6
marzo

Sky Cinema si rinnova: ecco i nuovi canali

Jurassic World sky - Il regno distrutto

Nuovi canali per Sky Cinema che riorganizza, per l’occasione, la propria offerta. Da venerdì 8 marzo, il cinema proposto dalla tv satellitare avrà una più aggiornata struttura. Oltre a Sky Cinema Uno e alla principale novità Sky Cinema Due (canale 302), saranno a disposizione del pubblico sei specifici canali di genere: Sky Cinema Family, Sky Cinema Action, Sky Cinema Supense, Sky Cinema Romance, Sky Cinema Drama e Sky Cinema Comedy. Inoltre, per le rassegne si accenderà Sky Cinema Collection.

resterà alla posizione 301. Tra i titoli in arrivo sul canale, le seguenti prime tv: Jurassic World – Il regno distrutto (lunedì 11 marzo alle 21.15), Skyscraper (lunedì 18 marzo) ed Escobar – Il fascino del male, in programma lunedì 25. Tra gli altri titoli in onda a marzo, la prima tv domenica 10 marzo, a pochi mesi dall’uscita nelle sale, della commedia italiana Cosa fai a Capodanno?. Nei prossimi mesi arriveranno invece Mamma mia! Ci risiamo, Moschettieri del re e Deadpool 2, undicesimo capitolo della saga X-Men.

Tra le novità previste, la library Universal, precedentemente in mano a Mediaset Premium, diventa un’esclusiva Sky.

Sky Cinema Due (canale 302)

La principale novità sarà, come anticipato, Sky Cinema Due (canale 302), dove troveranno spazio le prime visioni di qualità e le pietre miliari che hanno fatto la storia del cinema, ma anche i film premiati agli Oscar e ai grandi festival internazionali o le pellicole indipendenti. Ad aprire la programmazione del canale saranno venerdì 8 marzo alle 21.15 I segreti di Wind River, premiato per la regia al Festival di Cannes 2017, Quello che non so di lei (12 marzo) di Roman Polanski e L’insulto (giovedì 14 marzo).

Con la nuova struttura dei canali cinema, nasce 100×100Cinema, un nuovo programma pensato per gli amanti del grande schermo e per chi ha voglia di tenersi informato sulle ultime novità in uscita nelle sale. In onda ogni giorno alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, sarà condotto dal giornalista Francesco Castelnuovo. Protagonista del nuovo programma anche il “Cinemaniaco” Gianni Canova.

Sui canali 310 e 311 sono disponibili Sky Cinema Uno +24 e Sky Cinema Due +24.

Sky Cinema Collection (canale 303)

Sul canale 303 troverà spazio Sky Cinema Collection, il canale dedicato alle rassegne e alle collezioni tematiche, con le saghe più popolari, i cicli legati alle festività e alle ricorrenze, le filmografie delle star e dei registi più celebri, i film vincitori di premi internazionali. Proprio dall’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il canale si accenderà con Women, una programmazione dedicata ai film che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile. Tra i film in programma ci saranno Nome di donna e il cult Thelma & Louise.

Dal 18 al 31 marzo, Sky Cinema Collection sarà invece interamente dedicato alla “regina del mistero” Agatha Christie. Martedì 19 marzo alle 21.15 sarà trasmessa in prima tv la miniserie in due parti Agatha Christie: la serie infernale, dove John Malkovich veste i panni di Hercule Poirot. Sul canale saranno trasmessi, tra gli altri, anche i film Assassinio sull’Orient Express, Mistero a Crooked House e Testimone d’accusa.

Sky Cinema Family (canale 304)

Per quanto riguarda i sei canali di genere (con i film di prime time in onda alle 21.00), è confermato Sky Cinema Family (canale 304), con le pellicole per tutta la famiglia, dalle commedie ai film d’animazione, con titoli come Kung Fu Panda, Dragon Trainer, Coco e Jumanj – Benvenuti nella giungla. Continua inoltre ogni weekend l’appuntamento con Disney Cinemagic, a partire dal classico d’animazione Peter Pan in onda sabato 9 marzo.

