20
febbraio

2 ANNI DI DAVIDEMAGGIO.IT

2 anni di davidemaggio.it @ Davide Maggio .it

Non ho mai incontrato tante difficoltà nello scrivere un pezzo come questa volta.

Un post che dovrebbe essere allegro e dovrebbe festeggiare un traguardo, ma che allegro e celebrativo non sarà.

Ogni compleanno mi porta a fare dei bilanci su ciò che è stato fatto negli anni precedenti e, potrà non sembrarvi vero, ma l’eccesiva severità che ho in primis nel valutare me stesso mi porta ad essere quasi sempre insoddisfatto di ciò che realizzo.

Da quel pomeriggio del 20 febbraio del 2006 sono passati due anni. Un pomeriggio nel quale decisi, chiudendo il mio libro di diritto processuale civile, di inseguire un sogno. E mai avrei pensato che quel libro non l’avrei riaperto mai più.

Purtroppo sono un passionale e sentivo che era arrivato il momento, nonostante la brillante carriera accademica, di impegnare tutto me stesso per realizzare ciò che sin da bambino avevo desiderato : fare televisione. Se non l’avessi fatto, avrei potuto richiudere il cassetto che custodiva questo sogno, gettando la chiave!

Vedevo nel blog lo strumento migliore per iniziare un’avventura, avvicinarmi ad un mondo che mi sembrava così distante da apparire quasi irraggiungibile. Ma non mi spaventava… le sfide, soprattutto quelle con me stesso, mi hanno sempre esaltato e fornito quella carica necessaria per affrontare anche la più ripida delle salite.

E a distanza di due anni, voltandomi indietro, dovrei dichiararmi assolutamente soddisfatto per il cammino intrapreso e per i risultati raggiunti. Ho avuto l’opportunità di entrare a mio modo in quel mondo tanto distante, di conoscerne i meccanismi e gli artefici, di condividere progetti in fieri con chi vedeva in me una giovane leva e, soprattutto, di poter condividere con tanti lettori, ai quali mi sono sinceramente affezionato, l’entusiasmo per un nuovo programma in arrivo o la delusione per un altro che invece chiudeva i battenti.

Ma felice e soddisfatto non sono.

La mia straordinaria capacità di “arrivare” è, probabilmente, la mia più grande rovina perchè purtroppo non riesco a nascondere l’orgoglio e la fierezza di aver raggiunto un traguardo. Un orgoglio e una fierezza che mi fanno apparire per ciò che non sono e mi portano ad attirarmi con esemplare maestria le antipatie di quelle persone con le quali vorrei condividere un successo.

Un orgoglio e una fierezza che nascono dalla consapevolezza di essere una persona sorprendentemente normale che vede ancora in uno studio televisivo, in una chiamata a colloquio da un produttore o in una serata mondana in qualche locale modaiolo un motivo di gioia e, se vogliamo, anche una fortuna per il semplice fatto di non rappresentare, nonostante le apparenze, la regola.

Da ingenuo quale sono, mi sono avvicinato alla televisione con la certezza che tutti quei luoghi comuni che vedono le carriere televisive in modo “distorto” fossero creazioni dell’immaginario collettivo e frutto dell’invidia di chi non riusciva a realizzare i propri desideri.

Ma mi sono dovuto ricredere. E di colpo, in alcune occasioni, tristi occasioni, mi sono bruscamente risvegliato da un sogno che dura incessantemente da due anni. Un sogno nel quale, però, ricado con incredibile facilità quando le emozioni prendono il sopravvento e l’irrazionalità scavalca la ragione. Emozioni come quelle che riescono a far illuminare i miei occhi all’avvicinarsi di quella torre che custodisce i miei sogni o altre che riescono a farmi sudare le mani e a far contrarre il mio cuore quando, durante l’apertura di un grande show, il conduttore fa il suo ingresso trionfale in studio. Emozioni che difficilmente le parole possono rendere, simili a quelle di un bambino che guarda per la prima volta i fuochi d’artificio.

Tante, troppe volte in questi due anni mi è stato fatto assaporare il gusto d’avercela fatta.

