24
febbraio

SANREMO 2008 : LA PAROLA ALLA MUSICA

Sanremo 2008 scenografia @ Davide Maggio .it

Un assiduo lettore di questo blog ieri sera mi chiede se tra le pagine di DM ci sarebbe stato modo di parlare di Sanremo 2008. Alla mia risposta positiva, mi avverte : “Parla male di Baudo e perdi un lettore”. Frase, quest’ultima, che testimonia un amore per un mostro sacro del piccolo schermo italiano e tipica di chi apprezza un determinato tipo di televisione e, allo stesso tempo, è affascinato da quello che è, nonostante qualunque tipo di critica, il più importante evento televisivo del nostro paese. L’ho invitato a mettere nero su bianco qualche riflessione sull’imminente kermesse canora. Ed è ciò che Andrea Landi ha fatto nell’articolo che segue.

Sin da piccolo a fine febbraio ho sempre avuto la certezza di due cose : si avvicina la primavera e si avvicina Sanremo. Benchè la prima cosa riporti alla mente la gioia, la vita, i colori e il risveglio dai torpori invernali ho sempre preferito la seconda.

Che ci volete fare, è cosi. Prendetemi per pazzo, per scellerato, ma da che mondo è mondo se sei appassionato di tv il tuo orologio biologico ha il suo mezzogiorno in Sanremo.

Il Festival è un evento religioso, è un rito, ogni anno c’è la sua celebrazione. E a poco serve che tutti lo diano per spacciato, che tutti dicano “ha stancato, basta non lo guardo più” perché alla fine tutti lo guardiamo, tutti diamo un’occhiata per rimanere rapiti dai colori dell’Ariston, per sentire una canzone del nostro cantante preferito o per vedere se Pippo nazionale è ancora lì che tiene botta!

Eh già, perché per chi non lo sapesse Pippo c’è, per la tredicesima volta. Baudo e Sanremo sono come pane e nutella, uno tra i binomi più azzeccati nella storia. Il palco dell’Ariston è casa sua, l’Ariston è casa sua; potrebbe camminare ad occhi chiusi, non sbaglierebbe un passo!

Con lui a condurre Piero Chiambretti, un altro che pare essersi innamorato del Festival ed infatti, quest’anno, ci torna per la terza volta dopo l’esperienza di conduttore insieme a Mike Bongiorno e Valeria Marini nel 1997 e dopo essere stato padrone di casa al DopoFestival nella passata edizione.

E come da copione sanremese non mancheranno le due vallete, la bionda e la mora, quest’anno due attrici : l’ungherese Andrea Osvart e l’italianissima Bianca Guaccero.

Sul fronte musicale ci aspetta un festival con tanta musica : 34 canzoni in gara, divise nelle due classiche categorie “Big” e “Giovani”. Sembra che ce ne sia davvero per tutti i gusti : si va da evergreen come Toto Cutugno o Little Tony a idoli dei teenager come i Finley o Paolo Meneguzzi, dalla “trasgressiva” Loredana Bertè al più tranquillo Michele Zarrillo, dal rap di Frankie Hi-Nrg Mc al raffinato pianoforte di Sergio Cammariere. Da tenere d’occhio anche i giovani tra i quali spiccano due nomi, due figli d’arte, Daniele Battaglia, figlio dei Pooh, anzi di Dodi Battaglia dei Pooh e Francesco Rapetti, figlio di Mogol.

Tanta altra musica con gli ospiti internazionali, Leona Lewis, Kylie Minogue, i Duran Duran solo per citarne alcuni e con gli ospiti italiani (Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e i Pooh) che si esibiranno nella puntata del venerdì.

E può mancare il DopoFestival? Come già aveva detto Davide, durante le notti sanremesi ci terranno compagnia Elio e le Storie Tese con Lucilla Agosti e Lucia Ocone.

Gli ingredienti perché la magia di Sanremo si ripeta ci sono tutti o almeno così si spera. Lo spera soprattutto il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce che col Festival apre il suo periodo di garanzia. Da parte sua Mediaset (che durante la settimana festivaliera sospende il suo periodo di garanzia) non sembra volere intralciare più di tanto la strada a Pippo e soci : il Grande Fratello è stato spostato al mercoledì e nelle altre giornate troveremo soltanto film in replica, salvo il venerdì dove è piazzato un cavallo vincente, i Cesaroni (tra l’altro con la puntata che vede protagonista Maria De Filippi). Riusciranno nell’impresa, per ora riuscita solo al Grande Fratello, di affondare Sanremo?

