2
marzo

Amici 2019, puntata del 2 marzo: Alberto e Valentina conquistano il Serale

Amici 2019

Amici 2019

Nuovo appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 2019 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione di ieri.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 2 marzo

14.11: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata. Sulle note di Non mollo mai di Irama, arrivano gli allievi.

Il caso Mowgly-Celentano continua

14.13: Si parla ancora di Mowgly. In settimana Alessandra gli ha assegnato una coreografia di latino, ma lui non la vuole fare perché si sente ridicolo in uno stile che non è il suo. L’insegnante lo invita a ragione “e un giorno mi ringrazierai perché ti sto aprendo un po’ la mente”. Il ballerino risponde: “Qua la mente ristretta ce l’ha lei”. “Non ti permettere”, ribatte la Celentano.

14.16: Prima dell’esibizione del ballerino, però, Alessandra ha chiesto la dimostrazione dei professionisti di Amici, che arrivano senza scarpe. La mestra chiede spiegazioni: “Perché non le avete? Il latino si balla con le scarpe”. Interviene Maria, spiegando che è stata lei e la produzione a decidere così per questioni di tempo “sennò ci vuole troppo a mettere e togliere”. E Alessandra scherza: “Molto male. Ci sarà un provvedimento”. Pubblicità.

14.25: Dopo l’esibizione dei due professionisti, la De Filippi precisa che è la prima volta che un ballerino di breakdance (Mowgly) esegue un passo a due. Lui spiega che durante le prove è stato spesso “disturbato” dalla Celentano. “Il problema è che tu non hai voglia”, punge lei. Poi via a questa ‘benedetta’ performance. “Stai imparando delle cose”, chiosa l’insegnante.

La prima sfida a squadre

14.29: Si passa alla sfida a squadre con Alvis (Atene) che canta Mare mare di Luca Carboni. Alberto (Sparta) risponde con Con te partirò di Andrea Bocelli. Il punto va al tenore. 1 a 0 per Sparta.

14.33: La seconda prova è di ballo. Federico (Atene) esegue un passo a tre. Veronica si complimenta con il ballerino. Tocca poi ad Umberto (Sparta), che si esibisce in un passo a due. Timor ha dato 7.8 al primo, 9.5 al secondo. Alessandra 7.8 e 9. Vince Gaudino. 2 a 0.

14.37: Di nuovo canto con Tish (Atene). Alex le dà 7 ma “ha ancora qualcosa da affinare nella voce”. Tocca poi a Federica (Sparta). Per Stash la ragazza ha spaccato. Volti alti per entrambe più o meno da tutti i professori. Il punto se l’aggiudica Tish, che accorcia le distanze per Atene. 2 a 1.

14.43: La quarta prova è sempre di canto. Mameli (Atene) fa sua Ci vorrebbe un amico di Antonello Venditti. “Questo è il Mameli che vogliamo tutti”, commenta Stash. Giordana (Sparta) ribatte con E’ sempre bello di Coez. Il punto va al cantautore ed è 2 a 2.

14.48: L’ultima e decisiva prova è di ballo. Coreografia di gruppo per Mowgly (Sparta). Steffens entusiasta. La Celentano ironizza: “Mi guarda sempre quando balla. Gli sto simpatica”. L’allievo: “Io lo so che è una battaglia quasi persa”. “Quasi?”, scherza (ma neanche tanto) Maria. L’allievo prende 10 da tutti gli altri professori. Alessandra: “E’ una mozione di pietà”. Il suo voto è 3.5. Timor non ci sta: “Lui deve andare al Serale”.

14.58: Passo a tre per Miguel (Atene). A vincere la prova è Mowgly e Sparta vince la sfida a squadre 3 a 2.

Alberto Urso alla conquista del Serale

15.00: Con una media di voto pari a 9.21, Alberto ha la possibilità di accedere al Serale sostenendo l’esame in tre step. A giudicare il primo arriva Sara Andreani di Universal. Il tenore canta l’inedito Non sarebbe passione. Per la giudice è meritevole della maglia verde.

15.04: L’allievo continua con il secondo step, giudicato da Charlie Rapino, che non ha dubbi: “Per me puoi passare”.

15.06: Terza e decisiva prova, sulle note de La donna è mobile di Luciano Pavarotti. Il giudice è Fio Zanotti. “Sei molto moderno. Per me sei formidabile”, commenta il compositore. Alberto conquista il Serale. Pubblicità.

