25
novembre

Enrico Papi dà il via su Tv8 a La Notte dei Record

Enrico Papi

Enrico Papi

Dopo Italia’s Got Talent, un altro format nato a Mediaset ritrova vita su Tv8. Da questa sera, con la conduzione di Enrico Papi, debutta alle 21.15 La Notte dei Record, di fatto settima edizione del programma in onda fino al 2015 su Canale 5 con il titolo Lo Show dei Record.

Cinque le puntate previste ogni domenica, nelle quali Papi presenterà ed interagirà con i protagonisti, che hanno un solo obiettivo da raggiungere e, spesso, senza alcuna possibilità di errore: dimostrare in pochi minuti, o addirittura secondi, di essere i migliori al mondo.

“I recordman sono persone che hanno un obiettivo preciso, ricevere il certificato del Guinness World Record ed entrare nella storia del GWR e nel libro. Sono persone che dedicano il loro tempo libero o in alcuni casi la loro professione per raggiungere questo obiettivo. Più che un conduttore mi sento uno spettatore. Infatti alla fine di ogni record esulto come un pazzo e non riesco a trattenermi. Nella prima puntata voglio dimostrare che i record possono essere realizzati da tutti: nessuno escluso. E’ una cosa molto importante alla quale tengo molto”

ha dichiarato il conduttore. In studio, a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records, saranno sempre presenti due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini, per verificare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento del record. A loro, ogni volta, spetterà l’ultima parola, ovvero decretare se la prova rappresenta un nuovo Guinness World Record. Ospite fisso del programma, Mr Cherry Yoshitake, che con quasi 50 Guinness World Records conquistati e 18 tuttora detenuti, è il giapponese che vanta più record al mondo. 38 anni, vive per conquistare sempre nuovi primati: il suo sogno è diventare la persona in assoluto con più Guinness World Records al mondo.

Molti Guinness World Records hanno dietro dei personaggi forti: uomini, donne, bambini e anche animali, detentori di un proprio record o candidati a battere record esistenti. Dal cinese Sun Chaoyang, capace di tenere in equilibrio sul suo mento 133 bicchieri pieni di vino, ai vietnamiti Giang Brothers, che salgono e scendono le scale uno sull’altro, passando per la tartaruga più veloce del mondo e il bulldog che sa andare sullo skate. E ancora, Tanushree Udupi, giovane contorsionista indiana, e Trevis, in grado di stare in equilibrio su una torre di manubri per bodybuilding. Immancabili, inoltre, il gatto più lungo e la modella più alta del mondo.

La Notte dei Record è un programma prodotto da Magnolia; la regia è di Sergio Colabona.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


papi notte dei record
La Notte dei Record: Enrico Papi rispolvera lo show dei Guinness su Tv8


enrico-papi
Name That Tune: Papi fa Sarabanda con ‘furore’


Tv8
Tv8, palinsesti 2020/2021: Enrico Papi sulla scia di Sarabanda, al pomeriggio dentro Rosanna Cancellieri, fuori Ciacci


Enrico Papi
Italia’s Got Talent 2020: Enrico Papi conduttore della finale

2 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

26 novembre 2018 alle 09:27

Produzione da grande rete, scenografia sontuosa, cura della fotografia e del montaggio, in perfetto stile Sky. Durata del programma da rete europea, senza sconfinare nelle tenebre della notte brutta e furba abitudine delle reti di casa nostra per alzare lo share, proprio per questo l’ascolto però potrebbe risentirne, visto che la concorrenza ha finito poco prima e dopo poco l’una di notte (leggi Giletti e Iene)



2. PALMIERI Enrico ha scritto:

17 dicembre 2018 alle 15:35

Ho organizzato il 10/11 us il 1° campionato del mondo dell’orecchietta e il 1° guinness world record della specialità. Vorrei poter mandarvi della documentazione in proposito o parlarvene di persona, come procedere ?
Cordiali saluti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.