5
novembre

Un Posto al Sole: anticipazioni 5 – 9 novembre 2018. Ad Upas arriva «La Buona Scuola»

Emanuele Barresi e Alberto Rossi con alcune comparse di Un Posto al Sole

Emanuele Barresi e Alberto Rossi con alcune comparse di Un Posto al Sole

Tematiche sociali e d’attualità continuano ad avere uno spazio di riguardo ad Un Posto al Sole. Negli episodi in onda questa settimana si parlerà di alternanza scuola-lavoro, una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015, meglio nota come La Buona Scuola. Il progetto, obbligatorio per tutti gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, si presenta come una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di ogni studente, grazie a progetti in linea con il proprio piano di studi. In Upas spetterà a Michele (Alberto Rossi) fare i conti con l’alternanza scuola-lavoro. Il giornalista sarà coinvolto da Scheggia (Stefano Moretti) a ricoprire il ruolo di tutor di un gruppo di ragazzi di un istituto professionale che in radio dovrà svolgere le ore obbligatorie del progetto. Michele, dopo un’iniziale resistenza, grazie all’aiuto dell’entusiasta Professore Enrico Scaglione (interpretato dalla new entry Emanuele Barresi), che coordina il progetto, si convince che l’esperienza tutto sommato potrebbe rivelarsi stimolante e ricca di occasioni di confronto.

Di seguito le anticipazioni degli episodi di Upas in onda dal 5 al 9 novembre, come sempre alle 20.35 su Rai3.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5116 – Lunedì 5 novembre 2018

Mentre Ferri sostiene Vera durante il suo percorso terapeutico di riabilitazione, Elena apprende che Marina è uscita dal coma. Viola e Eugenio sono scesi a Napoli per festeggiare in famiglia il compleanno di Antonio e, a sorpresa, Beatrice chiede a Diego di unirsi alla festa. Ancora una volta i placidi e oziosi piani di Guido vengono brutalmente rovinati dalla presenza di Cinzia che manifesta progetti particolarmente nefasti per le tasche del povero vigile.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5117 – Martedì 6 novembre 2018

Elena si prepara ad affrontare la riabilitazione della madre confortata dal sostegno di Valerio. Fra Marina e Roberto ci sarà un cruciale faccia a faccia. Una festa in famiglia fornirà a Beatrice l’occasione per mettersi in luce, cosa che a Diego non farà piacere. Abile a giocare le proprie carte, Cinzia riuscirà ancora una volta a ottenere da Guido ciò che vuole.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5118 – Mercoledì 7 novembre 2018

Messo sotto scacco dal ricatto di Marina, Roberto cercherà di reperire le risorse finanziarie per soddisfare le sue pretese. La richiesta di Beatrice a Nicotera, di essere segnalata presso un importante studio legale, indispettisce Diego, come reagirà? Grazie all’inaspettata complicità di Diablo, Franco troverà il modo di farla pagare a Troncone e di regalare una divertente vendetta ad Otello.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5119 – Giovedì 8 novembre 2018

Costretto a comprare il silenzio di Marina, Roberto trova una soluzione per restituirle la maggioranza dei Cantieri, ma Marina non sembra avere alcuna intenzione di accontentarsi. Passata a trovare la figlia, Adele riceve da Renato una proposta inaspettata che la metterà in difficoltà. Michele riceve un nuovo incarico che non sembra piacergli particolarmente.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5120 – Venerdì 9 novembre 2018

Sotto pressione per il ricatto perpetrato da Marina, Roberto vivrà qualche momento di tensione con Vera ma tornerà in clinica dalla ragazza. Cosa lo attenderà? Adele tornerà nostalgicamente col pensiero al suo passato lavorativo e Susanna, persuasa da Niko, proverà a riproporle di occuparsi del progetto di divisione di casa Poggi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cotugno un posto al sole
Un Posto al Sole, anticipazioni (26-30 dicembre 2022): svelato un incredibile segreto di Cotugno


un_posto_al_sole_michele_silvia
Un Posto al Sole, anticipazioni (19-23 dicembre 2022): il Natale fa riavvicinare Silvia e Michele


un-posto-al-sole-chi-e-bianca-boschi-sofia-piccirillo-sofia-piccirillo-5164419-1524-index
Un Posto al Sole, anticipazioni (12-16 dicembre 2022): pericolo per Bianca


luca-turco-un-posto-al-sole-niko-poggi-660x330
Un Posto al Sole, anticipazioni (5-9 dicembre 2022): Niko si vendicherà?

1 Commento dei lettori »

1. Vattelalbicocca ha scritto:

5 novembre 2018 alle 15:16

la Buona Scuola in UPAS vuol dire che dovranno portarsi da casa il materiale scolastico a spese loro? :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.