Con mio stupore, si sono succedute proposte lavorative che mi avrebbero dovuto veder debuttare come un lavoratore dello spettacolo e sono arrivate, direttamente o indirettamente, da quel luogo in cui, come scrivo io, un tempo sorgevano degli studi cinematografici e che successivamente si trasformò in uno dei più fertili CPTV d’Europa.

E la mia ingenuità mi ha portato ad illudermi con troppa facilità, senza considerare che probabilmente dietro “quelle proposte”, alcune allettanti, altre meno, potevano esserci motivi diversi. Motivi che non conosco perchè non mi sono propri ma che ben appartengono a chi lavora in un mondo per il quale forse non sono tagliato perchè portatore di “valori” che disconosco e che credevo fossero frutto delle elucubrazioni mentali di chi non riusciva a farcela.

Ma in questi due anni, ho capito la rabbia e la disperazione di tutti coloro i quali non riescono a farcela e la stima nei confronti di chi è destinato a rimenere nell’ombra pur valendo cresce.

E per quanto mi riguarda sono stanco. Stanco di portare avanti una guerra piuttosto che una condivisione. Stanco per dover combattere per il semplice fatto di aspirare a lavorare in un ambiente in cui, per “contratto”, si devono sferzare colpi bassi. Stanco di incattivirmi per dover cercare di districarmi in un “sistema anomalo” e deluso per non avere il sostegno di chi mi legge quotidianamente.

Speravo almeno che chi sceglieva di avvicinarsi a questo blog potesse esser pronto a gioire per un progetto che, anche grazie a loro, ha assunto dimensioni che mai avrei immaginato. Persone disposte a far proprio un piccolo grande successo. Ma al “coraggio” di leggere davidemaggio.it, non sempre corrisponde il “coraggio” di far sentire la propria “voce” tramite un commento. Su queste pagine, si avvicendano quotidianamente migliaia di visitatori, una gran parte dei quali proviene da quei luoghi dei quali parliamo quotidianamente ma che preferisce fare le proprie considerazioni in privato. Altri, invece, sono pronti a dire la propria per il fatto d’essere su posizioni differenti e per il gusto recondito di poter smentire considerazioni che dovrebbero semplicemente dar luogo ad un confronto e non a piccole battaglie mediatiche. Resta poi quel piccolo gruppo di “aficionados parlanti” che fortunatamente mi dà lo stimolo a proseguire. Uno stimolo che, sarò sincero, tantissime volte negli ultimi mesi è venuto meno e che mi ha fatto pensare più volte a mettere un punto fermo.

Un punto fermo che forse arriverà presto.

Concludo facendomi un regalo e ripetendomi, questa volta egoisticamente, una frase che difficilmente scorderò, arrivata del tutto inaspettatamente da una persona che stimo profondamente proprio in quel luogo in cui i miei occhi si illuminano :

“Se non lavori tu in televisione, chi ci deve lavorare”.

Tanti auguri a me!

Perdonate la parentesi personale, e se volete… entriamo nel terzo anno.



Articoli che potrebbero interessarti


2 ANNI DI DAVIDEMAGGIO.IT
OGGI MI SENTO… LIBERO!


Collabora con DM @ Davide Maggio .it
STAFF COSTITUENDO


Davide Maggio's Blog Logo @ Davide Maggio .it
DAVIDE MAGGIO TI CERCA!


mediaMai
CONTATTI

46 Commenti dei lettori »

1. vicio80 ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 16:37

Certo non deve essere bello avere la sensazione di poter toccare con mano una cosa tanto agognata e poi vederla scomparire senza nemmeno sapere il perchè.Quello che scrivo di seguito non vuole essere un consiglio perchè non penso tu ne abbia bisogno e più che altro penso che tu abbia gi qualcuno che ti ripete di stare con i piedi per terra.Quello che scrivo è solo la mia opinione.Io continuerei a portare avanti il mio sogno,a sentirmi dire 100 mila volte ancora NO sia da chi quel mio sogno lo può realizzare sia da chi dovrebbe darmi un sostegno quantomeno morale.Continuerei a provare e riprovare pensando ai no che ci sono stati(che servono) ma soprattutto ai si che potrebbero esserci.Dalle mie parti si dice “”U NO è SICURU E U SI è ACCANSATU”" OVVERO IL NO è SICURO MA IL SI è GUADAGNATO.Cercherei però allo stesso tempo di mantenermi più porte aperte possibili perchè arriver un giorno in cui non vorrei più sentirmi dire NO.inoltre non ci abbandonare.Questo blog ci serve. sei lunico o quasi che



2. vicio80 ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 16:59

E comunque AUGURI!



