12
maggio

Ballando con le Stelle 2019, settima puntata: Enrico Lo Verso rientra in gara, ballottaggio sospeso tra Ettore Bassi e Manuela Arcuri. Quattro eliminati definitivi

Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando con le Stelle 14

Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando con le Stelle 14

Colpi di scena nella settima diretta di Ballando con le Stelle 2019: oltre all’eliminazione definitiva di quattro concorrenti,  Enrico Lo Verso e Samanta Togni sono rientrati in gara, grazie al meccanismo del ripescaggio e possono ancora ambire alla vittoria finale. Manuela Arcuri e Luca Favilla per tornare in gioco dovranno invece battere, nell’ottavo appuntamento del programma, Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, gli ultimi classificati nella puntata del talent show condotto da Milly Carlucci trasmessa ieri sera.

Ballando con le Stelle 2019: lo spareggio tra Marzia Roncacci e Dani Osvaldo

La prima sfida che ha avuto luogo nella settima puntata è stata quella tra Dani Osvaldo con Veera Kinnunen e Marzia Roncacci con Samuel Peron. Questi ultimi, vincitori della staffetta eseguita la settimana scorsa, hanno sfidato la coppia, vincitrice dell’ultimo ballottaggio, per tentare di rientrare a tutti gli effetti in gara. Per i due, in ogni caso, non c’è stato nulla da fare: Osvaldo e Kinnunen li hanno battuti al televoto con l’87% delle preferenze.

Prima del verdetto, i giurati si sono espressi sui contendenti: Selvaggia Lucarelli ha minacciato, scherzosamente, di lasciare lo studio qualora fosse stato eliminato Osvaldo. Ivan Zazzaroni, pronosticando la vittoria dell’ex calciatore, ha fatto una battuta: “Siete come il Real Madrid e il Bologna. E difficilmente il Bologna batte il Real Madrid“.

Ballando con le Stelle 2019: prova extra di ballo polinesiano

Com’è ormai prassi, i passi a due tra le sette coppie rimaste in gara sono stati anticipati da una prova extra. Ogni partecipante, al termine dell’esibizione di un gruppo professionista, doveva eseguire una danza tradizionale polinesiana in compagnia del suo maestro. La difficoltà stava nel fatto che gli uomini e le donne erano chiamati a fare una mossa tecnica, diversa in base al sesso, e mantenerla per almeno 15 secondi. Nell’ordine, sono scesi in pista Russo, De Girolamo, Bassi, Vukotic, Matberg, Suor Cristina e Osvaldo con i loro rispettivi insegnanti.

I giurati hanno assegnato i punti a Nunzia De Girolamo (10 punti), Dani Osvaldo (15 punti) e Lasse Matberg (20 punti), che già durante la performance era stato premiato dagli applausi del pubblico in studio e dalle palette della giuria che mostravano quattro 10.

Ballando con le Stelle 2019: Razzi, Leonardi e Roncacci eliminati definitivamente

Grazie ad una serie di sfide 2 vs 2, Manuela Arcuri (con Luca Favilla), Enrico Lo Verso (con Samanta Togni) e i Gemelli Sampaio (con Lucrezia Lando) hanno ottenuto la possibilità, a fine puntata, di tentare di rientrare in gara sfidando la coppia a rischio eliminazione. Antonio Razzi (con Ornella Boccafoschi), Marco Leonardi (con Mia Gabusi) e Marzia Roncacci (con Samuel Peron) sono stati, invece, definitivamente eliminati.

Ballando con le Stelle 2019: la gara

La gara dei passi a due è stata caratterizzata dalla polemica sorta tra Raimondo Todaro, Nunzia De Girolamo e i giurati Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Grande consenso, invece, per la coppia formata da Dani Osvaldo e Veera Kinnunen, scampata al primo ballottaggio: i due hanno ottenuto quattro 10 ed un 9 dalla Lucarelli. Carolyn Smith si è inchinata di fronte a Milena Vukotic per la sua bravura.

