20
dicembre

MasterChef All Stars: tutti gli ingredienti

MasterChef All Stars - I concorrenti

MasterChef All Stars - I concorrenti

Per gustarsi l’ottava edizione di MasterChef i telespettatori dovranno aspettare il 17 gennaio 2019 ma, come ormai da tradizione, le cucine del cooking show più amato si apriranno nel periodo natalizio: parte oggi un’edizione speciale dedicata alle vecchie glorie del programma, che si sfideranno in quattro puntate per eleggere il primo MasterChef All Stars d’Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul programma.

Il manuale di MasterChef All Stars

1. I Concorrenti. Sono sedici, quelli che hanno maggiormente lasciato il segno oppure sfiorato la vittoria nelle edizioni ufficiali dello show, e si rimettono alla prova, forti delle esperienze maturate dopo l’esordio in TV. Alcuni hanno aperto un ristorante, intrapreso carriere televisive o sul web. I prescelti sono:

Danny D’Annibale – Prima edizione
Anna Lupi – Prima edizione
Maurizio Rosazza Prin – Seconda edizione
Ivan Iurato – Seconda edizione
Marika Elefante – Seconda edizione
Daiana Cecconi – Seconda edizione
Paola Galloni – Seconda edizione
Almo Bibolotti – Terza edizione
Michele Cannistraro – Terza edizione
Simone Finetti – Quarta edizione
Alida Gotta – Quinta edizione
Maradona Youssef – Quinta edizione
Rubina Rovini – Quinta edizione
Dario Baruffa – Quinta edizione
Loredana Martori – Sesta edizione
Alberto Menino – Settima edizione

2. Il Premio in palio per il vincitore del programma è di 100.000 euro e sarà interamente devoluto a Liberamensa, l’associazione che si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino.

3. I Giudici. A stabilire le sorti della gara saranno Bruno Barbieri ed Antonino Cannavacciuolo, accompagnati in ogni puntata da un terzo giudice a rotazione, uno tra Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli, tutti volti cari per MasterChef. L’ultimo chef, già ospite in passato, sarà il quarto giudice ufficiale dell’ottava edizione.

4. Nella prima puntata i concorrenti incontreranno i loro avversari: stima, entusiasmo, ma anche vecchie ruggini e nuovi modi di affrontare la gara renderanno ancora più difficile lavorare fianco a fianco ai fornelli. Poi sarà la volta di una prova al buio, nella quale i giudici assaggeranno i piatti, preparati in 45 minuti, senza sapere chi sono gli artefici, così da valutare gli aspiranti concorrenti senza farsi influenzare dal percorso che hanno alle spalle. Al centro della scena ci sarà una grande porta che determinerà con la sua apertura l’ammissione o meno nella Masterclass.

5. Come e dove seguire MasterChef All Stars? Il programma andrà in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e la nuova puntata sarà replicata immediatamente dopo la prima messa in onda, ovvero alle 23.15. Alle 20.15 di oggi andrà in onda uno speciale dedicato ai concorrenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Il cast di MasterChef All Stars
Il cast di Masterchef All Stars


the voice kids
The Voice Kids: ecco il nuovo meccanismo. Il vincitore sarà eletto dal pubblico in studio


Tommaso Foglia
Tommaso Foglia terzo giudice di Bake Off 2022


Carlo Conti
Tali e Quali: debutta l’esercito dei nip di Carlo Conti. Quarto giudice Biagio Izzo, ospiti i Gemelli di Guidonia

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

21 dicembre 2018 alle 08:40

Cuochi e fornelli mi hanno stancata. Viva quelli che non sanno cucinare !!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.