Inizia ufficialmente lunedì 8 aprile la sedicesima edizione del Grande Fratello, il padre di tutti i reality, che chiude quest’anno una stagione piuttosto impegnativa per quanto riguarda il genere, che ha imperversato su Canale 5 fin da settembre.
Prima è toccato a Temptation Island Vip. Il reality delle tentazioni in versione ‘celebrity’, tenuto a battesimo da Simona Ventura, non ha tradito le attese, consegnando alla rete ammiraglia del Biscione un buon 21.34% di share nelle quattro puntate andate in onda. C’era forse d’aspettarsi qualcosa in più, invece, dal più blasonato Grande Fratello Vip. Il programma di Ilary Blasi ha archiviato a dicembre una terza edizione alla soglia del 20% (precisamente 20.04%), contro il 25.65% dell’anno prima. Ma i ‘dolori’, se così vogliamo chiamarli, sono arrivati con il nuovo anno, dove l’Isola dei Famosi di Alessia Marcuzzi non ha mai ingranato la marcia giusta, arrivando alla finale di questa sera con un poco esaltante 16.24% (otto punti in meno rispetto al 2018).
Al Grande Fratello, dunque, l’onere di invertire da lunedì prossimo una tendenza quasi preoccupante per Canale 5, intenzionata a chiudere la stagione dei reality senza altre ‘grane’, per guardare anche con maggiore fiducia alla prossima. E per fare ciò chiede a Barbara D’Urso l’ennesima fatica televisiva, dopo quelle pomeridiane con Pomeriggio Cinque e Domenica Live e quelle in prima serata con la Dottoressa Giò e Live – Non è la D’Urso.
Buongiorno #amiciditwitter 💖#gf16 pic.twitter.com/hHbQsZH2vw
— Barbara d’Urso (@carmelitadurso) April 1, 2019
1. sly ha scritto:
1 aprile 2019 alle 13:36