Sky Cinema Action (canale 305) e Sky Cinema Suspense (canale 306)

Gli amanti del cinema d’azione troveranno pane per i loro denti su Sky Cinema Action (canale 305) ad alto tasso di adrenalina. Sul canale 306 nasce Sky Cinema Suspense, per gli amanti del brivido e delle forti emozioni con thriller, crime, horror e noir. Tra i titoli trasmessi A quiet place – Un posto tranquillo, Dracula di Bram Stoker, The ring, Il collezionista di ossa e Il silenzio degli innocenti, Il Codice Da Vinci . Il sabato, appuntamento fisso con Horror Night, dalla seconda serata fino a notte fonda.

Sky Cinema Romance (canale 307)

Sul canale 307, Sky Cinema Romance, con film romantici e sentimentali, storie coinvolgenti, grandi passioni, dai primi amori adolescenziali alle tormentate relazioni proibite. Tra i titoli in programma, Harry ti presento Sally, Ghost, Autumn in New York, Se scappi ti sposo e Colazione da Tiffany.

Sky Cinema Drama (canale 308)

Sul canale 308 troviamo Sky Cinema Drama, dedicato alle storie di ieri e di oggi, intense, toccanti, commoventi e alle biografie più emozionanti, come ad esempio Philadelphia, Valmont, Scoprendo Forrester, Sette anime.

Sky Cinema Comedy (canale 309)

Il canale delle commedie con il meglio delle produzioni italiane internazionali sarà il 309: Sky Cinema Comedy. Dai film di culto alle parodie, dai teen movie fino alle action-comedy, il canale proporrà film come Scary movie, Frankenstein Junior, Belli di papà, Vacanze ai Caraibi, Una pallottola spuntata.

A completare la ricca offerta Sky Cinema, sono inoltre già disponibili i canali Premium Cinema, visibili via satellite e fibra, con Sky Cinema e Sky HD. Premium Cinema (canale 313) con anteprime e blockbuster hollywoodiani come Justice League dal 22 marzo e Poveri ma ricchissimi dal 29 marzo e Premium Cinema +24 (canale 314 via satellite), Premium Cinema Energy (canale 315), dedicato al cinema d’azione, al brivido e all’horror, Premium Cinema Emotion (canale 316), con le commedie romantiche e le storie più emozionanti, Premium Cinema Comedy (canale 317), interamente dedicato alla commedia e al divertimento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rambo - Last Blood
Sky, due nuovi canali Cinema per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi


barbie
La primavera di Sky Cinema con C’è Ancora Domani, Barbie e Oppenheimer


Sky
Paramount + gratuito per i clienti Sky Cinema? Se si riuscisse ad attivarlo…


Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses
Cinema, serie, documentari: la programmazione Sky per le feste

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

7 marzo 2019 alle 12:51

Bene per la riorganizzazione canali Sky cinema, pero’ bisognerebbe riorganizzare anche i canali Fox e quelli sportivi. Ce ne sono tanti e alcuni del tutto inutili. Poi bisognerebbe abbassare il numero di pubblicità inserite nei vari programmi. In fin dei conti paghiamo l’abbonamento e sorbirci le pubblicità in ogni dove è prorio snervante. Io non lo trovo giusto. Infine vorrei proporre di rendere facoltativo l’inserimento dei programmi Premium nel contratto di abbonamento. Per esempio io non ho mai guardato un solo canale Premium da quando è stato introdotto sulla piattaforma Sky. Mi occupa solo spazio sul telecomando. Lo stile mediasettiano non mi piace per questo mi sono abbonata a Sky. Sobrietà, qualità dei programmi, professionalità ed innovazione tecnologica questo voglio da Sky e non il catalogo del fallimentare Premium. I programmi sportivi assomigliano sempre di più a dei solotti dove si parla di pettegolezzi piuttosto che di commenti tecnici di alta qualità. Tornate alle origini ed allontanatevi dal gusto mediasettiano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.