La seconda sfida a squadre

15.14: La puntata continua con la seconda sfida a squadre, che – anticipa Maria – “sarà al meglio dei tre”. Jefeo (Sparta) canta Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni, mentre Ludovica si cimenta in Ti vorrei sollevare di Elisa e i Negramaro. Alessandra dà alla cantante 7.5, Rudy 5.8. Vince Jefeo. 1 a 0 per Sparta.

15.20: La seconda prova è una comparata di ballo di Timor tra Vincenzo (Sparta) e Valentina (Atene). A spuntarla è la ballerina. 1 a 1.

15.23: La sfida continua con Alessandro (Sparta), che canta l’inedito Perché non amici. Per Zerbi il ragazzo manca di personalità. Inedito anche per Mameli (Atene), dal titolo Casa di carta. I due si dichiarano molto amici. Il punto val cantante di Atene, che consente alla sua squadra di vincere la sfida 2 a 1.

Gara di inediti tra Tish e Alberto Urso

15.33: Gara di inediti tra Tish (Casinò) e Alberto (Indispensabile). Esibizioni e… pubblicità.

15.41: Il punto Tim è già di Tish, mentre il punto dei professori (Alex e Rudy) va ad Alberto. E’ così anche per Max Brigante di Radio 105.

Valentina Vernia alla conquista del Serale

15.43: Con una media di voto superiore al 9 (9.02), Valentina tenta l’accesso al Serale. L’esame in tre step inizia da un passo a tre, giudicato da Nancy Berti. La giudice è netta: “Sei fatta di una femminilità che è prepotente (…) Non riesco a staccare gli occhi quando balli”. Per lei è sì.

15.47: Un altro passo a tre per l’allieva, questa volta giudicato da Emanuel Lo. Anche per il coreografo la ragazza merita la maglia verde: “Sei una bomba”.

15.49: Per l’ultimo step arriva Francesca Bernabini. Valentina balla un terzo passo a tre. “Per me è un sì”, commenta la giudice. La ballerina conquista il Serale.

15.52: Maria accoglie in studio Biondo, che canta il nuovo singolo Vodka. Pubblicità.

16.01: Veronica assegna l’ora extra di lezione a Federico. La puntata finisce qui.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 2 marzo

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la tredicesima puntata del sabato di Amici 18. Presenti in studio i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

La puntata è caratterizzata dalle due sfide a squadre. Grazie ad una media di vota superiore al 9, il tenore Alberto Urso e la ballerina Valentina Vernia hanno potuto sostenere l’esame in tre step, che è valso loro l’accesso al Serale.

Nel corso dello speciale, Maria ha accolto in studio Biondo.

Amici 2019: gli allievi ammessi al Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che hanno conquistato il Serale:

Ballerini

Rafael Quenedit Castro
Vincenzo Di Primo
Umberto Gaudino
Valentina Vernia

Cantanti

Tish
Giordana Angi
Alberto Urso

Amici 2019: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che concorrono per un posto al Serale:

Ballerini

Federico Milan
Miguel Chavez
Mowgly

Cantanti

Alessandro Casillo
Alvis
Federica Marinari
Jefeo
Ludovica Caniglia
Mameli

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Blu - Amici 2019
La Squadra Blu di Amici 2019


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Fabio Rovazzi - Amici 2019
Amici 2019, quinta puntata del Serale: Rovazzi al posto di Ricky Martin. Fuori Valentina. Chiusura monstre alle 1:43


Miguel Chavez - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 16 marzo: Ludovica e Jefeo conquistano il Serale. Emanuel Lo blocca Miguel

2 Commenti dei lettori »

1. Stefania ha scritto:

2 marzo 2019 alle 15:14

Alberto sentirti è un sogno spettacolare un vero piacere



2. Luna ha scritto:

2 marzo 2019 alle 16:22

Comparata Vincenzo -Valentina è stata bellissima. Finalmente una ballerina come si deve. Mowgly non ha ottunuto la maglia nemmeno la votazione “mozione pietà” :-)) Il Pongo non ha funzionato :-)) Forza Cele, sei tutti noi :-))
Che goduria tutte queste belle esibizioni. Cara Mary DeFy perché non porti tutta la classe al serale ? Faccio fatica a scegliere chi eliminare. Chi per un motivo chi per un altro lo meritano tutti. Non si vedeva una classe cosi’ da tanto tempo. Poi per rimettere le cose in ordine organizzi due eliminazioni le prime due serate e tutto tornerà come prima. Dai Mary pensaci !!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.