4
maggio

Amici 2019, sesta puntata del Serale: Ricky Martin e Vittorio Grigolo escono di scena. Tra Mameli e Umberto l’eliminato è… rimandato a sabato prossimo!

Amici 2019

Amici 2019

Il Serale di Amici 2019 continua con la sesta puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni sabato, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della sesta puntata del Serale

21.08: Con qualche minuto in anticipo rispetto al solito, inizia la puntata. Maria De Filippi spiega subito al pubblico la proposta lanciata da Loredana Bertè, che vuole in sfida al televoto Mameli e Valentina, eliminata sabato scorso. I due allievi sono già in studio, pronti a scontrarsi. La conduttrice dà dunque il via alle votazioni.

La sfida tra Mameli e Valentina

21.12: Dopo aver mostrato il filmato con gli stati d’animo dei due sfidanti, il primo parziale del televoto vede in vantaggio il cantautore. Poi la prima esibizione, che è della ballerina. Loredana non ha dubbi: “Strepitosa”. Di nuovo le carte: Mameli è sempre in testa.

21.16: Tocca al cantautore, che si cimenta ne Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato. Britti si congratula con lui. Maria chiama un nuovo parziale: sorpasso di Valentina.

21.18: Seconda performance della ballerina. Steffens spiega: “E’ davvero forte”. Per la Bertè potrebbe ballare con Beyoncè. La ragazza ci tiene a scusarsi per essersi mostrata eccessivamente arrogante nella clip di inizio puntata: “Mi scuso, era un modo per darmi forza”. Ancora le carte: l’allieva conferma il vantaggio.

21.21: E’ la volta di Mameli con Piove di Domenico Modugno. Stash ammette: “Mameli è sicuramente attaccabile dal punto di vista tecnico. Ma Mameli è lui”. Loredana stuzzica l’allievo: “Hai usato l’auto-tune?”. E lui: “Non ricordo ma non c’è niente di male”.

Mameli supera Valentina al televoto

21.25: La conduttrice chiude il televoto. Partono le carte: vince Mameli con il 52% dei voti.

21.26: Maria apre la busta consegnata in settimana da Loredana, che si dice soddisfatta di aver dato un’altra possibilità a Valentina, consentendole di esibirsi una puntata in più.

21.28: La conduttrice spiega che i professori in settimana hanno deciso di congelare la sfida tra i due, dopo aver deciso per l’eliminazione della ballerina sabato scorso. Ora devono stabilire se confermare o no la decisione presa. A maggioranza, confermano Mameli nel programma ed eliminano Valentina, che riceve una bella proposta da parte della Berté: ballare nel videoclip del suo nuovo singolo estivo. La ballerina esulta e lascia lo studio.

La prima sfida a squadre

21.35: Si passa alla prima sfida a squadre, votata dal televoto, con la prova rinominata da Zerbi ‘Non Tale e Quale’. Questo per dimostrare che Giordana, secondo lui, è la copia di Gianna Nannini e Loredana Bertè. La cantante dei Bianchi, con America e In alto mare, è in sfida con Tish dei Blu in una battle a suon di pezzi.

21.43: Dopo le esibizioni, vengono chiuse le votazioni e Rudy ammette: “Facevi meglio a non fare la sfida. Sei pronta per Tale e Quale”, dice a Giordana. La cantante incassa: “Io se imito, imito le mie emozioni, le mie cose”. Il professore esagera: “Devi sentirti meno ’sto cavolo”. La Bertè difende la ragazza contro Zerbi: “In comune io e Giordana abbiamo che ci stai antipatico a tutte due”. Poi si alza e gli canta “Che cosa vuoi da meee, che cosa vuoi da meee?”.

21.47: Il verdetto: vince Giordana. 1 a 0 per Bianchi.

21.48: La seconda prova è di ballo e contrappone Rafael (Bianchi) a Vincenzo (Blu). Dopo l’esibizione del primo, interviene Cannito per evidenziare le grandi qualità del ragazzo. E’ poi la volta del secondo, che balla la stessa variazione di classico mentre sul led scorrono le immagini del rivale, in una sorta di comparata. La Celentano non si sbilancia e Zerbi non ci sta: “A me interessa sapere. Chi manderesti avanti?”. “Tutti due”, risponde lei. Steffens, invece, non ha dubbi: “Io scelgo. Molto meglio Rafael”.

21.56: Tocca poi a Vincenzo ballare un ’suo’ pezzo. Luciano evidenzia “una velocità fuori dal normale” del ballerino dei Blu. Poi balla Rafael, con Vincenzo sul led. Alessandra preferisce non sbilanciarsi: “Non lo voglio dire”. E Timor: “Penso che Rafael è stato migliore in tutte due le esibizioni”.

22.01: Il verdetto: vince Rafael. 2 a 0 per i Bianchi.