3. Francesco ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 17:09

Davide , oggi e anche il compleanno di mia sorella , ma lei di primavere ne ha giusto 50 piu dei tuoi 2 , bene te ne auguro almeno altri 2 volte 50 . Go Ahead , e non girarti dietro . Non sei mai stato un perdente e mai lo sarai. Sei l orgoglio di noi tutti che siamo a leggerti e condividiamo tutto quello che fai , di come lo fai e soprattutto perche lo fai e continuerai a farlo. Lascia perdere i libri chiusi ma guarda le enciclopedie aperte. Anche io pensavo di diventare un Matematico e poi dopo anche un Informatico , beh non sono riuscito a fare nessuno dei due , ma con orgoglio sono contento di quello che faccio e di quello che sono , guardo avanti e guardo con gli occhi delle mie tre figlie , una di loro sta diventando Medico , le sue soddisfazioni saranno le mie. Be good , believe in God! Con amichevole trasporto un abbraccio , Francesco



4. silvia78 ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 17:15

Sono entrata in questo blog per caso lanno scorso e da quel giorno non sono più riuscita ad uscirne….forse i miei commenti non sono quelli che ti aspetti, non faccio parte del mondo dello spettacolo e non sono attenta osservatrice di tutto ciò che accade in tv, però voglio dirti una cosa Davide, non devi mollare, devi andare avanti per la tua strada e inseguire il tuo sogno, devi mettercela tutto e accettare anche i commenti negativi, solo cos potrai farcela, e il giorno che avrai finalmente realizzato il tuo sogno mi sentirò un pò parte della tv anche io….AUGURI DI CUORE e grazie per tutto ciò che fai……..NON ARRENDERTI



5. Lele81 ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 17:31

CIAO DAVIDE… IO E DA UN ANNO ESATTO CHE LEGGO IL TUO BLOG…E NON HO MAI SCRITTO!!.. MA NON SAI QUANTE VERITA HAI SCRITTO SU QUESTO POST… QUANTA GAVETTA, QUANTE PROMESSE GIRANO IN QUESTO AMBIENTE…E POI ALLA FINE DOPO MOMENTI DI ESTREMA GIOIA, LA DELUSIONE DI AVER CREDUTO PER LENNESIMA VOLTA AD UN FUTURO BRILLANTE, NON PIU PRECARIO ECC.. MA ALLA FINE TUTTO UGUALE A PRIMA. E QUINDI.. NELLA VITA CE ALTRO OLTRE LA TV…E SE SARA DESTINO UN GIORNO LA MIA PASSIONE TORNERA REALTA. ED E LA STESSA COSA CHE AUGURO ANCHE A TE! AZZ…SCUSA PER IL MAIUSCOLO..E IN BOCCA AL LUPO!!



6. mimmo1978 ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 17:42

Alla fine del 2006 ho scoperto per caso il tuo blog e non lho più abbandonato. Dallestate scorsa ho iniziato a postare qui e forse co me tanti altri i miei commenti non ti avranno molto soddisfatto. Purtroppo nella vita bisogna sentirsi dire no, e i no potrebbero aprire la porta a un s. Te lo dico perchè da settembre cerco di inserirmi nel mondo del lavoro e mi sono sentito dire molti no, ma non ho intenzione di mollare. Da quando ho scoperto il tuo blog ho avuto dei bellissimi momenti, in particolare quando ci aggiorni con delle anteprime spettacolari, per questo ti consiglio di iniziare il terzo anno e di c



