETTI”

XFactor (Francesco Facchinetti, Mara Maionchi, Simona Ventura e Morgan) @ Davide Maggio .it

Ho scelto Facchinetti non perchè andiamo a letto insieme.

Ha esordito così, questa mattina, Simona Ventura durante la conferenza stampa di XFactor,  il nuovo programma di RaiDue che prenderà il via lunedi prossimo 10 marzo.

Tocca, dunque, il tasto dolente della conduzione di Dj Francesco che ha destato, e continua a destare, perplessità nel pubblico che non si capacita della scelta di MisSventura.

Ma la conduttrice incalza “Io ritengo che lui, tra i giovani, sia il più bravo conduttore che ci possa essere” ed inizia a fare un discorso di per sè lodevole sull’opportunità di cedere il posto a nuove leve dichiarando che si sta preparando per passare dalla conduzione allo scouting.

Parole accompagnate dagli applausi degli astanti ma che a mio avviso si sono rivelate probabilmente banali e un tantino ipocrite soprattutto nel momento in cui grida a gran voce che non bisogna lasciare il posto ai raccomandati di turno.

Discorso che cozza palesemente con la realtà. 

Non sta di certo a me parlare o meno di raccomandazione, ma è indiscutibilmente vero che le nuove leve e i nuovi talenti non sono quelli che riescono ad approdare al piccolo schermo e in più in generale nel mondo dello spettacolo per aver avuto la fortuna di poter essere, sin dalla nascita, a contatto con quel mondo nel quale ora la Ventura ha deciso di volere volti nuovi. 

Uno schiaffo nei confronti di tutti coloro che dalla mattina alle sera cercano di potere mettere in mostra le proprie doti ma che devono incassare, uno dopo l’altro, dei sonori NO per il sol fatto di non avere la fortuna di essere un figlio… d’arte!

Ma la Ventura di c…ose ne ha dette tante altre. Ascoltatele nel video della conferenza stampa che segue.

Per il video si ringrazia Daniele Passanante, Libero.it.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura (XFactor) @ Davide Maggio .it
FATTI SCOPRIRE ANCHE TU DALLA MONA!


Fiocco di Neve
X FACTOR 5, FIOCCO DI NEVE SI SCAGLIA CONTRO LA VENTURA E ARISA (VIDEO)


Xfactor 5 - conferenza stampa di presentazione
XFACTOR 5: SIMONA VENTURA PUNTA AL MILIONE DI SPETTATORI, SKY FRENA


Simona Ventura e il cane Ugo
IL DRAMMA DI SIMONA VENTURA: IL SUO CANE UGO AZZANNATO IN DIRETTA SU SKYUNO

25 Commenti dei lettori »

1. Mibemolle ha scritto:

7 marzo 2008 alle 18:19

se facchinetti è il miglior presentatore possibile tra i giovani allora io sono la miglior cantante/chitarrista/rockstar esistente sul pianeta…. ho detto tutto. (anche sul mio livello musicale hehehehehe :) )



2. mao ha scritto:

7 marzo 2008 alle 18:29

Commento subito con una scena che ho visto proprio ieri nella striscia di Xfactor: un concorrente bergamasco (o giù di là ) si esibisce poi viene bocciato e polemizza sul fatto che per i bergamaschi è dura fare tv (non so bene sulla base di che cosa, ma vabbè…); allora la Ventura lo interrompe e dice “”ma non è vero, dj Francesco è di Bergamo”" e lui “”SÃ, ma lui è il figlio di uno dei Pooh!”". Grandissimo!. Ma non è finita: insorge la Maionchi “”Guarda che per i figli d’‘arte è ancora più dura, credimi!!”". Ma vi prego basta con questa storia patetica che i figli d’‘arte sono svantaggiati, che sono costretti a fare provini con falso nome, e varie cavolate! Partono da parecchi gradini più in alto degli altri e sfido chiunque a sostenere il contrario!



3. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2008 alle 18:34

@ mao : basti pensare al fatto che hanno una COSTANTE possibilità di essere a contatto con chi sceglie. Nel caso di Facchinetti, poi, il confronto col padre è stato duro ,durissimo. Infatti non fa più il cantante e l’‘hanno messo repentinamente a fare il conduttore.



4. mao ha scritto:

7 marzo 2008 alle 18:53

@davide: certo, e si potrebbero sfoderare anche altri nomi di figli o parenti che pur non avendo grandi doti manifeste hanno o hanno avuto comunque la possibilità di lavorare nello spettacolo. Possibile che in tutta Italia non esista un possibile condutt



5. sanjai ha scritto:

7 marzo 2008 alle 19:05

mi astengo dal fare nuovi commenti…aspetto lunedi…cosi potrò ancora più fondatamente insultare facchinetti e xfactor(che dai day time sembra già la fiera dell’‘assurdo)… :-)



6. nuove idee ha scritto:

