19
maggio

Eurovision Song Contest 2019: problemi tecnici nella diretta Rai

Federico Russo e Flavio Insinna

Federico Russo e Flavio Insinna

Per essere un programma incentrato sulla musica, l’Eurovision Song Contest 2019 si è presentato su Rai 1 con un bel po’ di problemi audio. Nel corso della finale di questa sera, infatti, le voci dei commentatori Flavio Insinna e Federico Russo sono andate “a singhiozzo” e sono risultate del tutto assenti durante la presentazione di San Marino.

Eurovision Song Contest 2019: in finale salta il commento durante la presentazione di San Marino

Prima di ogni performance, infatti, i due hanno presentato l’artista in gara mentre veniva mostrata in video la “cartolina” girata dallo stesso sul territorio. Ebbene, quando è toccato a Serhat, cantante in gara per San Marino, non c’è stato alcun commento e solo alla fine della sua esibizione Insinna e Russo hanno spiegato che c’era stato un problema tecnico, scusandosi per l’inconveniente.

L’incidente, che potrebbe anche creare un caso diplomatico, è stato però solo la punta dell’iceberg, perchè buona parte della serata è stata caratterizzata da defaillance per quanto concerne l’audio italiano; la musica e le voci proveniente da Tel Aviv, invece, si sono sempre sentite forti e chiare.

Non è la prima volta che la Rai buca un grande evento musicale, scivolando proprio sull’audio. Basti ricordare quanto avvenuto nella puntata d’esordio dell’ultimo Festival di Sanremo, quando le performance di alcuni cantanti in gara furono penalizzate dalle voci troppo basse e da varie difficoltà tecniche.



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Russo e Flavio Insinna
Eurovision Song Contest 2017: Flavio Insinna e Federico Russo confermati alla conduzione


Dieci cose
DIECI COSE: DOPO IL FLOP È POLEMICA. GASPARRI NE CHIEDE LA SOSPENSIONE, FELTRI BACCHETTA VELTRONI


Tale e Quale Show - Conti e Belvedere
TALE E QUALE SHOW 2016: ECCO LE IMITAZIONI DELLA QUINTA PUNTATA DI STASERA. FLAVIO INSINNA E FEDERICO RUSSO SARANNO IL QUARTO E IL QUINTO GIUDICE


Flavio Insinna e Federico Russo
DIECI COSE: FLAVIO INSINNA E FEDERICO RUSSO NEL SABATO SERA DI RAI1 CHE FA SPOTTONI ALLA CONCORRENZA

3 Commenti dei lettori »

1. marco urli ha scritto:

19 maggio 2019 alle 09:23

Insinna meno lo si sente e meno lo si vede meglio è per tutti. In una manifestazione bizzarra poi come l’Eurofestival il suo irritante buonismo ecumenico è ancor più inopportuno.



2. Marta ha scritto:

19 maggio 2019 alle 13:27

Mi associo al commento precedente.
Russo e la Stockolma nelle semifinali erano risultati gradevoli.
Insinna é irritante nel suo umorismo per menti deboli. Si è dimostrato poco informato e fastidioso. Non c’entra nulla con l’evento.
Raccomandato da chi, ancora!?



3. Socrate ha scritto:

19 maggio 2019 alle 16:11

A me Insinna è piaciuto molto invece.
La Stockolma la definirei tutto tranne che gradevole.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.