7. mimmo1978 ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 17:43

Alla fine del 2006 ho scoperto per caso il tuo blog e non lho più abbandonato. Dallestate scorsa ho iniziato a postare qui e forse co me tanti altri i miei commenti non ti avranno molto soddisfatto. Purtroppo nella vita bisogna sentirsi dire no, e i no potrebbero aprire la porta a un s. Te lo dico perchè da settembre cerco di inserirmi nel mondo del lavoro e mi sono sentito dire molti no, ma non ho intenzione di mollare. Da quando ho scoperto il tuo blog ho avuto dei bellissimi momenti, in particolare quando ci aggiorni con delle anteprime spettacolari, per questo ti consiglio di iniziare il terzo anno e di continuare



8. Lele81 ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 17:50

Il discorso Mimmo1978 non è non saper accettare i no…ma capire la validit dei si…



9. Cristiano ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 17:50

Auguri da uno di quelli che dovrebbe sapere le cose prima di te e invece le sa sempre dopo, grazie a te.



10. Vito ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 18:13

il blog è fantastico ed èx me un punto di riferimento dai davide tanti auguri e vedrai ke i tuoi sogni si realizzeranno presto ciao



11. Maurizio Liberti ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 18:24

Mi limito a lasciarti un saluto e un augurio per questa tuo blog sempre sincero, intelligente e mai banale.



12. baldo ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 18:39

Tirati su ! Il lavoro che ognuno di noi fa nella vita, ed in qualsiasi settore, è frutto di fortuna, conoscenze, talento, caparbiet e possibilit economiche. Ma gli interessi più veri resistono sempre e trovano sempre il modo di esprimersi, magari non nei modi da noi immaginati. Il tuo blog è gi un punto fermo, diventare più realisti non significa chiuderlo.



13. Marco ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 18:44

Guarda, io sono capitato nel tuo blog un paio di giorni fa e mi sono iscritto al tuo feed, non ti conoscevo e dopo questo post che ho letto (il terzo del tuo blog) lasciami augurarti il meglio, le tue sembrano parole spontanee e meriti il meglio. E poi non è che se facevi il giurista incontravi gente tanto migliore, sai. :-)



14. Marco ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 18:45

mamma mia, avrei dovuto rileggere il mio precedente commento prima di postare, che italiano orrendo.



15. davide bianco ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 18:46

Caro Davide, il sogno che avevi nel cassetto e che stai tentando di realizzare e anche il mio sogno ma francamente non so come fare per realizzarlo. Infatti mi piacerebbe diventare con i dovuti studi un presentatore o un autore televisivo. Il tuo bellissimo blog fa da ponte tra il mondo della televisione e i telespettattori. Anche se penso che questo sogno sar difficile da realizzare per la mia disabilit e per il fatto che in tv lavorano dei grandi professionisti, non mi arrendo e non devi farlo nemmeno tu. Auguri per il tuo blog dal quale ho tratto moltissime informazioni utili per me che sono appassionato anche di tv. Anchio sono sicuro che realizzerai i tuoi sogni, come tutti del resto. Il tuo blog è un punto di partenza per realizzare il tuo grande sogno.



16. Mibemolle ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 19:11

tanti auguri a te……!!!!! e anche a tutti i commentatori che quotidianamente “”alberghi”"….. io sono una di quelle convinte che ce la fai… come ti hanno gia detto, senno chi dovrebbe?



17. Dado83 ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 19:51

I miei auguri sinceri per i 2 anni di DM!!! Che bel post Davide! :-) Anche io lanno scorso,mentre facevo una ricerca sulle mia grandi passioni,il mondo dello spettacolo e la televisione,ho fatto una bellissima scoperta,ho trovato questo blog. Da quel momento mi ci sono affezzionato. :-) Su molti punti capisco totalmente le tue parole…ti capisco. Faccio tanti provini,e i no e le false illusioni che ho incontrato e che sto incontrando sono stati tanti,come sono tanti quelli che fanno di tutto e cercano di screditarti e farti perdere la fiducia in quello in qui credi veramente. Te lo dice una persona che studia per fare lattore. Ma poi la determinazione,la passione e lamore per questa mia grande passione prevalgono su tutto…e non mi arrendo! Non mollare e non mollarci Davide! :-) Il tuo blog è una finestra importante sul mondo della tv e dello spettacolo,sei un grande. Lo dico non conoscendoti di persona,ma da tempo seguo il blog e leggendo le tue riflessioni in questo post ho avuto la sensazione che tu



