29
gennaio

Rai2, Francesca Romana Elisei condurrà «quasi sicuramente» l’approfondimento post Tg della sera

Francesca Romana Elisei

Il nuovo spazio informativo che seguirà il Tg2 delle 20.30 si prepara al lancio. In attesa di conoscere il titolo con cui la rubrica si presenterà prossimamente al pubblico, il direttore della testata Gennaro Sangiuliano ha svelato il nome di quella che “quasi sicuramente” sarà la conduttrice dell’approfondimento d’attualità voluto da Carlo Freccero.

La scelta è ricaduta su una risorsa interna alla testata, che già in passato presentò la rubrica giornaliera del Tg2, Insieme.

Dopo il Tg2 ci sarà uno spazio informativo probabilmente, quasi sicuramente, condotto da una giornalista bravissima della cronaca del Tg2 che si chiama Francesca Romana Elisei

ha annunciato Sangiuliano su Radio1, ad Un Giorno da Pecora.

Tg2, chi è Francesca Romana Elisei

Francesca Romana Elisei, classe 1978, è giornalista professionista dal 2007. Ha iniziato la sua carriera nella redazione de Il Messaggero in Umbria, finché nel 2004 ha effettuato un master nella Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo della Rai di Perugia. Dopo aver lavorato per Repubblica, Giornale Radio Rai e Sky TG 24, nel 2007 è entrata nella redazione di Annozero di Michele Santoro, fino ad arrivare alla conduzione del TG2 l’anno successivo. Su Rai2, scrivevamo, nel 2013 ha condotto la rubrica Insieme. Nel 2018, la giornalista ricevette commenti intimidatori e offensivi dopo la realizzazione di un servizio ad Arzana su Attilio Cubeddu, il latitante che 20 anni fa fu autore del sequestro di Giuseppe Soffiantini che rimase sequestrato per 237 giorni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


tg2 post
Tg2 Post al via nell’access di Rai 2. Freccero: ‘Farà il 6%’.


Gennaro Sangiuliano
Gennaro Sangiuliano lascia la direzione del Tg2: è ministro del Governo Meloni


Monica Maggioni
Nomine Rai: Maggioni dirigerà il Tg1. Sangiuliano confermato al Tg2, Sala va al Tg3


Tg2
Tg2, incredibile gaffe: «Salvini non andrà a processo». La direzione si scusa – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Rara ha scritto:

29 gennaio 2019 alle 11:40

Un giornalista molto brava, misurata e sempre elegante.



2. fabrizio morea ha scritto:

20 settembre 2019 alle 10:33

Mi piacerebbe sapere (e cn me migliaia di telespettatori) chi e perché ha tolto dalla conduzione di POST la brava e bella Francesca Romana Elisei per far posto ad altra. Le illazioni si sciupano, ma sarebbe utile una versione ufficiale al ‘post’ o del silenzio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.