Prepariamoci dunque alla scorpacciata. Da lunedì il palinsesto televisivo sarà tutto fiori e musica direttamente dal ponente ligure perché è la tradizione, perché è la liturgia p più semplicemente, come ci insegna il buon maestro Pippo Caruso, PERCHE’ SANREMO è SANREMO!

[Sito ufficiale del 58° Festival di Sanremo]

[Comunicati Stampa 58° Festival di Sanremo]



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici (la vita in diretta)
FESTIVAL DI SANREMO 2010: ANCHE BOCELLI, FERRO E LA OBAMA DICONO “NO” ALLA CLERICI, TUTTA COLPA…


Festival di Sanremo 2008 (Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Lenny Kravitz) @ Davide Maggio .it
SANREMO 2008 : BILANCIO DI UN FESTIVAL


SANREMO 2008 : LA PAROLA ALLA MUSICA
THE BEST OF SANREMO 2007


Bianca Guaccero, Andrea Osvart @ Davide Maggio .it
SANREMO 2008 : LA BIONDA O LA BRUNA?

42 Commenti dei lettori »

1. davide bianco ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 17:43

Ma come si può parlare male del Pippo nazionale. E una persona veramente straordinaria, simpatica e bonaria che mi piacerebbe un giorno invitare a cena insieme ad Arbore e Mike Bongiorno. Tra laltro Pippo Baudo è uno che se ne intende veramente di musica e se lui dice che in questa edizione 2008 del Festival di San Remo ci sono delle belle canzoni, vuol dire che sar cos, a conferma del fatto che il Festival di San Remo è un grande evento televisivo dove a trionfare è la musica italiana che non si può non seguire. Quando Pippo parla del Festival, gli si illuminano gli occhi perchè sa di poter fare una cosa che gli piace con professionalit , garbo, simpatia e un ottima dose di qualit . Attualmente Pippo Baudo è uno dei pochi conduttori a poter condurre il Festival di San Remo con le doti sopra esposte, perche come ben sapete è una grande macchina che è molto difficile da guidare ma che si può portare al traguardo solo se possiede un ottimo motore e in questo caso il motore è Pippo che ha a



2. Dado83 ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 18:14

Anche questanno siamo arrivati allappuntamento con il Festival della Canzone Italiana,il cinquantottesimo. Ogni anno lItalia si sposta a Sanremo,lattenzione è tutta per la settimana Sanremese,le canzoni,i cantanti,le vallette,gli ospiti. Pippo Baudo,un grande professionista della tv italiana,ha il grande merito di aver dato smalto e solennit a questa grande manifestazione che fa parte del dna dellItalia e di aver creato quellatmosfera che si può riassumere,come dice Davide a fine post,con lo slogan “”Perchè Sanremo è Sanremo”". La scenografia di Gaetano Castelli è strepitosa! … :-)



3. sergio ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 18:21

nn mi ha mai attirato più d tnt sanremo..cme ogni anno mi affiderò alla programmazione alternativa delle altre emittenti..



4. Ale85 ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 19:02

Questa scenografia è stata realizzata da Gaetano Castelli, forse il più grande scenografo RAI dal 1954 in poi… Davide, in passato Gaetano Castelli ha realizzato scenografie anche per le reti Mediaset ???.



5. rob tutto tv ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 19:02

bella scenografia……..mi piace. (metterei qualche fiore in piu dato che stiamo parlando di sanremo ma comq bella)… io personalmente nn guardo mai sanremo ( avvolte solo la prima puntata) perchè lo trovo un po noioso… lunca. unica volta che lho guardato è stato quando cera bonolis…. li il festival mi era piacito…. quindi penso che il grande PIPPO (è pur sempre un maestro della tv italiana) è ora che lasci sanremo ad altre persone , come bonolis… ma nn gli basta domenica in??