18. alessandra ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 20:14

Tanti auguri e una dedica. Lascia Che Tu Sia Il tempo è un grande ladro tu sei il complice perfetto se stai e aspetti l’occasione che sia per te l’ultima nave in mare E’ carica la tua gioventù è l’arma più importante che hai lascia che tu sia la realt vedrai l’oro che sta nel sole Se credi in te potrai di colpo esorcizzare i tuoi ricordi e proiettarti nel futuro Se credi in te rimbocca l’anima sul cuore Lascia che tu sia la realt tutto l’amore e la crudelt Lascia che tu sia una musica senza una nota di logica Fra i dubbi e le certezze che hai fra ciò che dici e quello che fai mettici un sorriso di più vedrai l’oro che sta nel sole Se credi in te la lucentezza è nei tuoi occhi non c’è bisogno di una stella da seguire Se credi in te c’è un sogno prima di dormire Lascia che tu sia la realt tutto l’amore e la crudelt Se credi in te uccidi l’angelo custode che custodisce i tuoi segreti e se ne ride Se credi in te non crescerai mai per invecchiare Lascia che tu sia la real



19. rob tutto tv ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 20:22

auguri …. è il blog è fantastico………………



20. michele ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 20:34

Davide carissimo! Anche io ti farò i miei auguri per il compleanno del tuo blog. Lho scoperto nel giugno 2007,per caso.Ti seguo sempre con affetto. Le tue “”chicche”",le indiscrezioni sono sempre puntualissime e precise. Nessun blog da cosi tante notizie di TV in anticipo. In ogni tuo articolo cerco di dare sempre un mio parere. Davide sei un grande,non mollare mai.So che sei un tipo intellignete e di ottima cultura,non ci lasciare!! Tanti auguri ancora,e lunga vita a Davide Maggios blog!!!!!!!!



21. sanjai ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 20:35

ottimo post…allaltezza dellottimo blog…complimenti e auguri al titolare! :-) vai daviduzzo…continua cos!! :-)



22. France ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 20:52

Ho iniziato a leggere questo blog quasi dallinizio…sar stato marzo o aprile…non ricordo con piacere quel periodo, dato che una serie di fallimenti personali e di conseguenza accademici mi avevano spinto sullorlo di un baratro, dovevo decidere: allontanarmi dal baratro o buttarmici dentro. Beh…non mi son buttata…( comunque vi tranquillizzo: potrebbe risuccedere, non perdete le speranze!) Cosa centra tutto ciò con Davide? Semplice… partecipare al suo blog mi ha spronata a rivalutarmi, a mettermi in gioco. Ho scritto qualche post, e laverlo fatto mi ha reso molto felice, un po come per Davide quando entra in uno studio televisivo. Purtroppo non ho la stessa vocazione artistica di Davide, ( nonostante sia veramente stra-gnocca!!! :-) )e non ho più tempo materiale per guardare la tv, perciò partecipare alla vita del blog è diventato un po più difficile. Anzi, colgo loccasione per chiedere scusa al Boss di questa mia poca partecipazione. Posso dirti Davide che limpegno, la professionalit



23. Teo ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 21:03

Sai Davide io ho scoperto il tuo blog perchè un mio amico, e non sto scherzando fidati, si chiama Davide Maggio come te!!!! Lho subito chiamato dicendogli che cosa aveva combinato, lui rispondendomi mi ha detto: aa lhai scoperto anche tu è, be non so sar un mio amonimo, comunque ti consiglio di leggerlo perchè è un bellissimo blog!!! Be sai che io è gi da un po che commento, lui ancora no, ma posso assicurarti che aveva proprio ragione!!! Auguri Davide per il tuo sogno, che tra laltro è anche il mio, e non mollare dai!!!!! Auguri da Teo e da Davide Maggio!!!!!!



