30
marzo

Amici 2019, prima puntata del Serale: beato chi capisce il regolamento! Eliminato Mowgly

Martin, De Filippi, Grigolo - Amici 2019

Martin, De Filippi, Grigolo - Amici 2019

Inizia il Serale di Amici 2019 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio nel corso della prima puntata.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della prima puntata del Serale

21.15: Maria De Filippi entra in studio e dà il via al Serale, salutando pubblico, professori, Loredana Bertè e la coppia Luciano Cannito-Beppe Vessicchio, che ha la postazione tra il pubblico. Poi annuncia e accoglie le due squadre: arrivano, nell’ordine, i Bianchi e i Blu. E dopo i loro direttori artistici, rispettivamente Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Il pubblico, chiaramente, è in delirio.

Ricky Martin e Vittorio Grigolo duettano

21.19: Per i due coach entrano le poltrone e Maria diventa ‘iena’ per una intervista doppia: “Conosciamoli meglio”, dice. Dopo la chiacchierata, Martin e Grigolo duettano sulle note di Mamma e Un Dos Tres. Di fatto, la prima esibizione è la loro

21.28: I due direttori artistici incoraggiano le squadre, spronando a dare il meglio.

La prima sfida a squadre

21.32: Inizia la sfida a squadre dalla prima manche, giudicata unicamente da Loredana Bertè. Per i Blu c’è Alberto in duetto con la soprano Sumi Jo. I Bianchi rispondono con l’esibizione di Rafael. La giurata dà 6 al ballerino, 8.7 al tenore. 1 a 0 per i Blu.

21.39: Maria spiega che Cannito e Vessicchio “sono come la var” e possono influenzare il verdetto. Luciano interviene: “Signora Bertè penso che questo voto (6 a Rafael, ndDM) non abbia senso e la invito a cambiarlo”. La Bertè non ne vuole sapere, definendo Rafael “ballerino di fila”. Ricky non ci sta: “Non capisco quello che dici”. Loredana ribadisce: “In questa performance non mi è arrivato”.

21.44: Arrivano Laura Pausini e Biagio Antonacci in qualità di giurati della seconda manche. I Bianchi se la giocano con Mameli in un rivisitatissimo Inno di Mameli. Per i Blu, Vincenzo balla La vita è bella di Roberto Benigni. Il punto va al ballerino. 2 a 0 per i Blu.

21.54: La De Filippi manda un divertente (!) filmato su Martin e la Pausini a The Voice Messico.

21.57: La terza manche vale due punti e ai ragazzi viene data la possibilità di proporre chi schierare; la decisione finale spetta comunque alla produzione. Le due squadre indicano Alberto e Giordana, ma la prova tocca a Tish (Blu) con Think di Aretha Franklin e Umberto (Bianchi) in versione Michael Jackson. Il voto è segreto e votano tutti: professori, Cannito-Vessicchio e Bertè. Alex rivela di aver dato ad entrambi 8.5; Rudy ha preferito Umberto; Stash ha optato per Tish.

22.05: La sfida prosegue con la quarta ed ultima manche, votata dai professori e dalla Bertè. Per i Bianchi c’è Giordana con Margherita di Riccardo Cocciante. I Blu schierano Mowgly, accompagnato da due professionisti. Loredana è spietata con il ballerino: “Ho visto bambini di 10 anni a New York fare meglio di te (…) I due ragazzi t’hanno surclassato (…) Devi studiare di più”. L’allievo replica: “Ho studiato tanto”. “Non abbastanza”, ribatte la giurata. Infine lo silura: “Cadi sempre sulla stessa spalla, come mai non te la sei mai rotta?”. Gli dà 5, mentre a Giordana 7. Intervengono Timor e Vittorio in difesa di Mowgly. Pubblicità.

22.19: Sorpresa per Vincenzo. Maria gli legge una lettera del padre. Il ballerino si commuove, poi scoppia a piangere quando lo vede entrare in studio e corre ad abbracciarlo.

22.25: Partono le carte con il verdetto finale della gara: i Bianchi vincono la prima sfida a squadre.

22.27: Maria spiega a Grigolo che ha la possibilità di scommettere su uno dei suoi ragazzi. Se il prescelto verrà votato almeno dall’80% del pubblico a casa sarà salvato dal rischio eliminazione. Il coach fa il nome di Alberto. Via alle votazioni: sì o no?

22.31: Alberto canta New York di Liza Minnelli. Poi Maria chiude il televoto. Il verdetto è immediato: sì per il 95%. Il tenore accede direttamente alla seconda sfida a squadre.

