18
febbraio

Tg2 Post al via nell’access di Rai 2. Freccero: ‘Farà il 6%’.

Tg2 Post

In primo piano i fatti del giorno con i loro protagonisti. Rai2 porta l’informazione in access prime time e lancia, da stasera, Tg2 Post, un nuovo approfondimento in onda dopo il notiziario delle 20.30 e curato dalla stessa testata diretta da Gennaro Sangiuliano. Voluto dal direttore di rete, Carlo Freccero, il programma sarà condotto da Francesca Romana Elisei.

In onda dal lunedì al venerdì, dalle 21.00 alle 21.20, Tg2 Post si ripropone di raccontare i quotidiani cambiamenti dell’Italia e del mondo. In ogni puntata, la notizia del giorno sarà approfondita e commentata attraverso il punto fatto dal direttore del Tg2  o dai suoi vice e caporedattori.

Poi Francesca Romana Elisei, da undici anni nella redazione del Tg2, si confronterà con uno dei protagonisti della cronaca politica, economica o sociale. L’ospite della prima puntata, in onda stasera, sarà Giorgia Meloni.

Oggi i politici parlano agli elettori attraverso i social, noi giornalisti dobbiamo interrompere questo flusso diretto e fare il nostro lavoro, fare domande

ha affermato Elisei, che condurrà il Tg2 Post fino a giugno per poi cedere il testimone alla collega Maria Antonietta Spadorcia.

L’access prime time informativo, quindi, sarà ancora più al femminile. Il Tg2 Post, infatti, andrà a competere direttamente con Stasera Italia di Barbara Palombelli ed Otto e mezzo con Lilli Gruber. Il nuovo arrivato dovrà perciò farsi spazio e conquistare l’attenzione del pubblico, aspetto sul quale Freccero è ottimista. “Io, in modo sfrontato, dico che farà il 6%” ha dichiarato il direttore alla presentazione del programma.



Articoli che potrebbero interessarti


Tg2
Agcom diffida il Tg2: informazione «incompleta, parziale e non obiettiva». La replica del direttore


Francesca Romana Elisei
Rai2, Francesca Romana Elisei condurrà «quasi sicuramente» l’approfondimento post Tg della sera


orfeo
TG2, MARIO ORFEO LASCIA LA DIREZIONE. BRACCIO DI FERRO PDL-LEGA SUL SUCCESSORE


Gennaro Sangiuliano
Gennaro Sangiuliano lascia la direzione del Tg2: è ministro del Governo Meloni

3 Commenti dei lettori »

1. tim ha scritto:

18 febbraio 2019 alle 19:25

bravo freccero!



2. Djmarkos ha scritto:

18 febbraio 2019 alle 20:27

Bisogna essere realisti caro Freccero: se fa il 3% é un miracolo….



3. yane gonzalez sarria ha scritto:

7 maggio 2019 alle 21:21

Buonasera sto guardando il Tg2 POST PARLANO SOLO DEI GIOVINI CHE NON TROVANO LAVORO E LE MAMME DI 38 ANNI FINO A 50 ANNI CHE NON TROVANO LAVORO NEANCHE COME COMMESSA CON UN FIGLIO , 2 , 3 POI DICONO CHE IN ITALIA NON SI FANNO FIGLI TUTTI SAPIAMO CHE CON IL STIPENDIO DEL PADRE DE FAMIGLIA NON SI PUO ANDARE AVANTI ANCHE LE MAMME DEVONO AVERE UN STIPENDIO VIVERE CON DIGNITA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.