21
gennaio

Sanremo 2019: Irama duetta con una cantante di Sony. Saltano Benji e Fede

Irama

Salta la partecipazione di Benji e Fede al Festival di Sanremo 2019. I due cantanti, come avevamo scritto ieri, avrebbero dovuto affiancare Irama durante la serata dei duetti ma, stando a quanto ci risulta, si sta optando per un volto femminile, da scegliere tra le fila di Sony Music. Il direttore artistico Claudio Baglioni, d’altro canto, ha ufficializzato sino ad ora solo dodici dei duetti in programma per la serata del venerdì. Le collaborazioni sanremesi verranno comunque definite a breve: tra due settimane, lo spettacolo andrà in scena all’Ariston.

Articolo del 20 gennaio 2019 – ore 20.47

Anche prenderanno parte al Festival di Sanremo 2019. Per loro non sarà un debutto, ma un ritorno all’Ariston. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che i due cantanti saranno protagonisti della kermesse canora nella quarta serata, quella dedicata ai duetti. Vi sveliamo infatti in anteprima che Benjamin Mascolo e Federico Rossi accompagneranno sul palco e si esibiranno con lui in una versione rivisitata del suo brano sanremese, La ragazza con il cuore di latta.

Benji e Fede torneranno nella Città dei Fiori dopo tre anni: nel 2016 arrivarono al Festival per affiancare Alessio Bernabei, che prendeva parte alla rassegna, in occasione della serata delle cover. Stavolta, come vi abbiamo anticipato, il duo rivelazione del “teen pop” (di recente visto alla conduzione del daily di X Factor 2018), è stato invitato all’Ariston da Irama, il quale dopo la vittoria ad Amici debutterà nella categoria Campioni.

Irama, Benji e Fede hanno già collaborato in altre occasioni. Visto il loro seguito nel mondo giovanile, i tre potrebbero ricevere gratificazioni dal televoto. Sinora il direttore artistico Claudio Baglioni ha svelato dodici duetti su ventidue totali; noi ne abbiamo aggiunto un altro. Tra gli artisti che il pubblico vedrà sul palco in quella serata ci sono Fabrizio Moro con Ultimo, Ermal Meta con Simone Cristicchi, Beppe Fiorello con Paola Turci, ma anche Guè Pequeno con Mahmood e l’inedito trio composto da Bungaro ed Eleonora Abbagnato con Francesco Renga.



Articoli che potrebbero interessarti


Noemi
BOOM! Sanremo 2019: Noemi duetterà con Irama


Biondo
BOOM! Sanremo 2019: Biondo duetterà con Einar


Elisa e Giorgia
BOOM! Elisa con Giorgia e Ramazzotti con Ultimo a Sanremo 2023


Annalisa
BOOM! Quattro ex Amici ad Amici Vip

3 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

21 gennaio 2019 alle 13:05

Per raccattare dieci televoti in più perdono l’occasione di smarcarsi dall’idea di essere idoletti teen. La lungimiranza.



2. aleimpe ha scritto:

21 gennaio 2019 alle 18:41

Marco Leardi,
Secondo te Achille Lauro duetterà con Sfera Ebbasta ?



3. maria ha scritto:

21 gennaio 2019 alle 19:20

ecco hanno trovato la motivazione per far salire l’amoroso sul palco dell’ariston ,lei va solo per beneficenza ,aiutare il cantante….e farlovincere,ma mai da sola per competere con gli altri cantanti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.