22.33: La squadra vincente è chiamata a fare tre nomi tra gli sconfitti, che dovranno essere poi confermati dai professori. Il primo ad andare a rischio è Mowgly; gli insegnanti confermano a maggioranza la decisione (anche Timor e Veronica, che tanto lo avevano appoggiato, approvano l’eventuale eliminazione del ballerino).

22.36: Il secondo nome è quello di Valentina; confermata. L’ultimo ad essere chiamato è Jefeo, ma i professori lo salvano. I Bianchi a questo punto devono fare un altro nome ed è quello di Tish; gli insegnanti approvano.

Mowgly a rischio eliminazione

22.39: Tocca alla Bertè la scelta finale su chi mandare al ballottaggio: “Io voglio eliminare Mowgly”, dice. Le due ragazze sono salve. Il ballerino deve lasciare lo studio perché è a rischio eliminazione. Maria gli consegna il gilet rosso.

La seconda sfida a squadre

22.42: La puntata prosegue con la seconda sfida a squadre, che inizia dai duetti con gli ospiti. Per i Bianchi, Giordana e Ludovica cantano con Laura Pausini, mentre tra i Blu tocca a Tish e Alberto affiancare Biagio Antonacci. A giudicare è Loredana, che ha preferito le due cantanti. 1 a 0 per i Bianchi.

22.52: Nella seconda manche si affrontano Alvis (Bianchi) con Eppur mi son scordato di te di Lucio Battisti e Valentina (Blu). Per la Bertè, che in questa prova non vota, la ballerina è “strepitosa, sexy”. Sul cantante, invece, è spietata: “Sei stato banale e scolastico”. Anche Steffens e la Peparini hanno preferito Valentina. Il punto va a lei. 1 a 1.

22.58: Anche in questa terza prova, le cui votazioni sono segrete, le scelte dei ragazzi non sono state accettate dalla produzione. Ad essere schierati per i Blu sono Alberto e Tish in duetto. Zerbi non ha dubbi: “Fantastici”. Per i Bianchi balla Umberto. Martin si dice soddisfatto del ballerino: “Sono molto felice”.

23.07: Al centro dello studio vengono portati una copertina e una maschera. Umberto si commuove all’istante perché capisce che la sorpresa è per lui; c’è un video-messaggio del piccolo Luigi, suo nipote, e una lettera della sorella, che presto lo renderà di nuovo zio. Poi lei arriva e i due si stringono in un forte abbraccio. Pubblicità.

23.18: Si procede con la quarta ed ultima prova, che è solo di canto ed è votata unicamente dai professori. Da una parte (Bianchi) Ludovica, dall’altra (Blu) Jefeo. Al termine delle esibizioni i due si abbracciano, rivelando che tra loro “c’è del tenero”, come sottolinea Maria. Il punto va al cantante. 2 a 1 per i Blu.

23.25: Timor è perplesso dal voto, in quanto ha preferito di gran lunga Ludovica a Jefeo. Rudy non è d’accordo: “L’ho trovata incolore”.

23.26: Via alle carte con il verdetto finale: i Blu vincono la seconda sfida a squadre.

23.28: Ora tocca a Ricky scommettere su uno dei suoi allievi. Sceglie Rafael. Maria apre il televoto per scoprire se almeno l’80% del pubblico approverà la scelta di salvare il ballerino.

23.32: Rafael si esibisce in una variazione. Poi la conduttrice chiude il televoto e dà subito l’esito: sì per l’88%. Il ballerino è salvo e stacca il pass per la prossima puntata.

23.34: Arrivano Pio e Amedeo. Monologo con chiusura sulle note di una rivisitata Un Dos Tres dedicata a Maria. Pubblicità.

23.54: I Blu sono chiamati a fare i tre nomi tra i Bianchi da candidare all’eliminazione. Il primo è quello di Alvis; i professori confermano la scelta. Il secondo è Mameli; confermato. Il terzo è Ludovica (votata anche dal suo Jefeo); confermata.

Ludovica a rischio eliminazione

23.58: La scelta decisiva tocca a Giuliano Peparini: “Scelgo quello che si è difeso meglio in campo (…) Mando in sfida Ludovica”. La cantante indossa il gilet rosso e ammette: “Non me l’aspettavo”.

00.00: Grigolo raggiunge Mowgly per comunicargli che dovrà vedersela al ballottaggio con Ludovica.

Il ballottaggio

00.03: Ai due sfidanti, Maria chiede di scegliere chi far esibire per loro. Ludovica opta per Giordana e Rafael, Mowgly indica Alberto e Vincenzo. Loro quattro si esibiscono per salvare il proprio componente della squadra che è a rischio.

