14
novembre

New Amsterdam: dopo il successo di The Good Doctor, arriva in prima serata su Canale 5 la serie su un medico ‘populista’

New Amsterdam

New Amsterdam

Il successo inatteso di The Good Doctor su Rai1 non poteva lasciare indifferente la concorrenza. E così Canale 5 si gioca la carta New Amsterdam, altro medical drama a stelle e strisce che è una delle rivelazioni della stagione in corso in America. Prossimamente la serie debutterà in prima serata in una collocazione non ancora definita.

Al centro del telefilm, come in The Good Doctor, una figura carismatica, quella del brillante e affascinante dottor Max Goodwin (Ryan Eggold, già protagonista di Brothers & Sisters e Veronica Mars), nuovo direttore sanitario di New Amsterdam, uno degli ospedali pubblici più antichi e rinomati del paese, piombato però negli ultimi anni in un declino che sembra inarrestabile. Compito di Goodwin sarà quello di risollevarne le sorti. Il suo sarà un approccio anticonformista o ‘populista’ come hanno scritto i critici americani, elogiando la serie per la sua capacità di connettersi con quel sentimento di odio nei confronti della ‘casta’ che oggi è più che mai diffuso negli States e in Occidente in generale.

Il dottore avrà quindi come principale nemico la burocrazia che, prigioniera di freddi numeri e pratiche standardizzate, mette in secondo piano la cura del paziente. Ma sulla sua strada anche i non pochi medici dell’ospedale che, scettici riguardo alle terapie innovative ed eccezionali da lui proposte, tenteranno di mettergli i bastoni tra le ruote. Goodwin non si darà per vinto tanto facilmente. Il suo obiettivo del resto è chiaro: fare nuovamente di New Amsterdam l’eccellenza della sanità americana.

La serie ha recentemente ricevuto da NBC un ordine completo di ventidue episodi, che copriranno l’intera stagione televisiva fino a maggio. E non poteva essere diversamente visti gli ascolti registrati nella importante serata del martedì (alle 22 dopo The Voice e This Is Us), che si sono ormai stabilizzati intorno ai 7 milioni di telespettatori per un rating commerciale pari al’1,5. Numeri che le consentono di contendere la leadership alla serie veterana di Cbs Ncis: New Orleans e di battere agevolmente l’altra novità di quella fascia oraria, The Rookie di Abc.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Cattedrale del Mare
Palinsesti Canale 5: tutte le serie in arrivo prossimamente in prima serata


Enrico Papi
Canale 5, palinsesti aprile/maggio 2022 – Arriva (da Italia 1) Big Show, al via il sequel de La Cattedrale del Mare e Giustizia per Tutti con Raoul Bova


Sissi - Dominique Devenport e Jannik Schumann
Sissi sbarca su Canale 5 e si fa audace


Julio, Maite e Alicia - Grand Hotel
Grand Hotel si congeda dal pubblico di Canale 5 ma restano ancora 14 episodi inediti

2 Commenti dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

15 novembre 2018 alle 03:23

Lui era protagonista in The Blackist, non certo in Brothers and Sisters dove è comparso in un solo episodio!



2. alessandro ha scritto:

18 novembre 2018 alle 17:40

serie bella niente di wccwzionale, molte similitudini con chicago med (la mia preferita con lealtre due di chicago) e con the resident(che ha qualcosa in piu’)
canale 5 non deve pensare di avere tra le mani un nuovo dr house e nemmeno the good doctor , il rischio flop puo’ essere solo causato dalla collocazione se confermata la domenica con paperissima prima il rischio e’ alto
Comunque si vedra’ come andra”, tutto e’ possibile anche un clamoroso boom



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.