23
novembre

Firenze Secondo Me: Renzi deve accontentarsi del Nove

matteo renzi

Matteo Renzi

Altro che Netflix o Mediaset, Matteo Renzi deve accontentarsi del Nove. Il documentario Firenze Secondo Me andrà in onda sul canale “generalista” di Discovery, a partire da sabato 15 dicembre in prima serata.

Una collocazione inedita per un progetto altrettanto insolito che va ad inserirsi nella linea schizofrenica del canale, che sembra muoversi cogliendo occasioni (o presunte tali) che si presentano sul mercato anzichè dettare la propria strategia e che finisce costantemente per rimanere impelagato in fragorosi flop. Quale sarà l’accoglienza per il Renzi conduttore? Da un lato c’è curiosità, dall’altro l’appeal dell’ex Premier è decisamente in calo e la formula del documentario è tutta da scoprire. La particolare scelta del sabato sera richiama l’analoga mossa di Rai1 che quest’autunno ha proposto la divulgazione di Alberto Angela nella serata prefestiva. Da Renzi al figlio di Piero, però, il passo è lungo.

Firenze Secondo Me è un documentario – annunciato da Discovery come un evento - sulla città in cui Renzi è nato e cresciuto fino a diventarne sindaco. Le telecamere spazieranno da Palazzo Vecchio al cuore degli Uffizi, dal corridoio del Vasari alla Basilica di Santa Croce, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli. Un viaggio attraverso i luoghi simbolo del capoluogo toscano e il racconto degli avvenimenti storici che hanno fatto di Firenze una delle città più visitate al mondo.

Il progetto in 4 episodi da 90 minuti è prodotto e distribuito da Arcobaleno Tre e scritto con Sergio Rubino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Matteo Renzi, Firenze secondo me
Firenze secondo me: Matteo Renzi divulgatore tv del proprio ego


Matteo Salvini
Salvinology: un documentario ecumenico sul leader leghista


Tutto il Mondo Fuori - Don Marco Pozza
Tutto il mondo fuori: il Nove apre le porte del carcere di Padova


Leaving Neverland
Leaving Neverland: Michael Jackson sotto accusa nel documentario shock in onda sul Nove. Racconti scabrosi ma nessuna prova

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

23 novembre 2018 alle 12:36

Vista la risonanza e l’anima documentaristica di discovery ha un senso, non ha un senso semmai la linea editoriale di una rete con ambizioni generalistiche ma che si è tradotto in un flop. Il canale non ha un’anima ne le idee chiare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.