6. Davide Maggio ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 19:16

Inutile che ribadisca la grandezza di Baudo che ritengo il miglior presentatore che abbiamo. Quanto meno per grandi eventi come Sanremo. @ ale85 : pensa che la scenografia di Formula Segreta era di Gaetano Castelli e se ci fai caso la scenografia di Sanremo 2007 aveva molto in comune con quella del quiz di Amadeus. Prova a confrontarle.



7. sanjai ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 19:27

@rob tutto tv:i fiori ci saranno.vengono messi freschi ogni giorno.dopo il caos successo nel 2006 vedrai che i fiori non macheranno più! cmq sul palco dellariston come anche lanno scorso troverai ogni sera dei fiori diversi:lunedi margherite,martedi



8. Giò ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 21:16

Per anni Sanremo è stato un appuntamento imperdibile per me, ma negli ultimi anni ho iniziato a trovarlo un po noioso, sia come canzoni sia come spettacolo. Rimpiango i tempi, negli anni 80, in cui su quel palco mettevano piede dei grandi comici come il trio Solenghi-Marchesini-Lopez… Sanremo diventava davvero un evento in casa mia! Adesso non è più cos, ha perso la sua attrattiva, anche se concordo col dire che Pippo Baudo è insostituibile in questo ambito (anche più di Mike). Per rendermelo interessante, seguo ormai il Festival in maniera “”multimediale”": tv accesa e radio sintonizzata su radio2 dove la Gialappas band commenta in diretta le canzoni, i cantanti, ecc… in compagnia di ospiti in studio. E vero che cos mi perdo un po di pezzi delle canzoni, però nello stesso tempo il festival è molto più divertente. Del resto sono loro che hanno poi dato il via a situazioni particolari come il “”tocco”" di Fiorello nei confronti di Baudo, oppure il tormentone “”Situescion”" insieme a Cammeriere, o



9. mimmo1978 ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 23:03

Il binomio Baudo-sanremo è come il pane e la nutella come diceva Davide. Mi era piaciuta anche ledizione con Bonolis che era preceduta da affari tuoi dal casinò di sanremo. A proposito (so benissimo che sono ot ma non so dove scriverlo) affari tuoi non doveva tornare come traino al festival o forse lhanno fatto sfumare nellattesa che torni Insinna? Chiedo ancora scusa per lot, comunque guarderò tutte e cinque le serate del festival, ricordo che da piccolo sottovalutavo i giovani, col tempo me ne sono accorto.



10. Davide Maggio ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 23:28

Ricordo a tutti che il post e di Andrea :-)



11. Andrea Miglietta ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 23:59

Perdonatemi lespressione ma…MINCHIA CHE BELLA LA NUOVA SCENOGRAFIA DI SANREMO!!!



12. vicio80 ha scritto:

25 febbraio 2008 alle 00:42

Non seguirò tutte le serate di Sanremo,sicuramente la prima la vedrò.Baudo è sicuramente un grande professionista e si vede che quando fa Sanremo ci mette lanima.Sono però del parere che non debba considerarla cosa sua,perchè è questa limpressione che io ho.Bonolis a me non piace ma il suo Sanremo mi è molto piaciuto.Questo per dire che spero di vedere qualcun altro nelle prossime edizioni. La scenografia mi sembra molto bella,sono curioso di vedere allopera le due primedonne e di vedere anche il dopofestival che vede un trio particolare(Elio e i suoi,la Ocone e la Agosti) @Davide:Scusa se vado OT,ma si può inviare una cartolina ad un blog?Se si dimmi come!



13. silvia78 ha scritto:

25 febbraio 2008 alle 09:28

Non sono unappassionata del festival anche se Baudo mi sembra lunico presentatore in grado di fare bene, lo guarderò a pezzi come sempre tanto per vedere i vestiti delle vallette……



