PRIME TIME – Il meglio di Chi ha incastrato Peter Pan, nella serata di ieri, ha totalizzato 4.747.000 ascoltatori (21.90% di share) ottenendo complessivamente un risultato migliore del competitor Affari tuoi. Il game show è stato visto da 4 milioni 713 spettatori (19.21%), nella prima parte, e 3 milioni 137 mila, nella seconda. Su Raitre Nati Liberi, nuovo show di Licia Colò, conquista 1.648.000 spettatori e il 7.33% di share. La serie di Raidue, Close to Home, è stata vista da 1.758.000 (7.09%), nel primo episodio, e 1.951.000 spettatori (8.05%), nel secondo. Il film La Mummia su Italia1 ha totalizzato 1.979.000 ascoltatori e l’8.65% di share. Su Rete 4, Bones non va oltre 1.192.000 ascoltatori (4.84%), nel primo episodio, 1.383.000 (6.42%), nel secondo.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 4.800.000 telespettatori, pari al 19.52% di share. La puntata di ieri di Che tempo che fa è stata vista da 2.532.000 mila ascoltatori, pari al 10.40% di share.
PRESERALE – Per Chi vuol esser milionario 3 mln 439 mila spettatori complessivi. 4.101.000 gli spettatori che hanno seguito la sfida dei 6 dell’Eredità, saliti a 5.562.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale.
SECONDA SERATA – L’appuntamento di Raidue con Sabato Sprint ha raccolto davanti al video 2.067.000 appassionati sportivi.
DAYTIME – 3 milioni 689 mila spettatori per la puntata del sabato di Amici. Il talent show è stato preceduto dalla striscia del Grande Fratello che ha ottenuto un ascolto pari a 3.071.000 spettatori. L’ultima puntata del Processo a XFactor ha ottenuto 1.150.000 spettatori. La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi è stata seguita da 2.519.000 spettatori. L’appuntamento di Raitre con Novantesimo minuto Serie B è stato seguito da 1.023.000 appassionati sportivi.
TELEGIORNALI – L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto è stata seguita da ben 3.214.000 telespettatori. Alle 13.00 il TG5 è leader di fascia con 3.740.000 telespettatori.
ASCOLTI SKY - Ieri, 9.535.994 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.800.499 spettatori, con l’11,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5%. In seconda, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,9%. Nell’intera giornata sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.926.142) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (3.524.797) e Sky Cinema (2.757.043). Poi Discovery (1.558.569) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.236.517). Anche in prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.863.961) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (868.067) e Fox (744.395). Poi Discovery (330.971) e Sky Uno e Sky Uno+1 (257.161).
Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della quindicesima giornata del Campionato Italiano di Serie A: il “derby d’Italia” Juventus-Inter, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.092.129 spettatori (share dell’8,57% e 2.831.368 i contatti unici). Si tratta di record stagionale di audience media per una partita di Serie A. Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Milan-Sampdoria, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 524.882 spettatori medi. Sui canali Fox, da segnalare due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 12.50 circa è stato visto in media da 215.669 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 13.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 134.840 spettatori.
1. luigi1988 ha scritto:
6 dicembre 2009 alle 12:32