24. mattia86 ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 21:21

Si usa fare gli auguri a un blog? Vabbè io li faccio a te poiché il sito porta il tuo nome. Io sono contento di essere arrivato tempo fa su questo sito per caso, perché da quel momento non lho più abbandonato. E mi fa piacere aver conosciuto una persona come te, con cui ho in comune molti valori e molte passioni. Io voglio ancora sognare e illudermi di riuscire ad arrivare a lavorare in questo mondo. Sai quanta passione ci metto, i corsi che seguo, le persone con cui sono in contatto e il coraggio che ho, e tu sei una persona che mi da la carica a perseverare nel mio intento. Mentre scrivo queste poche parole, mi accorgo che è difficile far capire a tutti i visitatori, che davidemaggio.it non è un sito, ma è “una persona”. Una persona con cui si può discutere, si può scherzare e, infatti, le persone che ti definiscono arrogante non ti conoscono veramente. Io sono una persona generalmente un po’ diffidente ma so che Davide è cos com’è e non nasconde niente di sé. Ti auguro tanta fortuna



25. Beppo ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 21:37

Allora, questo è uno di quei momenti che odio.. davvero! E il momento in cui sento di dover dire qualcosa ma, a differenza di molte altre persone che invidio e ammiro moltissimo, non riesco mai a trovare quelle paroline magiche che possano riassumere la sensazione e risolvere il problema che arrovella la mente di chi ha bisogno di queste parole.. Mi affido quindi a Emily Dickinson, che nel 1870 ha scritto questa poesia: Non conosciamo mai la nostra altezza finchè non siamo chiamati ad alzarci. E se siamo fedeli al nostro compito arriva al cielo la nostra statura. Leroismo che allora recitiamo sarebbe quotidiano, se noi stessi non ci incurvassimo di cubiti per la paura di essere dei re. Non mi sono mai appassionato alla letteratura in generale, ma queste righe mi sono rimaste impresse e volevo condividerle con te e con tutti i lettori del blog.. un blog che non è un semplice ritrovo digitale di persone, ma una vera comunit di persone speciali!! ( ho forse esagerato? :P )



26. Giò ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 22:55

Prima di tutto, AUGURI per il tuo blog, Davide! Secondo: @alessandra: Grande! Una canzone di Mango!! Il mio cantautore preferito!;) Anche io, come tanti altri, lho conosciuto un po per caso… stavo cercando informazioni su “”1 contro 100″” prima di parteciparvi, nella primavera dello scorso anno (è gi passato cos tanto??) e da allora non sono più riuscito a staccarmi. Sono uno a cui fin da piccolo è sempre piaciuto guardare la tv ma che ha sempre sognato di poterla in qualche modo vivere. Ma da piccolo ero timido e introverso e non sarei mai riuscito ad andare nemmeno dietro una telecamera… Non che adesso sia diventato spigliatissimo, ma mi faccio meno problemi… Devo dire che, da qualche anno, da quando in pratica lavoro, non dedico più molto tempo alla tv, ma il tuo blog mi ha ridato quella voglia di televisione che avevo perso da tempo. Penso di capire cosa intendi quando parli delle emozioni che provi e, se hai questa grande voglia di fare tv, non posso che essere daccordo sul tuo atteggiamen



27. baldo ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 23:48

In questo momento “”creativo”" del blog, con tante menti impegnate a eleborare format, questo post ci ha un pò spiazzati. Con maggior convinzione, quindi, Buon Compleanno.