14. Nickmasies87 ha scritto:

25 febbraio 2008 alle 12:21

Pippo Baudo e i Duran Duran devono avere un rapporto speciale..:D



15. Richard ha scritto:

25 febbraio 2008 alle 12:37

Io sono un appassionato di Saunremo.Come tutti gli eventi musicali non posso perdermelo! Però devo ammettere che a me interessano solo le canzoni e in particolar ei giovani. Penso ceh a scatola chiusa punterò sui Tiromancino per la vittoria, mi piace molto i loro testo, molto coraggioso. Baudo è un abilissimo organizzatore e di certo sa come si fa la televisione. forse un pò troppo certo di esserlo, ma meglio di molti altri! La cosa che non mi piac edi Sanremo sono gli ospiti italiani. La cosa sembra strana, ma ha una ragione. Penso che gli italiani dovrebbero gareggiare o non venire. Sembra definire di serie A certi cantantie di serie B altri. In più ci priviamo di grandi nomi nelle gare, perchè sanno che saranno ospiti. Per il resto Sanremo rimane sempre Sanremo :P Saluti



16. sanjai ha scritto:

25 febbraio 2008 alle 14:28

@richard:sono daccordo con te sulla questione ospiti italiani.questa tua idea fu recepita in pieno da fazio (mi pare fosse lui) che per i suoi festival non volle ospiti italiani



17. Ale85 ha scritto:

25 febbraio 2008 alle 16:11

La regia di Sanremo è di un grandissimo della tv, Gino Landi che è il regista personale di Baudo dal Fantastico 7 del 1986 e lo ha seguito poi in Festival, Gran Premio, Domenica in, Partita Doppia, Tutti a casa, Numero Uno, Una volta al mese e Passo Doppio. Gino Landi in passato prima di Baudo è stato regista di “”Ma che sera”" con la Carr , “”Premiatissima”" dal 1982 al 1986 e “”W le donne”" del 1985. Davide, che cosa dici di questo grande regista.



18. mao ha scritto:

25 febbraio 2008 alle 19:06

Concordo anche io sugli ospiti italiani: è comodo approfittare della mega-vetrina senza rischi. Sanremo è una gara di canzoni italiane, se sei un cantante italiano vai in gara! Se no grazie e arrivederci, sar per la prossima… PS fino a qualche anno fa ho avuto lopportunit di assistere dal vivo al festival: credetemi che leffetto è completamente diverso, sar per lorchestra dal vivo o comunque per quellalone di mito che circola nellariston…



19. Ash ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 08:48

la solita solfa cè sempre baudo, stupenda la scenografia poi x il resto noia mortale



20. Mirko S. ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 10:38

avete visto che ascolti flop? la solita solfa, cè sempre baudo, bella scenografia e tutto il resto è noia



21. Francesco ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 12:57

@Davide ti pongo un quesito , magari l hai gia fatto , ma la canzone di Andrea Bonomo , “”Anna”" , non ha un non so che di “”plagium”" sulla “”Tear down these houses”" di SKIN? A me sembra una contenuta nell altra…. Mah , non so se questa mia sensazione



22. Ash ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 13:23

sanremo ha floppato in pieno e sono contento perchè sono stufo di sta manifestazione che ogni anno ci vogliono propinare



23. Marko ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 13:25

Fino a 5-6 anni fa seguivo Sanremo, non potevo certo perderlo..poi ad un certo punto ho smesso (non so nemmeno io perchè) e non lo vedrò nemmeno questanno..Però una cosa devo ribadire: Pippo baudo è perfetto per il festival.



24. sanjai ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 14:07

@ash:che noia sta polemica…è vecchia quanto il festival.ci sono almeno altri sette canali alternativi a raiuno durante il festival.e questi si moltiplicano se hai sky. il tonfo negli ascolti io ieri sera alla 20.30 lavevo previsto visto come si mette



25. silvia78 ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 14:40

Sanjai, non diamo la colpa alla tragedia di Gravina se Sremo ha floppato……..



26. sanjai ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 14:55

@silvia78:non è mia abitudine giustificare nessuno.figurati se vado a trovare giustificazioni a sanremo.ma è un dato di fatto che raitre ha portato via pubblico a sanremo,cioè chi lha visto ha fatto 4,4mln con più del 16% di share.ed è stato visto



27. silvia78 ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 15:36

Ok sanjai, ho frainteso. Premetto che il festival non lo guardo da 2 anni, detto questo mi sento coinvolta in quello che dici perchè ascoltando le canzoni la prima volta mi è capitato di rado dire “” che bella “” poi, ascoltandole alla radio mi sono ricreduta quasi sempre, e io non ho assolutamente nessun pregiudizio nei confronti di Sremo……ci sta che gente non esperta di musica possa pensare che non sono belle le prime volte, poi sta tutto nel tempo e nella messa in onda alla radio il successo di una canzone.



