26
marzo

Antonella Clerici fa mea culpa su Portobello: «Flop. Rifarlo è stato un errore. Magari non ero giusta io per quella trasmissione»

Antonella Clerici - Portobello 2018

Antonella Clerici - Portobello 2018

Se potesse tornare indietro, Antonella Clerici non rifarebbe il remake di Portobello. Come riportato da La Stampa, la conduttrice di Legnano rispondendo alle domande dei giovani studenti del Festival delle Conoscenze, che si è svolto ieri a Novi Ligure, ha ammesso che non porterebbe nuovamente in scena l’iconico programma condotto da Enzo Tortora a partire dal 1977.


La Clerici, escludendo quindi del tutto la possibilità di una prossima edizione, si è espressa sul risultato di Portobello 2018, mettendo persino in discussione la sua conduzione:

Bisogna accettare anche i fallimenti. Anch’io ho attraversato degli insuccessi. Come il remake di Portobello. E’ stato un errore. Ho capito che era stata una trasmissione setacciata da tutti e ho capito che riproporla non ha funzionato. Occorre ammetterlo, l’errore. Ho fatto grandi successi, ma ho fatto pure dei flop. Come per Portobello. Magari non ero giusta io per quella trasmissione e la gente faceva il paragone con l’originale di Tortora“.

Ripercorrendo le fasi cruciali della sua carriera, Antonella ha spiegato inoltre com’è nata l’idea de La Prova del Cuoco:

“Facciamo una trasmissione di cucina? – chiedevo. Non funzionerà, mi rispondevano. Poi ho trovato un manager illuminato che mi disse “proviamo” avendo visto che cosa andava bene negli Stati Uniti. Alla fine ci hanno copiato tutti. Anche al tg cucinano“.

La conduttrice ha parlato, infine, dell’esigenza di esplorare nuovi format:

“La tv generalista è poi quella che fa più ascolti. Sui numeri quest’ultima vince. Però X Factor si rivolge ad un target, che magari interessa di più, anche per la pubblicità. (…) Io cerco sempre anche autori. Non c’è tanta gente che sa scrivere un linguaggio parlato. Sceneggiatori… anche creatori di nuovi format. Non c’è ricambio sui format nuovi. Bisogna cercare altre strade, magari più vicine a voi (diretto ai ragazzi del Festival, ndDM)”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
Portobello, l’ex compagna di Tortora: «Antonella Clerici doveva ricordare la vicenda giudiziaria»


Portobello
Portobello: «Dov’eravamo rimasti?»


Antonella Clerici, Paolo Conticini, Carlotta Mantovan
Portobello: Antonella Clerici alla ‘conquista’ del sabato sera


Antonella Clerici
Antonella Clerici a DM: «Portobello è la mamma di tutte le televisioni. Sono convinta di perdere con Maria. Io ed Elisa Isoardi ci siamo sentite dopo la polemica»

2 Commenti dei lettori »

1. salvatore ha scritto:

26 marzo 2019 alle 14:56

Forse è stata sbagliata la collocazione giornaliera, e personalmente lo studio e la scenografia li ho visti inadeguati al programma, forse più da show.



2. Gianni ha scritto:

26 marzo 2019 alle 21:33

O forse molto più semplicemente Portobello è stato mitizzato negli anni.
Io che lo ricordo bene non mi scordo della lentezza enorme che lo contraddistingueva e che lo rende improponibile oggi.
Ero un bambino e quindi con una soglia di attenzione non molto estesa ma ricordo la noia del 90% della trasmissione! Tranne per quei due o tre momenti che mi divertivano.

Credo che per tutti fosse così…tanta noia ad aspettare ciò che interessava e ignorare il resto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.