25
marzo

Isola dei Famosi 2019, semifinale: Marina, Luca, Marco, Aaron e Sarah sono i finalisti

Semifinale Isola dei Famosi 2019

Semifinale Isola dei Famosi 2019

Per l’Isola dei Famosi 2019 è arrivato il momento di scegliere i finalisti che la prossima settimana si contenderanno la vittoria. E’ tempo di semifinale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, in Honduras.

Isola dei Famosi 2019: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.40: Inizia la semifinale con il riassunto di quanto accaduto sull’Isola nei giorni scorsi. Poi Alessia Marcuzzi dà ufficialmente il via alla serata: “Questa sera ovviamente succederà di tutto”, promette la conduttrice, che ricorda il televoto aperto tra Luca e Marina.

21.43: Dopo aver salutato le due opinioniste, primo collegamento con la palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi. Alessia ci tiene a fare le condoglianze a Marco, che nei giorni scorsi ha perso la nonna, poi chiude ufficialmente il televoto.

Riccardo Fogli attacca Luca Vismara

21.46: Si parla delle discussioni successe in settimana, che hanno portato allo scontro Riccardo con Marina e con Luca. Fogli ribadisce: “Il giovane Luca dice un mare di bugie”. Vismara è accusato di aver riportato una frase, a detta di Riccardo, non vera. La La Rosa ammette: “Riccardo ha degli atteggiamenti strani (…) Se avesse fatto l’attore, avrebbe avuto una carriera più soddisfacente di quella di cantante”. Lui replica: “Io sono spiritoso, faccio battute (…) Luca è un bugiardo nato, un bugiardo vile (…) Lo prenderei a pedate nel cu*o”. Vismara ribadisce di essere onesto e riportare ciò che accede sull’Isola anche quando non ci sono le telecamere. Pubblicità.

21.59: In palapa continuano le discussioni. Alba precisa: “Sta venendo fuori la parte peggiore di tutti”. Alessia evidenzia il fatto che Luca, piaccia o no, non si è mai risparmiato fin dal primo giorno. Lui ammette: “Chi mi conosce nella vita normale sa che sono così (…) Ma poi, che strategia è?!”. Stuzzicato dalla conduttrice, il cantante parlando di Marina dice che “è una donna, dolce, dolce, dolce”.

22.07: Alessia chiede a Marina di raggiungere la postazione nomination. Per lei c’è la lettera della madre, che le dice quanto la ama. La naufraga si commuove: “Mi sento una deficiente a piangere, ma anche io mamma ti amo tantissimo”.

22.12: La conduttrice ha la busta ed è pronta a dare il verdetto del televoto. Pubblicità.

Eliminato Luca Vismara

22.18: Il naufrago che deve abbandonare la palapa è Luca con il 59% dei voti. Marina resta in gioco (41%). Il cantante ammette: “Non me l’aspettavo, ma l’imprevisto me l’aspettavo”.

22.22: Alessia si collega con Kaspar e Stefano sull’Isola che non c’è per rivivere una settimana molto movimentata tra i due naufraghi sospesi, che hanno polemizzato in più di un’occasione. “E’ normale, ci sono delle discussioni”, minimizza Capparoni, che negli ultimi giorni ha avuto da ridire anche sugli interventi in diretta di Alda. L’opinionista ribadisce il suo pensiero sul naufrago: “Tu hai la verità in tasca (…) Signori si nasce, educati si diventa, cafoni si resta”. E bacchetta anche Bettarini: “Avete passato il tempo sull’Isola a parlar male di tutti (…) Nella difficoltà si vede chi siete”. In studio, la moglie di Kaspar replica alla D’Eusanio: “Non mi abbasso al tuo livello. No comment”. E lei: “Riaccendi il cervello, tesoro”.

22.36: Si parla dell’amicizia finita tra Sarah e Soleil. La Altobello spiega: “Io a lei ho dato tanto (…) All’improvviso è cambiata”. Ad incrinare il rapporto anche una frase pronunciata dalla Sorge – “Non la sopporto” – e riportata a Sarah da Aaron. Pubblicità.

22.50: Luca approda sull’Isola che non c’è e scopre che lì vivono ancora Kaspar e Stefano. Il cantante accetta di restare. Dallo studio la mamma lo incoraggia.

Battibecco tra Alba Parietti e Alvin

22.55: I naufraghi sono in spiaggia per sostenere una prova di equilibrio in mare. E’ un gioco a staffetta, uomini contro donne. La squadra che vincerà avrà la possibilità di scegliere due persone dell’altro gruppo da mandare al televoto. Soleil esegue la prova in maniera diversa da tutti gli altri; prima le viene chiesto di ricominciare, poi no. Alessia, per una maggiore chiarezza, chiede di rifare la prova. La Parietti invita a ripetere soltanto la parte Riccardo contro Soleil, ma Alvin la fulmina: “La prova o si rifà dall’inizio o no”. Alba è stizzita: “Posso dire la mia opinione o no?!”. L’inviato rincara: “Non ho sentito ma forse è meglio”.

