19
marzo

Isola dei Famosi 2019: Paolo Brosio | Eliminato nella decima puntata (18 marzo)

Paolo Brosio - Decima puntata Isola dei Famosi 2019

Paolo Brosio - Decima puntata Isola dei Famosi 2019

Da inviato a naufrago: è questo il caso di Paolo Brosio, concorrente ufficiale dell’Isola dei Famosi 2019.

Percorso all’Isola dei Famosi 2019

- 24 gennaio, prima puntata | Paolo inizia l’avventura andando a vivere sull’isola della ciurma.

- 31 gennaio, seconda puntata | Paolo diventa leader e manda direttamente in nomination Grecia Colmenares.

- 11 marzo, nona puntata | Paolo va al televoto lampo con altri sette naufraghi e resta sull’Isola con appena il 7% di voti ricevuti. Le altre percentuali: 21% per l’eliminata Ariadna Romero, 16% per Sarah Altobello, 15% per Marina La Rosa, 14% per Riccardo Fogli, 13% per Luca Vismara, 8% per Marco Maddaloni e 6% per Aaron Nielsen. Finisce in nomination (contro Luca) per volere della leader Soleil Sorge.

- 18 marzo, decima puntata | Paolo perde al televoto contro Luca Vismara con il 53% dei voti. Sbarca sull’Isola che non c’è ed accetta di sfidare Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. Anche in questo caso, il pubblico non lo premia e Brosio, con il 43% dei voti, ritorna in Italia. Bettarini (36%), Capparoni (21%).

Isola dei Famosi 2019: chi è Paolo Brosio

Conosciuto in anni più recenti per la sua devozione alla Madonna di Medjugorje, Brosio è nato ad Asti il 27 settembre 1956. Ha esordito come giornalista, a soli 22 anni, nel quotidiano fiorentino La Nazione, cosa che in seguito l’ha portato ad assumere la direzione dell’ufficio stampa della squadra di serie A Pisa Calcio. L’esordio in televisione è avvenuto invece nel 1990, anno in cui ha cominciato a collaborare con Studio Aperto. La notorietà arriva però nel 1994, grazie alla pubblicazione di un libro dedicato allo scandalo Tangentopoli. I suoi collegamenti dal Palazzo di Giustizia di Milano, negli anni di Mani Pulite, con il tg di Emilio Fede sono rimasti celebri.

Nel corso della sua carriera ha preso parte a diversi programmi: Quelli che il Calcio, Domenica In, Linea Verde, Stranamore sono solo alcuni di essi. Nel 2015 è stato vittima di Scherzi a parte, condotto da Paolo Bonolis e realizzato, per la prima volta, in collaborazione con Le Iene: prendendo sottogamba la sua fede, la redazione della trasmissione gli fece credere che Papa Francesco si fosse messo in contatto con lui. Brosio dunque, appreso che si trattava di uno scherzo, cacciò gli artefici della presa in giro dalla sua casa e, in più di un’occasione, ammise di esserci rimasto male. L’uomo, comunque sia, è poi riuscito nel suo sogno di incontrare davvero il Pontefice.

Per Brosio l’approdo a Cayo Cochinos è un vero e proprio ritorno sul “luogo del delitto”, seppur in una veste del tutto nuova: Paolo, nel 2006, era stato infatti scelto come inviato da Simona Ventura per la quarta edizione del reality, anche in quell’occasione ambientata in Honduras.

>>> Gli altri concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019



Articoli che potrebbero interessarti


Isola del Famosi 2019, cast
Isola dei Famosi 2019: tutti i concorrenti


Marina e Alessia - Finale Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Marina La Rosa seconda classificata


Marina e Luca - Finale Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Luca Vismara terzo classificato


Aaron Nielsen - Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Aaron Nielsen quinto classificato

1 Commento dei lettori »

1. Cugino ha scritto:

15 gennaio 2019 alle 14:09

Questa è una buona notizia, ci sarà da sbellicarsi. Speriamo solo resista alla dura vita isolana, perchè lo vedo un pò moscino …



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.