7
marzo

Suor Cristina a Ballando con le Stelle 2019

Suor Cristina

Suor Cristina

Nella sfida del sabato sera, Milly Carlucci, quest’anno, si affida al Signore. O quasi. Il primo concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle 2019 è, infatti, Suor Cristina Scuccia. La religiosa nel 2014 vinse la seconda edizione di The Voice, divenendo in poco tempo un vero e proprio fenomeno televisivo a livello mondiale.

Suor Cristina, in realtà, ha anche già calcato, seppur per una ‘toccata e fuga’, la pista di Milly Carlucci. Lo scorso anno durante l’ottava puntata di Ballando con le Stelle, la suora ha partecipato al programma in veste di ballerina per una notte, esibendosi sulle note di I Will Follow Him. Quest’anno ha invece partecipato al talent americano di CBS The World’s Best (è stata eliminata al secondo round). Ad ufficializzare il suo imminente debutto come concorrente della trasmissione è lei stessa in una intervista a Famiglia Cristiana, in cui la suora spiega la sua ‘missione’:

La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena”.

Suor Cristina, ormai padrona e consapevole del mezzo televisivo e dei suoi rischi, è pronta ad eventuali critiche:

So che arriveranno le critiche alle quali mi sto preparando spiritualmente. Il Vangelo stesso ci mette in guardia: ‘Guai quando tutti diranno bene di voi’ (…) Quindi è giusto rischiare”.

L’ugola d’oro di The Voice racconta anche come sia nata questa nuova avventura e l’invito ricevuto da Milly Carlucci:

L’invito è arrivato direttamente da Milly circa un anno fa, ha chiesto il permesso alla madre superiora, suor Giovanna Fiorile, la quale dopo un periodo di discernimento e di preghiera ha detto sì. Attraverso la mia partecipazione, Milly desidera offrire al pubblico di Rai1 un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi”.

Il caso vuole che proprio qualche settimana fa nella fiction Che Dio ci Aiuti Suor Costanza, personaggio interpretato da Valeria Fabrizi, era stata ballerina a Ballando con le Stelle. Poteva Suor Cristina non seguire le orme e l’esempio di una ‘madre superiora’?



Articoli che potrebbero interessarti


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Suor Cristina - Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 2019, seconda semifinale: fuori Suor Cristina ed Enrico Lo Verso. Ancora “incomprensioni” tra De Girolamo, Todaro e i giurati


Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, prima semifinale: Ettore Bassi elimina Manuela Arcuri. Suor Cristina, surclassata dalla Vukotic, va allo spareggio. Giletti come Mark Caltagirone


Roncacci e Peron - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, al ballottaggio Manuela Arcuri elimina Marzia Roncacci. Suor Cristina: «Non posso strusciarmi sul ballerino»

3 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

7 marzo 2019 alle 14:04

ahahahahahahah
questa ha sempre avuto velleità di far parte del mondo dello spettacolo
Cosa che contrasta radicalmente con l’essere suora
Basta queste storture ,basta con queste ipocrisie
Ritorni donna e potrà fare quello che vuole in tv e fuori



2. ANDREA ha scritto:

7 marzo 2019 alle 16:46

E VAI CON IL TRASH SIGRA CARLUCCI



3. ellis ha scritto:

8 marzo 2019 alle 14:22

non ci sono piu’ le suore di una volta:)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.