28. CO2 ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 00:27

Anche io sono capitato qua la prima volta per caso. Era uno dei primi “”blog”" di Internet, vi ricordate? Io ancora non avevo, pensate, la TV digitale e mi accontentavo di un 28 pollici. Incredibile. Tutta preistoria. Beh in 25 anni ne sono cambiate di cose. Allepoca cera ancora Berlusconi in politica e Prodi o Veltroni mi pare (credo che di quella classe politica non sia rimasto più nessuno in attivit , eccetto Andreotti). Oggi questo Blog continua ad essere un punto fermo ed è bello che Davide lo segua sempre da vicino, soprattutto ora che è diventato un Senior della TV con mile impegni da assolvere. A proposito di punti fermi, ricordo anni e anni fa – agli inizi, quando Davide era s un blogger di successo ma non ancora noto alla grande platea televisiva – un momento di “”sconforto”" in cui pensava di mollare tutto…bè, quella fu una delle poche volte in cui steccò una delle sue anticipazioni. Infatti di l a poco ne ha fatta di strada. Buon 25° anniversiario DM Blog.



29. Teo ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 00:38

Volevo farti una sorpresina tipo come ha fatto CO2, ma mi ha preceduto, quindi ti dico solo che DM più che essere un blog è veramente una persona, sembra proprio di parlare con te Davide, come se non ci fosse la rete che ci separasse!!! Spero di incontrarti un giorno!!! Auguri ancora!!!! P.S: CO2 quanti anni ha Andreotti circa 700 giusto o sbaglio?



30. Ruben ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 02:30

Auguri,basta la parola!



31. enzino67 ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 10:43

Non mollare MAI!!…….Auguri



32. Richard ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 11:01

Ormai cè poco da dire! Sicuramete va urlato un TANTI AUGURI A TE!!! :) Ma oltre a quello cè di più. Io seguo la televisione fin d apiccolo con molto amore. Addirittur ain un certo periodo portavo quella portatile in bagno. Poi il tempo e altre incombenze hanno ridotto la mia possibilit di vederla e lamore per il PC ha contrastato la TV. Ora trovo proprio la mia prima passione nella seconda grazie a questo blog! La passione di Davide ha riacceso linterese e aperto la curiosit anche a ciò che non mi interessava prima. Questo Blog è ben fatto e ben commentato d amolti. Non ti devi arrendere perchè qualcuno critica. Direi che è normale che alcuni critichino, altrimenti non ci sarebbe scambio di opinioni. Ovviamente chi critica con cattiveria forse non vuole far altro che manifestare qualcosa che non ha una reale valenza. sottolineo solo che la gente che critica o non apprezza, ma continua a leggere e intervenire non la capisco. Io se trovo qualcosa di inadatto alle mie aspettative o ai miei gusti l



33. erodio1976 ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 13:41

Tanti auguri a questo Blog ben fatto e ricco di anticipazioni.



34. Marko ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 14:22

Davide ti invito ad insistere, quello dello spettacolo è un mondo in cui (più che in altri campi) non bisogna mollare e darsi per vinti…. e cmq cerca di farcela da solo….se il solo modo di riuscire è quello di scendere a compromessi lascia stare e riprendi quel libro.



35. Sempreinpista ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 14:34

Caro Davide, quanti discorsi abbiamo fatto al telefono? Eppure è cosi. Anche io sono stufo però se voglio lavorare devo accettare quelle regole. Certo che se un giorno vincessi 10.000.000 di euro stai sicuro che li mando tutti a ca….re.



36. sergio ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 15:40

augurissimi!!!e altri cento d questi anni!!



37. francesco (eurostar) ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 16:18

Dai Davide non ti abbattere continua cosi…



38. francesco (eurostar) ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 16:19

Dai Davide non ti abbattere continua cosi



39. Davide Maggio ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 17:10

Difficile rispondere a tutti singolarmente. Innanzitutto grazie e poi…qualche precisazione. Non si tratta di essere sconfortato per un NO. Fortunatamente (o forse sfortunatamente) un “”no”" non mi è ancora arrivato. E forse il problema e proprio quello. Ha perfettamente capito il mio discorso Lele81, probabilmente perchè credo che abbia vissuto da vicino una di quelle proposte che sono state fatte al sottoscritto. E ne è inconsapevolmente o involontariamente testimone. E proprio il funzionamento del mondo dello spettacolo a destare in me le perplessit maggiori… un giorno spero di poter raccontare tutto con la tranquillit di chi può farlo. Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno dedicato un pensiero, una canzone, una poesia o semplicemente un augurio.