7 marzo 2008 alle 19:32

‘‘ E normale che i figli d’‘ arte hanno delle possibilità in più rispetto agli altri. Già crescono nel mondo dello spettacolo e hanno contatto con produttori ed artisti vari. Certo personalmente ritengo Facchinetti un vulcano di simpatia che nella vita ti travolge , televisivamente parlando mi lascia perplesso perchè in una trasmissione come X factor esiste un regolamento e una scaletta da seguire e non so se ne sarà capace anche perchè non ha la credibilità necessaria per consolare gli artisti che vengono eliminati o dare consigli ai cantanti



7. Chicco ha scritto:

7 marzo 2008 alle 19:35

Premetto che, se la Ventura sia andata a letto con Dj Francesco o meno, a noi non ce ne importa un fico secco. -_-’‘ Poi il fatto che abbia detto che lui è il miglior conduttore in circolazione tra i giovani, è una sorta di bestemmia televisiva: cioè gia associare il suo nome alla parola conduttore mi fa rabbrividire, siamo seri ragazzi, lui a poco che vedere con la conduzione (poi certo, nella vita niente è impossibile, staremo a vedere lunedi, ma ho dei forti dubbi in merito). Simona ventura in questa nuova veste che vuole darsi di talent scout, se inizia cosi parte gia a terra. Ma che vuole fare la Caselli della tv? No grazie non ci serve. Se deve reclutare gente come francesco, si facesse da parte prima di iniziare.



8. Gordon Gekko ha scritto:

7 marzo 2008 alle 20:10

Finalmente un post come piace a me.Sono pienamente in accordo con tutte le critiche rivolte.A parte il fatto che non ho capito un’‘acca di quello che ha detto la Ventura,perchè come al solito è priva di ogni nozione sintattica,ma poi quel poco che si è capito sono boiate clamorose.Scoutismo.Dj Francesco non è bravo a cantare nè a condurre.E’‘solo un ragazzo molto vitale (buon per lui) e intraprendente.Ma non sa fare una cippa.E men che meno è un artista.E poi proprio lei parla di tv trash (o almeno spero di aver capito bene).Lei,che ha camminato su Rocco Siffredi a Quelli che il calcio…Ma per piacere.



9. luigino ha scritto:

7 marzo 2008 alle 20:56

Non è che lo scelto perché lui è BRAVO; io ritengo che lui sia tra i giovani il più BRAVO conduttore che ci possa essere (addirittura????)…mah, concordo sul fatto che la Ventura questa volta ha avuto poche idee, ma confuse!!! Cmq non dico che Facchinetti faccia schifo a condurre,ma da qui a dire che abbia talento, francamente a mio avviso ce ne passa……



10. Dado83 ha scritto:

7 marzo 2008 alle 22:23

Penso che determinante per la scelta di Facchinetti sia stato anche l’‘essere stato inviato all’‘isola de famosi. Se non fosse stato inviato all’‘isola non credo che sarebbe stato scelto come conduttore di X Factor. Sulla sua conduzione non saprei,potrebbe anche rivelarsi giusta…bisogna vedere la prima puntata.



11. Astrix ha scritto:

7 marzo 2008 alle 22:24

Davide c’‘era anche un riferimento alle esperienze tue personali nell’‘articolo?



12. Astrix ha scritto:

7 marzo 2008 alle 22:29

ah dimenticavo: Francesco Facchinetti sarà pure bravo (?!) però perché farlo partire proprio dalla conduzione di un programma, che ritengo molto importante, della prima serata di Raidue? non sarebbe potuto partire dalla conduzione di un pomeridiano? La stessa signora Ventura credo possa confermare che ce ne ha messo di tempo prima di approdare alla conduzione singola (e non come spalla) di un programma di prima serata…quello che a me sembra è che lui abbia goduto di un credito che gli ha permesso di saltare i normali graduali passi di una gavetta semplice…



13. Nickmasies87 ha scritto:

7 marzo 2008 alle 23:28

Senz’‘altro Facchinetti Jr è meglio come Conduttore che come cantante…. Certo che….se i nuovi sono questi…gente che esce dal G.F e figli d’‘arte beh…mamma mia…gli unici che si salvano sono Eleonora Daniele e Ascanio…il resto…tristezza assoluta.. Ma perchè non fanno un X Factor anche per i presentatori? Sempre comici o cantanti..uff..:( Senti, Davide, vado un’‘attimo OT, ma è una curiosità …come mai quelli che escono dal G.F hanno successo in Rai e non a mediaset? I 2 sopraccitati lavorano in Rai, cosi come Serena Garitta…è una cosa che mi ha sempre incuriosito..



14. Vito ha scritto:

7 marzo 2008 alle 23:40

secondo me inceve la ventura se lo tromba eccome….altroke e poi nn è mai stato bravo ne a cantare e ne niente lo tengono x la bellezza e x gli agganci



15. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2008 alle 02:25

@ mao : perchè… vogliamo parlare del fatto che non solo uno ha avuto la possibilità di farsi valutare dal grande pubblico in un campo (musica) e pur non essendoci riuscito….gli si aprono altre porte? A chi tanto e a chi niente in pratica :-) @ nuoveidee e @ Gordon Gekko : io cerco di criticare senza farmi troppo condizionare dai miei gusti personali. La Ventura è un personaggio sul quale avrei tante cose (positive) da dire per tutta una serie motivi (strettamente televisivi) che la vedono come uno dei pochi personaggi che riescono a caratterizzare ciò che fanno. Non apro la parentesi altrimenti mi dilungo :-) Quando però inizia a fare la paladina pur non avendone la possibilità … non condivido; @ Astrix : proprio l’‘aver saltato la gavetta è ciò che dà fastidio. Perchè io sono per i “”salti di gavetta”" ma devi avere le qualità e le caratteristiche per farlo. Ritengo che ci siano personaggi, per esempio, adatti a condurre una prima serata ed altri più adatti a



16. Capitano Sal ha scritto:

8 marzo 2008 alle 14:24

La ventura è sicuramente riuscita ad imporsi in tv grazie ad un modo nuovo di stare in video,ma come detto in altre occasioni tra lei e personaggi come scotti,carlucci,conti,de filippi senza citare il solito baudo c’‘è una bella differenza. sullo show,non credo ci sia molto da dire.conduzione anonima,format inflazionato,rete di messa in onda priva di qualsiasi linea editoriale,giorno di messa in onda il lunedÃ,con concorrenza delle fiction di raiuno,del gf8 che cattura il pubblico giovane e lo zoccolo di chi l’‘ha visto che resiste a tutto(sanremo compreso). Se riusciranno a fare 1.200.000 spettatori sarà già parecchio! la ventura poi, se non fa un flop all’‘anno non è contenta!



17. Nickmasies87 ha scritto:

8 marzo 2008 alle 16:07

Ho detto Ascanio perchè è uno dei pochi usciti dal calderone del G.F e che lavora…:) …



18. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2008 alle 16:29

@Capitano Sal : la Ventura a mio parere ha delle caratteristiche molto particolari che un artista dovrebbe avere per essere tale. E’‘ forse l’‘unico personaggio italiano ad avere un’‘immagine molto forte e decisamente studiata.



19. Capitano Sal ha scritto:

8 marzo 2008 alle 17:10

forse un po troppo studiata.Se la carlucci e conti sono troppo anonimi e “”impiegatizi”",lei pensa troppo all’‘immagine,ma di fatto,le manca quella dialettica e cultura che fanno ad esempio di bonolis un numero uno.



20. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2008 alle 17:28

@ Capitano Sal : io non credo nel troppo. Ritengo che il mondo dello spettacolo debba essere per alcuni aspetto costruito. Il problema è nella mancanza di ciò che hai scritto che non le consente di essere la numero uno.



21. Marta ha scritto:

10 marzo 2008 alle 14:25

Io non vorrei essere maliziosa, ma vedo che nessuno qui ha notato la cosa principale: la sorella di DJ Francesco è la numero 1 all’‘interno della Valentino fashion, è la capa in pratica, visto che Valentino in persona si è quasi del tutto ritirato. Dalla sorella di DJ Francesco, arrivano gratuiti i meravigliosi abiti di alta sartoria, del valore di minimo 40.000 euro (quarantamila euro), che tanto le donano,



22. Marta ha scritto:

10 marzo 2008 alle 14:29

Io non vorrei essere maliziosa, ma vedo che nessuno qui ha notato la cosa principale: la sorella di DJ Francesco è la numero 1 all’‘interno della Valentino Garavani fashion, è la capa in pratica, visto che Valentino in persona si è quasi del tutto ritirato. Dalla sorella di DJ Francesco, arrivano gratuiti i meravigliosi abiti di alta sartoria, del valore di minimo 40.000 euro (quarantamila euro) quelli rossi per capirci, che tanto le donano e che ha sfoggiato durante l’‘isola dei Famosi, uno diverso ogni puntata. Anche il bellissimo abito giallo mimosa che aveva nella puntata di ieri di Quelli che… era un Valentino, e bisogna supporre che la sartoria le fornisca anche gli abiti per presenziare alle serate mondane. Ecco spiegato l’‘arcano.



[...] Mica una talent scout qualunque. Come sta ossessivamente dichiarando in quest’ultimo periodo, Simona cerca l’eccellenza. [...]



24. X FACTOR FAN!!! ha scritto:

20 marzo 2008 alle 21:26

Sono tutti bravissimi!!!!!!!!!!! Anche Facchinetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RAGAZZI SIETE FORTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Tutti, compresi quelli che sono stati eliminati!!!!!!!!!) P.S.Ricordatevi che da questa settimana X FACTOR andrà in onda il MARTEDÃ!!!!!!!!!!



25. vicio80 ha scritto:

7 aprile 2008 alle 00:12

Sto seguendo oggi una puntata per intero di x factor.Passi la Maionchi per certi versi anche simpatica(a me piace),Morgan discutibile.Che queste due persone non abbiano rispetto per le regole televisive e per dj Francesco che le rappresenta ci può anche stare.Ma la Ventura no!già discutibile come giurata.Insopportabile nei confronti del suo pupillo;a volte più che il suo pupillo sembra il suo burattino.Non mi entusiasma Facchinetti ma c’‘è da considerare che è la prima esperienza da “”solista”" e sicuramente la sua pigmaliona non lo rispetta come dovrebbe.Mi sta calando un pò.Insopportabile!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.