19
gennaio

Adrian: il cartoon di Celentano riporterà in tv il Molleggiato. Sarà il cuore di uno show in diretta

Adrian

Un evento nell’evento. Dopo anni di attesa e di slittamenti, Adrian, il graphic novel animato di , andrà finalmente in onda su Canale5, arricchito da uno show in diretta da Verona che prevede delle incursioni live dello stesso Molleggiato. Il debutto del programma avverrà con un doppio appuntamento in prima serata fissato per il 21 e 22 gennaio prossimi. Ecco alcune anticipazioni sul cartoon che segnerà anche il ritorno in tv del cantautore milanese.

Adrian: la trama

Partiamo innanzitutto dal graphic novel, ambientato in un futuro lontano, tra elementi di realtà e altri di fantasia. Al centro della trama, la figura di Adrian, un semplice orologiaio con le sembianze del Molleggiato che – incarnando una sorta di eroe moderno – si batterà contro i mali che degradano la società e contro la dittatura di un potere corrotto che costringe il popolo a una grigia omologazione. Convinto che “non è con la violenza che si mettono a posto le cose del mondo”, Adrian sarà piuttosto mosso da ideali di libertà e di bellezza. Accanto a lui ci sarà anche una figura femminile, quella di Gilda (ispirata a Claudia Mori). Nella serie animata non mancheranno le tematiche sociali care al cantautore che l’ha ideata: la politica, la tutela dell’ambiente, la critica al consumismo sfrenato e la lotta contro la violenza sulle donne.

Al progetto del cartoon hanno collaborato, tra gli altri, Milo Manara per i disegni, il compositore Nicola Piovani e alcuni giovani della scuola Holden di Alessandro Baricco per quanto riguarda la sceneggiatura. Adrian conterrà anche molti inserti musicali, e i brani trasmessi andranno a far parte dell’omonimo cd – Adrian, appunto – prodotto da Clan Celentano e in uscita il 25 gennaio.

Adrian: lo show in diretta con Celentano

L’evento, come anticipato, non si esaurirà con la messa in onda del graphic novel. Il cartoon sarà infatti il cuore di uno show più ampio in onda in diretta dal teatro Camploy di Verona, che coinvolgerà lo stesso Celentano e che non sarà più condotto da Michelle Hunziker come inizialmente previsto. Ambra sarà la presenza femminile. Lo spettacolo – che prevede la presenza del pubblico – vedrà la partecipazione di alcuni ospiti, che con ogni probabilità saranno anche invitati a dire la loro sulle tematiche sollevate dal cartone animato. Nel cast fisso ci saranno, tra gli altri, Natalino Balasso, Nino Frassica, Lillo e Greg. Teo Teocoli ha dato forfait.

E Celentano cosa farà? Nessuno, per il momento, osa sbilanciarsi. Il Molleggiato, infatti, è solito preparare con attenzione i suoi interventi televisivi ma è anche noto per la sua capacità di sorprendere.



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano.
Adrian: Celentano debutta (furbamente) avvolto dal mistero


Francesca Fialdini
Francesca Fialdini e Morgan ospiti di Celentano


Adriano Celentano con Maria De Filippi 3
Maria De Filippi ospite da Adriano Celentano. Gli scatti in esclusiva delle prove – Foto


Paolo Bonolis, Adrian Live
Paolo Bonolis e la frecciata a Celentano: «O fai il dibattito o fai il varietà»

2 Commenti dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

17 gennaio 2019 alle 16:52

spero muoia di flop d’ascolti.

non è concepibile che nel 2019 esistano ancora gli spottoni strombazzanti con l’audio triplicato. ma vaffanciuffolo.



2. vicky ha scritto:

17 gennaio 2019 alle 20:01

non lo guarderò proprio per lo spot



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.