31
gennaio

Isola dei Famosi 2019: John Vitale ha insultato Barbara D’Urso (prima di andarci ospite). Provvedimento in arrivo?

John Vitale a Pomeriggio Cinque

Uno degli aspiranti isolani è ignaro di essere al centro di un’accesa polemica in Italia per suoi comportamenti pregressi all’arrivo sull’Isola. Giovedì sera, in diretta, dovrà quindi rispondere alle accuse che gli vengono mosse“. Il misterioso annuncio di Alvin è arrivato al termine del daytime dell’Isola dei Famosi 2019 trasmesso lunedì sulle reti Mediaset. Pur non essendo stato fatto alcun nome, è facile pensare che l’inviato del reality stesse facendo riferimento al “galeotto” John Vitale, colpevole di aver scritto sui social, un anno fa, degli insulti diretti a Barbara D’Urso.

Procediamo con ordine per spiegare l’intera situazione: Selvaggia Lucarelli, qualche giorno fa, ha mostrato ai suoi follower uno status Facebook di Vitale, datato 31 gennaio 2018, dal quale si evinceva un profondo astio nei riguardi della conduttrice napoletana. Non disdegnando il turpiloquio, John accusava la D’Urso di screditare, appositamente, i meridionali:

Che cosa hai creduto di fare Barbara? Non hai fatto altro che spalare m*rda in faccia a noi del sud… Pur di fare ascolti sei disposta a comprarti l’animo della gente, seguitemi sui social manco chi c*zzo credi di essere, fai una tv pulita, se proprio vuoi essere qualcuno, bah ma che dico, tu forse non sai neanche come ti ci trovi sullo schermo“.

Il pensiero ha continuato a peggiorare col trascorrere delle righe, arrivando a toccare degli aspetti della vita privata di Barbara:

Ti lamenti che non trovi un fidanzato, è normaleeeee dai il c*lo un poco a tutti per stare dove sei, manco ai morti di f*ga fai gola. E leiiiiii signora ma sa cosa significa la parola vergogna??? Ma stiamo scherzando io mi sentirei umiliato davanti a tutto questo, ma i familiari dove c*zzo sono? Sono amareggiato per tutta quella gente che lavora settimane intere su un set cinematografico, su un palco di un teatro, artisti di strada e perchè no qualche youtuber che merita veramente sostegno televisivo“.

Oltre a lanciarsi in una difesa estrema del Sud, John ha poi chiarito di avercela con una D’Urso irrispettosa verso una signora, da lei intervistata, che soffriva di qualche disturbo nevrotico“. Non contento, il campano ha concluso il suo sproloquio con una frase che non lasciava spazio a dubbi:

L’Italia non va a rotoli, l’Italia va a Pomeriggio Cinque“.

Peccato però che John, a distanza di dodici mesi, abbia fatto (apparentemente) marcia indietro sul suo pensiero asserendo, in un’ospitata fatta a Pomeriggio Cinque prima di partire in Honduras, che Barbara fosse una “grande donna“, degna di stima.

Qualora fosse davvero John l’aspirante isolano di cui parlava Alvin nel daily, cosa succederà al trentatreenne di Ponticelli (Napoli)?  Come spiegherà le sue vecchie parole? Il comunicato del programma recita che “sarà messa in discussione la permanenza sull’Isola” del concorrente ufficialmente ancora top secret.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso su John Vitale: «Ci vedremo probabilmente in tribunale». Poi critica Alvin


John Vitale
Isola dei Famosi 2019, Alessia Marcuzzi sbotta contro John (che ha offeso la D’Urso): «Se fosse per me, tu dovresti essere eliminato»


Barbara D'Urso - Pomeriggio Cinque
Barbara D’Urso sull’affaire Fogli: «Io non l’avrei detto in quel modo ma chi entra in un reality deve essere pronto a qualunque cosa»


John Vitale
Isola dei Famosi 2019: John Vitale si è ritirato

8 Commenti dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

31 gennaio 2019 alle 14:33

1) chi caxxo è John Vitale
2) chi caxxo è John Vitale
3) chi caxxo è John Vitale



2. Luca ha scritto:

31 gennaio 2019 alle 15:29

Si ma adesso non si può dire o scrivere più nulla ?
Non ha mica bestemmiato ,ha espresso un parere su una conduttrice miliardaria di Mediaset
Che sia uomo o donna
adesso se una è donna non le si può dire più nulla ?
Ma basta