22.02: La terza prova, che è segreta, vede Alberto (Blu) cantare Nessun dorma di Luciano Pavarotti. Per i Bianchi, balla Umberto. Ricky Martin è sorpreso dal ballerino: “C’è una carriera grandissima che ti aspetta in tutto il mondo”.

22.08: Maria manda un rvm in cui la Celentano definisce supponente e poco umile Umberto, che non trattiene le lacrime. Alessandra ribadisce: “Io penso che tu ti senti molto bello e bravo”. Lui spiega: “Sto affrontando delle cose, ci sto riuscendo, spero di continuare”.

22.18: La quarta prova riguarda i duetti con gli ospiti. Giordana e Mameli (Bianchi) cantano con Al Bano, mentre Alberto (Blu) con Massimo Ranieri.

22.25: Al Bano intona Tanti auguri a Ranieri per il suo compleanno di ieri. Pubblicità.

22.32: Il verdetto: vince Alberto. 2 a 1 per i Bianchi.

22.33: Partono le carte con il verdetto definitivo della prima sfida a squadre: vincono i Blu con il 59% dei voti.

22.35: Ricky Martin decide di scommettere con il pubblico su Rafael. La percentuale da raggiungere dovrà essere almeno del 90%. Maria apre il televoto, mentre il ballerino si esibisce.

22.38: Ecco il verdetto: è sì per l’82%, quindi il ballerino resta a rischio insieme a tutta la squadra.

22.40: I Blu sono chiamati a fare i nomi: il primo è Mameli, ma i professori lo salvano dal rischio eliminazione. La Bertè commenta: “Hanno votato per Mameli o contro di me?”. Zerbi non ci sta.

Umberto a rischio eliminazione

22.41: Si prosegue con le scelte dei Blu: indicano Rafael, ma anche in questo caso i professori non sono d’accordo. A questo punto, restano Umberto e Giordana. Loredana, a malincuore, manda a rischio eliminazione il ballerino.

La seconda sfida a squadre

22.45: La seconda sfida a squadre, votata dai professori e dalla Bertè, inizia con la prova tra Mameli e Alberto. Il cantante dei Bianchi in settimana ha lanciato la sfida (cantare ciascuno i propri inediti) al tenore dei Blu, che a sua volta ha rilanciato: chi perde va a casa. Maria fa indossare ad entrambi i gilet rossi e via alle esibizioni.

22.55: Loredana contesta Mameli per aver utilizzato delle basi con i cori: “E’ quasi playback”. Il cantautore ribatte: “Ma sono armonie”. I professori difendono l’allievo.

22.59: Il verdetto: vince Alberto. 1 a 0 per i Blu. I professori votano e a maggioranza salvano di nuovo Mameli, che si toglie il gilet rosso.

23.04: La gara continua con la seconda prova, che è di ballo. Da una parte Vincenzo, che balla con un bambino, dall’altra Rafael. Loredena conferma la volontà di non voler parlare del ballerino dei Blu: “L’ufficio stampa è ancora in ferie”. Maria richiama il bambino, che è il figlio di Veronica Peparini.

23.10: Il verdetto: vince Rafael. 1 a 1.

23.13: Nella terza prova, voluta da Zerbi, Giordana e Tish si confrontano su tre brani. La Bertè precisa che la cantante dei Blu per lei è migliore quando canta in inglese. Stash ha preferito “un pelino in più Tish”. Pubblicità.

23.25: La quarta prova è di improvvisazione di ballo, voluta da Veronica. Il primo ad esibirsi è Rafael, al quale Maria spiega il personaggio che deve interpretare (nel frattempo Vincenzo viene bendato per non vedere e ‘tartassato’ di musica con le cuffie per non sentire). Il ballerino dei Bianchi, di fatto, non balla. E’ poi la volta dell’allievo dei Blu.

23.35: Rafael ammette di non aver capito cosa avrebbe dovuto fare. La Bertè c’era arrivata: “Io ho dato 10 a Vincenzo e 5 a Rafael perché avevo intuito che lui non avesse capito la prova”.

23.38: Il verdetto: vince Vincenzo. 2 a 1 per i Blu.

23.40: La sfida continua con l’ultima prova. Giordana se la gioca con Because The Night di Bruce Springsteen. Zerbi ribadisce che non le piace. Interviene Ricky: “Io me la porto in America. Lei può riempire gli stadi”. Alberto risponde con The Final Countdown degli Europe. Loredana ironizza: “Dovresti lavorare più sui movimenti rock. Ma sei fantastico”.

23.48: Sorpresa per Alberto, che si commuove nel vedere sul led le foto di quando era insieme alla nonna. Poi arriva il padre.

23.53: E’ tempo di conoscere il verdetto definitivo della seconda sfida a squadre: vincono i Blu.

