6
novembre

Dietro le quinte di Detto Fatto con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci – Video

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci - Detto Fatto

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci - Detto Fatto

Se c’è una rivelazione della stagione tv in corso, questa ha senza dubbio un nome e un cognome: Bianca Guaccero.

La osservo con curiosità da settembre, quando -con mio grande stupore- ha preso in mano le redini di Detto Fatto. Lo stupore, prima di vederla all’opera, era legato alla scelta: “Perchè mai un’attrice con una carriera avviata ha scelto di condurre un programma quotidiano su Rai 2 a base di tutorial?“, mi chiedevo. Poi, dopo il debutto, lo stupore si è spostato sul risultato e la domanda è diventata un’altra: “Perchè non ci ha pensato prima?“.

La grande risorsa di Bianca è l’essere al servizio del programma, a differenza della “gestione precedente” nella quale era il formato a dover quasi essere al servizio della conduttrice. Tutor e tutorial sono ora al centro della scena, dando a Detto Fatto un senso che prima non aveva. E la conduttrice sembra sentirsi a casa: come se avesse sempre bazzicato gli studi di Via Mecenate, la Guaccero si destreggia tra i vari segmenti dello show con una padronanza che -delle due l’una- o è innata oppure è inspiegabile.

Detto Fatto, tra l’altro, è una macchina non semplice: 2 ore e mezza di programma, tutti i giorni, sono faticose anche per la presentatrice più navigata, ma l’attrice di Bitonto trova il tempo persino per cantare e per ballare nei cambi di scena. A giovare del ritmo, del brio, della prontezza di Bianca è anche Giovanni Ciacci che, senza una presenza ingombrante come quella della Balivo, gestisce simpaticamente i suoi spazi in perfetta sintonia con la ‘titolare’.

E’ per questo che ho pensato di fare un salto dietro le quinte di Detto Fatto. Ad accompagnarmi nel backstage proprio i due padroni di casa. Ecco il risultato…



Articoli che potrebbero interessarti


detto fatto
Detto Fatto: occhio a non prendersi troppo sul serio


Bianca Guaccero - Giovanni Ciacci
Bianca Guaccero verso Tv8


Detto Fatto Bianca Guaccero
Detto Fatto: il promo con Bianca Guaccero – Video


Detto Fatto - Bianca Guaccero
Prendersela sempre col ‘quarto potere’? Detto, fatto

1 Commento dei lettori »

1. Enrica. Valentini ha scritto:

6 novembre 2018 alle 18:49

Bravissima e simpaticissima Bianca Guaccero. Grande Ciacci



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.