3. Sabato ha scritto:

31 gennaio 2019 alle 17:27

Dubito che la D’Urso abbia in qualche modo offeso le persone del Sud Italia, ma, anche se avesse fatto scelte discutibili (e io di certo non ho una buona opinione dei suoi programmi), questo intellettuale John Vitale non ha alcun diritto di insinuare la scarsa serietà della conduttrice come donna (“dai il c**o a tutti per stare dove sei”).
E’ un vero peccato che, con tutti i nip che avrebbero potuto partecipare a Saranno Isolani, portando personalità ed intrattenimento, Mediaset abbia scelto di premiare un uomo così piccolo.
Concludo rispondendo ai due utenti che mi hanno preceduto nei commenti (aaaaa e Luca): John Vitale è un ignorante, che non riesce a distinguere un’opinione legittima (anche negativa, come la mia sulla qualità dei programmi della D’Urso) da un’offesa personale totalmente gratuita e fuori luogo.



4. xxxxx ha scritto:

31 gennaio 2019 alle 18:34

John Vitale ha sicuramente sbagliato, ma la polemica della Lucarelli è totalmente fuori luogo: il fatto che Vitale odi la D’Urso non significa che egli sia irrispettoso verso tutte le donne.
Inoltre, io trovo un po’ esagerato espellere questo personaggio per una cosa commessa prima ancora di essere scritturato per il reality: da qui al caso assurdo di James Gunn il passo è breve se si perde il controllo.



5. ciollazzo ha scritto:

31 gennaio 2019 alle 18:41

e che è lesa maestà??? Che cosa c’entra con l’isola? Vabbè.



6. Roberto P84 ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 10:55

Resto perplesso di fronte a certi commenti. Anche io, come penso tanti altri, sono un detrattore di Lady Cologno. Posso ammirarne la fibra e la tempra, la capacità di fare mille cose con un’energia pazzesca, ma non amo il tipo di personaggi che ruotano intorno alle sue trasmissioni e parte dei temi da lei trattati. Detto ciò, se uno vuole fare chiacchiere da bar, in salotto o fra amici posso capirlo. Tutti credo che abbiamo più o meno insultato un personaggio (o conoscenti) anche pesantemente. Ci può stare in una situazione di scherzo, anche pesante, fra persone che condividono quel momento, sanno gestirlo e comprendono che si tratta di una parentesi eccessiva ma che non contraddistingue la persona come uno volgare o violento. Diverso è scrivere con tutto quel livore certe frasi. Simili epiteti li riserverei a altri tipi di persone, davvero cattive, che davvero rappresentano una concreta minaccia.

Il problema non è che le ha scritte alla D’Urso, come qualcuno ironizza, per lesa maestà. Il problema è che Vitale potrebbe avere questa mentalità per tutto il genere femminile. Lui come tanti altri. Quindi pensare che se un determinato tipo di donna (che non condividi, o ti piace), ha avuto successo è solo perché ha dato il cxxlo a qualcuno, o per meriti non professionali. Certo il fatto che questi insulti siano stati fatti a Barbara ne aumenta l’eco. Ma queste frasi maschiliste e stupide non andrebbero in alcun modo dette. Addirittura pensate. Il problema più serio è che questi pensieri ci navigano nella testa senza che ci chiediamo perché e li diamo per normali. Questo non va bene e dovremmo tutti farci un esamino di coscienza quando ci vengono in mente simili schifezze.



7. Sabato ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 13:37

Roberto, ottimo commento!



8. adelaide ha scritto:

4 febbraio 2019 alle 10:33

Purtroppo nel mondo dello spettacolo l’ipocrisia e’un classico! Pur di avere successo si è disposti a dire e a fare tutto! Ha detto quel che pensava e poi è andato al programma quando gli conveniva! Questo è deplorevole.. Non vedo alcun offesa sessista nei confronti di Barbara D’urso, ma semplicemente un parere sulla trasmissione, da me pienamente condiviso! Solo uno show superficiale , una vetrina finta come la conduttrice!! E il fatto che tante persone lo guardino la dice lunga sul buon senso degli italiani..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.