40. Lele81 ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 17:37

Davide… e se ci andasse meglio con un libro con tutti i retroscena?Quante soddisfazioni potrei togliermi!!!:-) …Azz…però “”A un passo dal sogno”" lhanno gi scritto..bisogna trovare nuovo titolo!! ;-)A presto!



41. paraponzi ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 17:45

Non devi sentirti sbagliato se il sistema oggi preferisce la superficialit e la furbizia ai criteri della qualit . Tieni sempre presente che non tutti possono lavorare dentro a quel contenitore e non è meno soddisfacente accontentarsi di osservare, curiosare e analizzare dallesterno. Soprattutto se si è bravi e molti colleghi dimostrano di essere mediocri o peggio invidiosi e scorretti. Ti leggo spesso. Per quanto mi riguarda trovo i tuoi articoli interessanti e ben scritti. Con la passione, la competenza e la seriet che ti contraddistingue, pensando ad una ipotetica evoluzione, potresti intanto proporti a periodici del settore o fondare una testata online con tanto di redazione e collaboratori virtuali e magari valutare la possibilit di vendere spazi pubblicitari. Considerando lopportunit di beneficiare di un maggior numero di contatti potresti appoggiarti ad un network di blog o curare una rubrica di approfondimento per un quotidiano o grande magazine. E solo unidea. Ciao, tanti auguri e anco



42. Lele ha scritto:

21 febbraio 2008 alle 21:21

E passata la temPOSTa? Spero sia solo stata lU.S. dedicata alleclisse! :) E visto che qui è di moda fare gli auguri a se stessi… “”mi”" auguro di leggerti ancora per molto!



43. MATT4PRESIDENT ha scritto:

22 febbraio 2008 alle 15:17

Mai mollare, Davide… Tanti auguri per questo meraviglioso blog!



44. scorcione ha scritto:

23 febbraio 2008 alle 08:36

Ciao Davide. Ero indeciso se scrivere o passare avanti, perchè sono sempre stato dellidea che se uno sceglie di “”cantare e portare la croce”" avr ponderato bene i pro e i contro, e non è l certo a desiderare encomi o stroncature, tanto la strada la percorrer ancora nonostante tutto. Però, mi son detto, sicuramente qualche testimonianza di sprone sicuramente lapprezzer , e difatti su, prima del mio, ce ne sono eccome. Vedi, hai saputo cogliere, in un determinato passaggio, il sentore di chi si approccia a te per la prima volta, che è lo stesso che avrai avuto tu approcciando questo mondo, fatto di persone “”che se la credono e se la tirano”"; ma che poi, conoscendoti e avendo il piacere di colloquiare con te, scoprono di avere a che fare con una persona assolutamente normale che insegue un sogno come chiunque altro, e che diversamente da chiunque altro ha il piacere di trovare in chi, palesemente o sommessamente, vuole e/o può condividerlo, un punto a favore nel motto “”lunione fa la forza”" (a dimos



45. Davide Maggio ha scritto:

23 febbraio 2008 alle 17:44

@ Lele81 : il bello e che nonostante sia in questa situazione potrei scrivere unenciclopedia :-) Ah ah ah @ paraponzi : grazie caro; @ Lele : da te un commento lo pretendevo. Sai che ti ritengo uno dei commentatori più brillanti di questo blog :-) @ MATT4PRESIDENT : MAI. @ scorcione : certo, ed è ciò che ho fatto. Ma sai, non pensavo che tutte i luoghi comuni corrispondessero alla realt . Lesperienza insegna… saprò come districarmi ancora meglio. Il problema è che sono una persona troppo sincera e schietta per inviscidirmi ai livelli necessari :-) Come direbbe qualuno… E ANDIAMO AVANTI!



46. walter ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 14:27

COMPLIMENTI! MI PIACE …..
STIMO L IMPEGNO DI CHI SI FA IL MAZZO PER OTTENERE QUELLO CHE VUOLE….CONTINUA! …..ADESSO INIZIA IL BELLO!!
SE PASSI DA COLOGNO MONZESE SE OSPITE MIO …..
SALUTI WALTER



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.