1
aprile

Isola dei Famosi 2019: Luca Vismara terzo classificato

Marina e Luca - Finale Isola dei Famosi 2019

Marina e Luca - Finale Isola dei Famosi 2019

Non solo Riccardo Fogli. C’è un altro cantante all’Isola dei Famosi 2019: è Luca Vismara, arrivato al reality della sopravvivenza a poco meno di un anno dalla sua esperienza ad Amici 17, e a pochi giorni dal rilascio di un emblematico singolo dal titolo Isola.

Percorso all’Isola dei Famosi 2019

- 24 gennaio, prima puntata | Luca inizia la sua avventura andando a vivere sull’isola della ciurma.

- 13 febbraio, quinta puntata | Luca finisce in nomination per volere della leader Soleil Sorge. Sfida al televoto i nominati dal gruppo, Giorgia Venturini e Marco Maddaloni.

- 20 febbraio, sesta puntata | Luca resta sull’Isola con il 31% di voti, contro il 30% di Marco Maddaloni e il 39% che ha eliminato Giorgia Venturini. Va di nuovo in nomination per volere del leader, che è Ghezzal; sfida al televoto Riccardo Fogli e le sorelle Mihajlovic.

- 27 febbraio, settima puntata | Luca supera il televoto con il 31% di voti. Le altre percentuali: Riccardo Fogli 17%, le sorelle Mihajlovic 52% (eliminate). Finisce ancora in nomination, questa volta con Jeremias Rodriguez e Marina La Rosa.

- 4 marzo, ottava puntata | Luca risulta il meno votato per l’eliminazione (14%) contro Marina La Rosa (24%) e Jeremias Rodriguez (62%). La leader Soleil Sorge decide di mandarlo di nuovo in nomination con Aaron Nielsen e Ghezzal.

>>> Televoto annullato: Ghezzal si è ritirato

- 11 marzo, nona puntata | Luca va al televoto lampo con altri sette naufraghi e si salva con il 13% di voti. Le altre percentuali: 21% per l’eliminata Ariadna Romero, 16% per Sarah Altobello, 15% per Marina La Rosa, 14% per Riccardo Fogli, 8% per Marco Maddaloni, 7% per Paolo Brosio e 6% per Aaron Nielsen. Va in nomination con Paolo (nominato della leader Soleil Sorge).

- 18 marzo, decima puntata | Luca supera la nomination contro Paolo Brosio (53% vs 47%) e continua la sua avventura sull’Isola. La leader Soleil Sorge lo manda al televoto con Marina La Rosa.

- 22 marzo, in Italia esce il suo primo album A-Mare

- 25 marzo, semifinale | Luca perde contro Marina, eliminato con il 59% di voti. Raggiunge l’Isola che non c’è, dove sfida altri quattro naufraghi sospesi per stabilire chi può ufficialmente rientrare in gioco. Vince con il 33% delle preferenze, diventando uno dei cinque finalisti ed eliminando definitivamente Soleil Sorge (27%), Stefano Bettarini (17%), Kaspar Capparoni (14%) e Riccardo Fogli (9%).

- 1 aprile, finale | Luca vince la prova acquatica e si guadagna il podio con Marina La Rosa e Marco Maddaloni. Al televoto contro l’amica, perde con il 59% di voti e si classifica al terzo posto.

Isola dei Famosi 2019: chi è Luca Vismara

Luca Vismara nasce il 1º gennaio 1992 a Monza. La madre, vincitrice dello Zecchino d’Oro nel 1964 con la canzone Il Pulcino Ballerino, gli trasmette la passione per il mondo dello spettacolo. Una passione che si accompagna ad una smodata voglia di viaggiare ed esplorare nuovi territori. Nell’avanguardistica Scandinavia, dove si trasferisce per l’Erasmus, muove i primi passi nel mondo della musica. Nel 2014 esce il primo singolo In My Arms che, pubblicato autonomamente, raggiunge in sole 24 ore la top five di iTunes in Svezia, Danimarca e Norvegia. Nel marzo dello stesso anno Universal Music Norway inserisce “In My Arms” (insieme ad artisti del calibro di Katy Perry, Miley Cyrus, Mika) nella compilation “HitsFor Kids 32″. Dopo la pubblicazione di altri singoli, nel 2017 prende parte alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nella primavera del 2018 conquista i primi posti della classifica Viral di Spotify.

Ad arricchire il suo background musicale anche le collaborazioni con il Maestro Beppe D’Onghia, storico produttore di Lucio Dalla, e con il duo di producer Merk & Kremont. Nel luglio 2018 Luca Vismara canta The One, singolo estivo che lo riporta ai vertici su Spotify. L’11 gennaio 2019 esce ‘Isola’, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album. [Clicca qui per il suo profilo Instagram]

>>> Gli altri concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019



Articoli che potrebbero interessarti


Isola del Famosi 2019, cast
Isola dei Famosi 2019: tutti i concorrenti


Marina e Alessia - Finale Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Marina La Rosa seconda classificata


Aaron Nielsen - Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Aaron Nielsen quinto classificato


Aaron, Luca, Marina Isola
Isola dei Famosi 2019: i finalisti lasciano per sempre Cayo Paloma

3 Commenti dei lettori »

1. Marcella ha scritto:

19 gennaio 2019 alle 16:57

Ma i famosi dove sono? Un branco nemmeno di semisconosciuti ma di sconosciuti proprio



2. Srich ha scritto:

20 gennaio 2019 alle 07:15

Mi fa piacere per lui, dopo Amici mi ero auspicato l’arruolamento in un altro reality, ma pensavo non sarebbe mai successo in Italia di ripescare un concorrente eliminato in una fase iniziale di un talent.



3. aaaaa ha scritto:

20 gennaio 2019 alle 12:35

chi è ’sto fallito?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.