28. Ale85 ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 15:57

58° FESTIVAL DI SANREMO – I PARTE 9.518 35,00% 58° FESTIVAL DI SANREMO – II PARTE 4.818 39,44% STUDIO APERTO-ED.STRAORDINARIA 1.515 5,72% CHI L’HA VISTO ? 4.410 16,48% PippoStraFlop!!! Ma c’era la scusa di CHI L’HA VISTO super!!!



29. erodio1976 ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 16:32

Venerdi il Festival contro I Cesaroni rischia grosso. Se gli ascolti caleranno nelle puntate successive si rischia il sorpasso della fiction di c5 ai danni di Super Pippo.



30. vicio80 ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 16:50

Onestamente mi è piaciuto solo Chiambretti.Le canzoni non mi sono piaciute,la scenografia niente di che..poteva andare bene per un qualsiasi show di prima serata o addirittura un quiz.Baudo professionale,forse troppo.Mi è sembrato un pò fuori posto,strano ma è cos.Stasera lo guardo(non tutto)per Bianca Guaccero e sono sicuro che aggiusteranno il tiro.Non ci sar chi lha visto tra i piedi. Concordo con esordio1976.Venerdi penso sara un ecatombe.



31. sanjai ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 16:51

@silvia78:il pregiudizio sta proprio nel fatto che una canzone se è di sanremo è bannata.se uno a priori dice (non è il tuo caso ma è il parlare comune)”"non guardo sanremo perchè le canzoni fanno schifo o -più correttamente- non ascolto sanremo perc



32. Gordon Gekko ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 17:33

Non guardo Sanremo perchè Pippo Baudo ha fatto il suo tempo.Non guardo Sanremo perchè è tutto scontato.Non guardo Sanremo perchè da 2 anni sembra quello di 20 anni fa.Non guardo Sanremo perchè ormai gli ospiti stranieri non fanno quello per cui sono diventati celebri (tranne i musicisti) e non sono neanche più tanto super.Non guardo Sanremo perchè i cantanti in gara sono quasi tutti allultima spiaggia.Non guardo Sanremo perchè è una gara e la musica è arte e non va messa in competizione.Non guardo Sanremo perchè non cè mai nessuno che prova qualcosa di nuovo.Non guardo Sanremo perchè è lento.Non guardo Sanremo perchè si sa spesso chi vince gi prima.Non guardo Sanremo perchè quando non si sa chi vince lo si immagina.Non guardo Sanremo perchè Sanremo è Sanremo…purtroppo



33. silvia78 ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 17:44

Hai ragione Sanjai, tanti ragionano cos, io non lo guardo perchè attorno alle canzoni cè troppo show le canzoni andrebbero messe in primo piano e cos non è. Le radio che non danno spazio alle canzoni sanremesi sono quelle che trasmettono musica diversa da quella “”leggera”" che primeggia al festival ( questanno non so ), personalmente ascolto delle radio locali che trasmettono le canzoni di sanremo gi il giorno dopo. Di Irene Grandi non sapevo che avessero scartato la canzone, ma quella è un pò colpa di Pippo che probabilmente predilige un determinato tipo di musica e di cantanti….



34. Mauro ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 18:33

Personalmente dando un mio parere sulla serata,posso dire che lunica cosa che salvo è Piero Chiambretti,il resto lho trovato tutto molto noioso e troppo lungo…di canzoni ne ho ascoltate poche ma fino ad adesso solo quella di LAura mi piaciucchia… Gli ascolti cosi bassi,x me sono dovuti alla noia e alla stanchezza di rivedere sempre le solite gag,le solite facce io non avrei mai fatto fare coppia a Pippo Baudo e Piero Chiambretti,sono 2 presentatori antichi,ingombranti sul palco dellAriston…ci voleva un volto nuovo ma gi conosciuto al grande pubblico,tipo la Hunziker, che attirasse attenzione e curiosit …La valletta Andrea Osvart non mi è piaciuta x niente,poco sciolta e troppo forzata come show-girl, troppo sconosciuta al grande pubblico nazional-popolare e quindi di conseguenza poco interesse nel vedere come e cosa faceva..Anche se cè da premettere che 10 milioni non sono pochi al giorno doggi…visto che gi si fa molta fatica a raggiungere il 20 %,pero da eventi come il Festival since