Nonostante gli elogi ricevuti, Angelo Russo e Anastasia Kuzmina si sono posizionati nella parte bassa della classifica tecnica (a pari merito con Suor Cristina e il Team Oradei). Fabio Canino ha fatto i complimenti a Lasse Matberg per come è riuscito ad ambientarsi a Ballando: dal suo punto di vista, il concorrente partiva svantaggiato perchè meno conosciuto rispetto agli altri e per la sua poca dimestichezza con l’italiano.

Il “ballerino per una notte” Alex Del Piero ha ottenuto un tesoretto pari a 50 punti, diviso a metà dalla custode Laura Chimenti tra Vukotic e Russo. Il tesoretto social è andato a Osvaldo (10 punti), Matberg (15 punti) e De Girolamo (20 punti)

Il terzo finalista di Ballando con Te, torneo dedicato alle persone comuni, è il gruppo Flash Kidz, che si è scontrato con il “solista” Lorenzo Capecci.

Ballando con le Stelle 2019: la classifica della settima puntata

Ecco la classifica della settima puntata con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensivo dei tesoretti e dei punti extra accumulati nella prova del ballo polinesiano:

Lasse Matberg e Sara di Vaira: 8 + 9 + 10 + 10 + 10  + 20 (ballo polinesiano) + 15 (tesoreto social)= 82  punti
Milena Vukotic e Simone Di Pasquale: 10 + 10 + 10 + 9 + 10  + 25 (tesoretto)= 74 punti
Dani Osvaldo e Veera Kinnunen: 9 + 9 + 9 + 8 + 8 + 15 (ballo polinesiano)  + 10 (tesoretto social)= 68 punti
Angelo Russo e Anastasia Kuzmina: 8 + 8 + 8 10 + 8 + 25 (tesoretto) = 67 punti
Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro: 6 + 7 + 9 + 7 + 4 + 10 (ballo polinesiano) + 20 punti (tesoretto social) = 63 punti
Ettore Bassi e Alessandra Tripoli: 9 + 9 + 10 + 9 + 10 = 47 punti
Suor Cristina e Team Oradei: 8 + 8 + 8 + 8 10  = 42 punti

Ballando con le Stelle 2019: Lo Verso rientra in gara, i Sampaio eliminati (stavolta in via definitiva)

Ettore Bassi (con Alessandra Tripoli), l’ultimo della classifica tecnica combinata col televoto, ha scelto di sfidare al televoto la già eliminata Manuela Arcuri (con Luca Favilla), vincitrice del precedente ripescaggio, per continuare a concorrere nell’ottava puntata. Di conseguenza, Enrico Lo Verso (con Samanta Togni) ha dovuto scontrarsi con i gemelli Sampaio (con Lucrezia Lando).

Lo Verso, grazie all’89% dei voti del pubblico, è stato ripescato a tutti gli effetti, ottenendo il pass per la semifinale. I Sampaio, a quel punto, sono stati eliminati definitivamente. Ettore Bassi, al contrario,  dovrà aspettare la prossima diretta – programmata per venerdì 24 maggio – per capire se Manuela Arcuri gli soffierà l’ultimo posto utile per proseguire con la competizione.



Articoli che potrebbero interessarti


Russo_Kuzmina
Ballando con le Stelle 2019: ecco le coppie vip-maestro (foto). Suor Cristina balla con un uomo e due donne


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, prima semifinale: Ettore Bassi elimina Manuela Arcuri. Suor Cristina, surclassata dalla Vukotic, va allo spareggio. Giletti come Mark Caltagirone


Manuela Arcuri e Luca Favilla - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, eliminata Manuela Arcuri «brutta quando balla». Fuori pure Lo Verso. Todaro polemizza

1 Commento dei lettori »

1. luca05 ha scritto:

12 maggio 2019 alle 14:07

ma questi ballerini professionisti di ballando quanti anni avranno 40/50 anni??
è dalla primimissima edizione che sento questi nomi: raimondo todaro, sara di vaira, samuel peron, simone di pasquale…..
questo programma è completamente mummificato: dalla scenografia, alla giuria, ai ballerini!!!! mamma mia…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.