25
aprile

Grande Fratello 2019: appellativo omofobo di Daniele per Cristian? – Video

grande fratello daniele

Grande Fratello

Lo spettro dell’omofobia si abbatte anche su Grande Fratello 2019. Il protagonista è Daniele che, durante la notte, avvinghiato a Valentina Vignali, ha appellato Cristian Imparato utilizzando un termine infelice. Dal Moro quasi sussurra all’amica:

“Quando c’erano le litigate serie dobbiamo esserci… queste litigate da bambini, non mi immischio neanche capito… queste litigate soft (…) Ieri parlavo con la checca (questo è quello che si sente, l’audio non è chiarissimo, ndDM), gli ho detto ‘ti mangio’, figurati (…) Io il motivo per cui nomino Cristian non è perché mi ha nominato a me, è perché la motivazione che mi ha dato mi fa capire la sua intelligenza, fine, capito? (…) Questo schizza perché ho mangiato due uova, capito?”.

Il veronese fa riferimento alla discussione avuta con Imparato non molte ore prima quando, a causa di una banale diatriba su delle uova, Dal Moro aveva rivolto parole piuttosto dure al cantante. Il video dell’episodio sta facendo molto discutere i telespettatori sul web, tanto da spingere molti internauti a chiedere la squalifica di Daniele proprio per l’appellativo usato per il concorrente omosessuale (che proprio nella casa ha fatto coming out). Non è da escludere che questo scivolone possa ripercuotersi anche sull’esito del televoto, visto che l’imprenditore veronese è in nomination insieme ad Erica, Michael, Ivana, Mila e Francesca.

In più, non è la prima volta che Daniele non pesa le parole che dice: la scorsa settimana si era infatti lasciato andare ad un discutibile commento su Lemme (“Potremmo seviziarlo e lasciarlo lì? Ma se tipo lo leghiamo e lo sediamo?”). In quel caso nessun richiamo, almeno ufficiale, per il ragazzo. Che sia questa la volta buona per un “cazziatone” di Barbara D’Urso?



Articoli che potrebbero interessarti


Cristian Imparato GF
Grande Fratello 2019, Daniele contro Cristian: «Sono due volte più figo di te. Fai poco il gradasso altrimenti ti mangio vivo»


Finalisti - Grande Fratello 16
Grande Fratello 2019: chi vincerà?


Luca-Gianmarco-Onestini
Grande Fratello, Luca Onestini: «Gianmarco e Michael sono gli unici educati in un’edizione in questo senso terrificante, c’è solo gente che ha voglia di litigare. Non vado nei salotti tv perché sono scomodo»


Michael Terlizzi - GF16
Grande Fratello 2019, Michael Terlizzi parla della sua presunta omosessualità: «Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba». Il confronto con Guendalina

3 Commenti dei lettori »

1. emy ha scritto:

26 aprile 2019 alle 10:10

Questa gente perde giornate intere a fare proteste per presunte indignazioni “omofobe” al gf, ma mai scendere in piazza e protestare per molto, mooolto altro di più importante.
Ah, comunque non vedo mai indignazioni per insulti e parole molto pesanti che si danno in diretta, ma guai ad utilizzare “checca” in tv, facciamo l’inquisizione, mi raccomando. La TV ormai è totalmente schiava del capitalismo, c’è poco da fare.



2. ZACHARY2002 ha scritto:

28 aprile 2019 alle 00:56

Emy per una persona omosessuale con un certa sensibilità anche la parola “checca” può essere offensiva.
Di omofobi in italia ne abbiamo già abbastanza senza che persone presenti in un programma seguito come il GF diano esempi sbagliati.



3. aaaaa ha scritto:

28 aprile 2019 alle 19:34

io sento “ho parlato con la brica”. ci certo non è una parola che inizia per C. ma tanto avete ragione voi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.