00.05: Le prime esibizioni sono di Alberto (per Mowgly) con Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli e Rafael (per Ludovica). I voti, palesi, spettano ai professori e alla Bertè. Tutti scelgono la performance del ballerino, eccetto Rudy e Timor, che hanno votato in favore del tenore. Ludovica, dunque, è in vantaggio.

00.10: Si procede con Giordana (per Ludovica) e Vincenzo (per Mowgly). Via ai voti: a maggioranza, prevale il ballerino. Mowgly recupera.

00.15: A questo punto si sfidano direttamente i due candidati all’eliminazione. Prima canta Ludovica (Feeling Good di Michael Bublè), poi balla Mowgly. Loredana è entusiasta a metà della cantante: “Sembravi l’ospite di passaggio quando canti in inglese. Quando canti in italiano sei la corista di quella che canta in inglese”. Sul ballerino, invece, non cambia idea: “E’ sempre uguale”.

00.23: Seconda ed ultima esibizione per i due sfidanti. Ludovica se la gioca con Se telefonando di Mina, mentre il ballerino si cimenta in una nuova coreografia. Pubblicità.

Eliminato Mowgly

00.31: I due concorrenti ci tengono a ringraziare tutti per l’esperienza fatta fin qui. Poi partono le carte con il verdetto decisivo, deciso da tutti (eccetto il televoto): resta in gara Ludovica. Eliminato Mowgly. Il ballerino saluta velocemente e ’scappa’, mentre la cantante si toglie il gilet rosso e torna in squadra. Pubblicità.

00.38: Tornano Laura Pausini e Biagio Antonacci per cantare la loro In questa nostra casa nuova.

00.42: Maria chiama al centro del palco Ricky e Vittorio per i saluti. La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2019: anticipazioni prima puntata del Serale

Dalle 21.15 circa, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi conduce la prima puntata serale di Amici 18, che dà ufficialmente il via alla sfida a squadre tra Bianchi e Blu, capitanati da Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Da una parte Alvis, Giordana Angi, Ludovica Caniglia, Mameli, Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino; dall’altra Alberto Urso, Jefeo, Mowgly, Tish, Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo.

La gara li vedrà protagonisti di diverse manche, che porteranno alla prima eliminazione. A giudicare i ragazzi in gara, accompagnati da una giovane orchestra di 30 elementi, sarà il pubblico da casa tramite televoto, la giurata Loredana Bertè e i sei professori (Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo). Presenti anche Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Parteciperanno alla puntata, inoltre, Laura Pausini e Biagio Antonacci, che duetteranno con le due squadre, rispettivamente con i Bianchi e con i Blu.

Nel corso della serata, la conduttrice accoglierà in studio anche la soprano sudcoreana Sumi Jo. Lo spazio sarà riservato a Pio e Amedeo.

>>> La Squadra Bianca

>>> La Squadra Blu

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jefeo - Amici 2019
Amici 2019, terza puntata del Serale: debacle per i Blu, fuori Jefeo


Raffaele - Amici 2021
Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele


Maria De Filippi - Amici 2021
Amici 2021, prima puntata Serale – Esa scopre di essere eliminato quando è già rientrato in casa. Fuori anche Gaia


Francesco - Amici 2020
Amici 2020, prima puntata del Serale – Eliminati Martina e Francesco. I migliori Nicolai e Javier

4 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

30 marzo 2019 alle 22:20

Cominciamo bene, Loredana Berté che svalvola alla grande :-)) Ad una esibizione fantastica di Rafael nel Bolero ha dato 6. Ha anche detto che è un ballerino di fila ahahahahahahahahhahahh Mary corri ai ripari perché Loredana non capisce niente di danza :-)) Ha augurato a Mowgly di rompersi una spalla :-)) Se Loredana Berté non esistesse dovrebbero inventarla.



2. Srich ha scritto:

31 marzo 2019 alle 14:52

Regolamento random, tutto fumo negli occhi per decidere comunque loro. Ma almeno sono un po’ meno orrendi dell’anno scorso, quando uscirono due della squadra che aveva vinto. LOL
Tra quel momento e la ridicola quadrupla eliminazione non ho più voluto vedere manco un secondo del programma fino a ieri. Il livello non è malvagio.



3. controcorrente ha scritto:

31 marzo 2019 alle 20:51

il vero regolamento.. e’ la scaletta.. tutto predefinito.. non potrebbe essere altrimenti con i quadri di Peparini da montare… ho trovato la Berte’.. l’unica vera.. i coach che motivano i propri ragazzi in stile scientology… e i 2 super ospiti davvero banali.. (quella canzone manco in un villaggio vacanze Alpitour)..



4. Srich ha scritto:

31 marzo 2019 alle 22:15

Secondo me la Bertè era imboccatissima.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.