35. francesco (eurostar) ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 20:39

ciao davide sono francesco mi potresti lasciare la tua email al mio indirizzo. volevo parlarti in privato. grazie ciao



36. Giò ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 21:34

Ieri, ascoltando la Gialappas su Radio 2, mi hanno messo una pulce nellorecchio: pare che questo sia lultimo anno in cui, per ora, è confermata la partnership tra Sanremo e la Rai… Mediaset, quindi, potrebbe accaparrarselo… e il fatto che questanno non abbiano fatto una controprogrammazione forte potrebbe essere stata una scelta voluta per non svalutare il festival… anche se magari io avrei forse fatto il contrario, per comprarselo a un prezzo stracciato :) Chiaramente sono tutte ipotesi assurde ;)



37. vicio80 ha scritto:

26 febbraio 2008 alle 23:33

Ancora non si è conclusa la seconda serata però voglio gi dire come la penso.Mi piace molto la Guaccero che penso possa dimostrare molto di più.Peccato che ha un ruolo molto limitato.Le canzoni finora sentite mi sono piaciute un pò di più rispetto a quelle di ieri sera,una su tutte quella di Mario Venuti.Per il resto niente di che.Forse Mi aspettavo qulacosa di più dalla coppia Baudo-Chiambretti.



38. Ale85 ha scritto:

27 febbraio 2008 alle 11:45

E ANCORA STRAPIPPOFLOP!!!! 58° FESTIVAL DI SANREMO – I PARTE 8.261 29,62% 58° FESTIVAL DI SANREMO – II PARTE 4.925 37,48%



39. davide bianco ha scritto:

27 febbraio 2008 alle 19:28

Anchio in questi giorni sto seguendo il Festival e mi preme dire alcune cose: innanzitutto ribadisco la bellezza della scenografia e devo dire che mi piacciono molto i montacarichi installati sul palco che permettono a Chiambretti e Baudo di salire sul palco e di far salire anche gli strumenti che servono ad alcuni cantanti o gli oggetti utilizzati negli sketch. Mi ha colpito molto anche il fatto che lorcherstra sale per agevolare lentrata di alcuni ospiti internazionali e non. Riguardo alle canzoni in gara nella categoria Campioni me ne piacciono molte (quasi tutte) come Cammina Cammina di Minghi, Grande Sud di Eugenio Bennato dai ritmi etnici e folkloristici, Lamore non si spiega di Cammariere, Colpo di Fulmine di Giò di Tonno & Lola Ponce ecc… Non mi piace la canzone di Laura e di Tricarico. Riguardo la categoria Giovani mi piacciono tutte le canzoni ad eccezione di Voce nel vento di Daniele Battaglia, SignorS di Rosario Morisco. Para Par Ra Rara dei Frank Head si appresta a diventare il pr



[...] promuovendo personalmente quest’edizione di Sanremo, il 58° Festival della Canzone Italiana evento mediatico non lo è o quanto meno non lo è al pari di alcune vecchie, passate, gloriose [...]



41. vicio80 ha scritto:

28 febbraio 2008 alle 19:02

Ieri ho seguito per la prima volta il Dopofestival e mi è proprio piaciuto.Bravi,e non me lo aspettavo, Elio e i suoi e non mi è dispiaciuta neanche Lucilla Agosti sulla quale non avevo espresso commenti positivi alla notizia della sua presenza.Mi piacerebbe proprio un programma di Elio e le storie tese sempre in seconda serata magari su italia 1.Proprio una bella scoperta.



42. mao ha scritto:

1 marzo 2008 alle 11:07

@Vicio80 concordo assolutamente. Ieri sera (stanotte…) sono stato al Casinò di Sanremo ad assistere al Dopofestival ed è stato molto interessante vedere con quanta precisione e passione preparavano la puntata in attesa della diretta. Lucilla poi è st



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.