Tutti i Bianchi a rischio eliminazione

23.54: Altra scommessa per Ricky, che questa volta sale al 99%. Il direttore artistico punta su Giordana. Maria dà il via al televoto, mentre la cantane si esibisce ne Il cielo di Renato Zero. Poi il verdetto: è sì per l’80%, quindi tutti i Bianchi a rischio eliminazione.

00.00: Arrivano Pio e Amedeo.

00.14: Dopo il filmato sull’amore/odio tra Giordana e Mameli, Ricky va a comunicare ad Umberto che al ballottaggio c’è tutta la squadra. Pubblicità.

00.21: Iniziano le sfide dirette e l’ultimo che rimane è l’eliminato. Si parte da Giordana contro Rafael. La cantante si cimenta in Confusione di Lucio Battisti, il ballerino esegue un passo a due. Via alle scelte dei professori: a maggioranza, vince il ballerino, che è salvo.

00.27: Si prosegue con Giordana contro Mameli. Lui con la sua Casa di carta, lei con Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Si salva Giordana.

00.32: La sfida decisiva è Mameli contro Umberto. Passo a due per il ballerino, Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti per il cantautore.

00.40: Per i due sfidanti è prevista una seconda esibizione. Umberto balla insieme ai professionisti, Mameli canta Mi fido di te di Jovanotti. Pubblicità.

Giuliano Peparini chiede di rinviare l’eliminazione

00.46: I professori durante la pubblicità hanno chiesto una terza esibizione, ma Giuliano Peparini frena: siccome Umberto ha un problema al ginocchio (un’infiammazione), chiede di rimandare la prova e il verdetto finale alla prossima settimana. La commissione accoglie la richiesta. I due ragazzi tornano ai loro posti.

Ricky Martin e Vittorio Grigolo escono di scena

00.50: Maria comunica a sorpresa che l’avventura di Ricky Martin e Vittorio Grigolo ad Amici finisce qui. I due direttori artistici incoraggiano i ragazzi in gara e ringraziano tutti per l’esperienza fatta.

00.54: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2019: anticipazioni sesta puntata del Serale

Dalle 21.15 circa, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi conduce la sesta puntata serale di Amici 18, caratterizzata da una nuova sfida a squadre tra i Bianchi di Ricky Martin (Giordana Angi, Mameli, Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino) e i Blu di Vittorio Grigolo (Alberto Urso, Tish e Vincenzo Di Primo).

Prima della gara vera e propria, però, ci sarà la proposta di Loredana Bertè, che ha chiesto di far rientrare Valentina Vernia, eliminata sabato scorso, e farla sfidare al televoto con Mameli. La giurata ha consegnato due buste alla produzione e soltanto una delle due, a seconda che vinca la ballerina o il cantante, verrà aperta. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori, insieme a Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. A duettare con i ragazzi ci saranno Al Bano (con i Bianchi) e Massimo Ranieri (con i Blu). Momento comico, invece, affidato a Pio e Amedeo.

>>> A Radio 105 stroncano Alberto Urso – Audio

>>> La Squadra Bianca

>>> La Squadra Blu

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaele - Amici 2021
Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele


Rafael
Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto


Fabio Rovazzi - Amici 2019
Amici 2019, quinta puntata del Serale: Rovazzi al posto di Ricky Martin. Fuori Valentina. Chiusura monstre alle 1:43


Amici 2019 - Alvis
Amici 2019, quarta puntata del Serale: eliminato Alvis. Ricky Martin accusa Loredana Bertè di bullizzare Vincenzo: «Sono omosessuale, so cos’è il bullismo»

4 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

4 maggio 2019 alle 22:51

Ricky Martin.. fresco di refresh al viso.. si ripresenta al pubblico con le guanciotte da gnagno…



2. lordchaotic ha scritto:

5 maggio 2019 alle 01:03

Ruolo dei direttorei artistici di quest’anno più inutile del solito!

Comunque loredana Bertè ha ragione su tutta la linea.

Rudy Zerbi indegno, strafottente e che la smettesse di menarsela.



3. Luna ha scritto:

5 maggio 2019 alle 09:38

Danza sempre superiore al canto. La sfida di classico un vero spettacolo. Ieri sera alcune esibizioni canore sono state imbarazzanti.



4. controcorrente ha scritto:

5 maggio 2019 alle 12:30

#Lordchaotic concordo.. da mandare fuori dal programma a calci in.. insopportabile.. poi fino a ieri ero convinto della superiorita di Rafael rispetto a Vincenzo.. ma mentre nel primo balletto classico scelto da Rafael.. questi era di 2 peli superiore a Vincenzo.. nel secondo balletto scelto da Vincenzo… la superiorita’ di Vincenzo e’ stata schiacciante.. impressionante la naturalita’ e come rimaneva in asse il suo fisico in tutte quelle evoluzioni velocissime… mentre Rafael ha evidentemente faticato e non riusciva a farle con naturalezza.. EPPURE hanno avuto il coraggio di premiare lui…!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.