23.07: Alla fine, la prova se l’aggiudicano le ragazze, che decidono di mandare al televoto Riccardo e Aaron. Alessia dà il via alle votazioni, che durano appena cinque minuti. I due naufraghi fanno una sorta di appello al pubblico.

23.11: La Marcuzzi fa notare che il televoto sta funzionando soltanto via sms ma non tramite la app. “Facciamo come la prova, riapro il televoto?”, ironizza la conduttrice.

23.14: Alessia chiude il televoto e dà subito il verdetto: l’eliminato… “ve lo dico dopo la pubblicità”.

Eliminato Riccardo Fogli

23.20: L’eliminato è Riccardo con il 64% dei voti. Si salva Aaron (36%). Il cantante la prende con ironia: “Tre o quattro volte all’anno faccio le puzzette. Non sono un santo”. Poi saluta gli altri e lascia l’Isola.

23.23: Interviene la Gialappa’s Band: “Non è che la prossima prova è una gara di scorregge?!”. Poi filmato sulle perle di Sarah.

23.28: Seconda prova per i naufraghi, questa volta di cultura e tutti contro tutti. Alvin leggerà tre domande; loro dovranno dare le tre risposte corrette sulle dodici opzioni. A spuntarla è Marina, che deve decidere i due da mandare al televoto lampo. Sceglie Soleil e Sarah. La Marcuzzi dà il via alle votazioni, che durano sempre cinque minuti, mentre le due si appellano al pubblico.

23.37: Riccardo raggiunge Luca, Kaspar e Stefano sull’Isola che non c’è. Anche lui accetta di restare, mentre dallo studio il figlio gli chiede di vincere e di stare tranquillo.

Eliminata Soleil Sorge

23.41: Alessia chiude il televoto e dà il verdetto: eliminata Soleil con il 73% dei voti. Sarah resta in gioco (27%). Boato in studio. Pubblicità.

23.50: Arriva in studio l’eliminato della scorsa puntata, Paolo Brosio, che rivive la sua avventura sull’Isola. Poi racconta che, prima di tornare in Italia, ha visto in Honduras, in un quartiere, una situazione davvero difficile per gli abitanti. “E io litigavo per un paio di occhiali, per un cocco…”, aggiunge. Per questo vuole mandare loro dei soldi, confidando in un aiuto anche da parte degli altri concorrenti.

23.58: Mentre Paolo e Alessia continuano a parlare, Soleil raggiunge l’Isola che non c’è, dove accetta la sfida con Riccardo, Luca, Stefano e Kaspar. La conduttrice apre il televoto lampo, che è in positivo: “Chi volete rimettere in gioco?”. Il tempo a disposizione è sempre di cinque minuti. Dallo studio i parenti dei cinque naufraghi fanno un appello al pubblico.

00.05: Alessia chiude il televoto. Arriva la busta: sono definitivamente eliminati Kaspar, Riccardo, Soleil. Restano in bilico Luca e Stefano. Pubblicità.

Luca Vismara vince il televoto tra gli eliminati e rientra in gioco

00.13: Il naufrago che rientra in gioco è Luca con il 33% dei voti. Le altre percentuali: Soleil 27%, Stefano 17%, Kaspar 14%, Riccardo 9%. Il cantante ringrazia tutti, mentre Bettarini si unisce agli altri tre che abbandonano il gioco. Di fatto, chiude definitivamente i battenti l’Isola che non c’è.

00.19: Nuovo intervento dei Gialappi con un filmato su Brosio.

00.25: Terza prova immunità per i naufraghi, che affrontano l’ormai nota lingua di fuoco. Vince chi resiste di più. Il tempo migliore è di Marina (1 minuto e 24 secondi), ma tocca anche al concorrente che rientra in gioco dall’Isola che non c’è, ovvero Luca. In palapa non sanno di chi si tratta, ma Alda – a collegamento aperto – spoilera il suo nome: “Adesso c’è Luca”. Marina sente ed esulta. Poi il cantante arriva e abbraccia tutti. Pubblicità.

00.40: Prova del fuoco per Luca, che arriva a 1:22. Alessia annuncia così a Marina che è la prima finalista, oltre che ultima leader. La D’Eusanio si congratula con lei: “Non hai mai perso la testa (…) Non sei mai stata scorretta”. Per la Parietti “il gruppo che va in finale è quello che meritava”.

Le nomination

00.48: Iniziano le nomination. Ad essere chiamata in postazione è Marina, che è immune. Prima, però, si specchia e se la ride: “Sono una ragazzina di 15 anni (…) Anche con la ricrescita sono una fi*a pazzesca”. Poi nomina Aaron perché “se devo proprio scegliere uno, scelgo lui”.

00.52: Tocca poi a Marco specchiarsi: “Ho cacciato il naso ancora di più fuori”. Saluta la famiglia per la morte della nonna, prima della nomination, che va a Sarah “per esclusione”.

00.56: E’ il turno di Sarah. Felice di specchiarsi, fa la nomination: nomina Aaron perché “non rientra in quella cipolla che vorrei (…) Preferirei altri da portare fino alla fine”.

00.58: Arriva Aaron. Alessia gli chiede di togliersi la canottiera per specchiarsi. Il naufrago resta un po’ male appena vede quanto è dimagrito: “Basta, basta, non c’è rimasto niente”. Nomina Sarah, pur essendosi ricreduto sulla ragazza.

1.02: Chiude le nomination Luca. Si specchia e afferma: “Sembra che ho 60 anni. Urge un restyling”. E nomina Aaron perché “tra tutti è quello che rispecchia meno il naufrago”.

1.06: Il nominato del gruppo è Aaron. A Marina toccherà la scelta del secondo nome. Pubblicità.

1.12: Mentre i naufraghi e l’inviato si apprestano al brindisi, Alessia comunica loro il verdetto delle nomination. A questo punto Marina decide di mandare al televoto Sarah, precisando che comunque vada è con tutti loro che desiderava di andare in finale. La conduttrice dà nuovamente il via alle votazioni, che resteranno aperte fino alla finale di lunedì prossimo.

1.16: Alvin saluta e ringrazia tutta la squadra di lavoro dell’Honduras.

1.18: Saluti finali di Alessia. La puntata finisce qui. Appuntamento al 1° aprile per la finale. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2019: anticipazioni semifinale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la semifinale dell’Isola dei Famosi 2019. Con lei in studio le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, mentre la Gialappa’s Band tornerà a ‘tormentare’ la diretta con interventi e filmati sui concorrenti. In collegamento dall’Honduras, invece, l’inviato Alvin.

Per i naufraghi rimasti in gioco – Aaron Nielsen, Marco Maddaloni, Marina La Rosa, Luca Vismara, Riccardo Fogli, Sarah Altobello, Soleil Sorge e i due sospesi Kaspar Capparoni e Stefanno Bettarini – è l’ora della resa dei conti perché soltanto in cinque andranno finale.

Il televoto di questa settimana vede sfidarsi Marina e Luca. Oltre ad uno di loro, però, abbandoneranno la palapa altri due naufraghi che risulteranno sconfitti dalle prove previste in puntata. A questo punto i tre eliminati raggiungeranno sull’Isola che non c’è Kaspar e Stefano, dove si sfideranno in un televoto lampo a cinque, che consentirà a un solo naufrago di rientrare in gioco, mentre gli altri quattro saranno definitivamente eliminati.

Scelti i cinque finalisti, al termine della serata due di loro – con le consuete nomination – andranno al televoto, che si chiuderà lunedì 1° aprile, durante la finale nella quale verrà proclamato il vincitore. Questa sera sarà l’ultima puntata in diretta dall’Honduras e l’inviato Alvin spegnerà le luci della palapa per tornare, insieme ai concorrenti, in Italia.

News dall’Isola

>>> Riccardo inveisce contro Luca: “Testa di c*zzo, infame”

>>> E’ morta la nonna di Marco. Lui decide di restare

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Awed - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto


Amici 2021
Amici 2021, la semifinale fa fuori Tancredi e Serena. Sarà finale a 5!

4 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

26 marzo 2019 alle 01:27

Niente spegnimento della Palapa????



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 marzo 2019 alle 01:59

@Davide no, sfumati.



3. john2207 ha scritto:

26 marzo 2019 alle 08:55

Ho visto dei frammenti, trovo che il problema del programma sia la conduzione. Non c’è proprio rimedio se non cambiano la “condottiera”. La Marcuzzi è troppo rigida, non sa gestire gli avvenimenti è troppo legata alla scaletta. C’era un diverbio in studio tra Alda D’Eusanio e la moglie di un naufrago e piuttosto che “cavalcare” e gestire il diverbio, li ha interrotti passando al successivo argomento in scaletta…non ho capito se ci fa o ci è. Mediaset imponendo lei, ha rovinato un format che poteva dare ancora soddisfazioni



4. Beppe ha scritto:

26 marzo 2019 alle 11:12

Mi trovo pienamente d’accordo con john2207,conduttrice sempre piu’ fuori luogo..ha fatto sbroccare pure la Parietti a cui ha fatto chiudere il microfono insieme all’insipido Alvin che sembra la versione maschile di Soleil arrogante e cafoncello!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.