22
ottobre

Grande Fratello Vip 2018, quinta puntata: fuori la Giorgi, Lory Del Santo nella suite. Al televoto la Marchesa, Elia, Ivan e Jane

Ilary Blasi - Quinta puntata GF Vip 2018

Ilary Blasi - Quinta puntata GF Vip 2018

Il Grande Fratello Vip 2018 arriva alla quinta puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, scatta il liveblogging della serata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

21.41: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, inizia la puntata con le immagini di quanto successo nella Casa in settimana. Poi Ilary Blasi dà il via alla serata: “Preparatevi perché il Grande Fratello questa sera vi farà volare [...] Ci sarà un colpo di scena”, promette.

21.45: Dopo aver mostrato le sagome dei tre nuovi concorrenti e ricordato che c’è un televoto aperto, la conduttrice annuncia ciò che noi sapevamo già, ovvero che la prossima puntata ci sarà tra tre giorni (giovedì 25 ottobre) e -fa sapere Alfonso Signorini- vedrà l’ingresso nella Casa di Fabrizio Corona per un confronto con la ex Silvia Provvedi. Alla modica cifra di… leggi qui.

21.46: Primo collegamento con i vip. Eleonora ne approfitta per fare gli auguri di buon compleanno al figlio Paolo, mentre la Marchesa dice di avere molto ancora da fare e da dare e non vuole uscire.

21.50: Si parla degli scontri avvenuti negli ultimi giorni. La Giorgi ne fa una questione di cibo. Ilary fa notare ad Ivan che ha dichiarato in confessionale che nella Casa “tutti non ti sopportano”, riferito all’attrice. “Tutti chi?”, chiede la conduttrice. Cattaneo glissa, mentre Eleonora dice di aver passato il suo compleanno più bello proprio all’interno del Grande Fratello Vip. Signorini non ci sta: “Hai avuto una vita terrificante allora [...] Non siate retorici”.

21.54: La Marchesa è stata definita da Elia “estetista d’Aragona”, scatenando l’ira di Daniela. Alfonso la punge: “Ma se l’hai fatto, perché rinneghi?”. La vip si sente ancora sotto attacco: “Sono una giornalista da 26 anni [...] Do mandato ai miei (legali, ndDM)”.

21.57: Viene chiuso il televoto. Dopo aver sentito gli umori dei nominati, Ilary dà il primo verdetto: “Il primo vip salvo [...] è Lory Del Santo”.

22.00: Il secondo concorrente salvo è Elia. Restano in bilico Eleonora e la Marchesa.

22.03: In settimana Walter ha ricevuto un messaggio aereo da parte dei figli, che ha commosso un po’ tutti i concorrenti, in particolare Lory.

22.06: Nella Casa scatta il freeze ed entra Marco Cucolo, il fidanzato della Del Santo, per complimentarsi con lei e rassicurarla perché “a casa stanno tutti bene”. Una volta ’scongelata’, Lory lo abbraccia e lo ringrazia soprattutto per quanto ha fatto in questi mesi. Marco ne approfitta per ringraziare il programma per come ha trattato la vicenda del figlio di Lory da poco scomparso. Pubblicità.

22.18: A tenere banco è la rivalità tra la Giorgi e la Marchesa. Le due smorzano i toni. Eleonora dice: “Penso che Daniela sia una donna molto simpatica”. “Io adoro Eleonora”, aggiunge la Del Secco. Alfonso si dichiara innamorato della Marchesa. E lei: “Io l’ho detto. Se mi risposo voglio un marito gay”. “E’ fatta”, scherza l’opinionista.

22.25: A Daniela viene mostrato un filmato con alcuni dibattiti, avvenuti a Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque, sul suo essere o non essere Marchesa. Lei non fa una piega e ribadisce che la sua famiglia può procedere per vie legali.

22.29: La Marchesa raggiunge la Mistery Room e scoppia a piangere quando vede un’immagine di lei con la figlia Ludovica: “Amore, sei tutta la mia vita”, afferma. Per lei c’è una lettera, scritta proprio dalla figlia; ne legge alcuni passaggi, con la voce rotta dall’emozione. Poi si dispera: “Figlia mia, palesati, fatti abbracciare”.

22.34: Ilary mostra a tutti i concorrenti le percentuali di voto delle due sfidanti: 36% vs 34%. Chi sarà l’eliminata?

22.35: Le due devono scegliere tre vip che considerano amici e con i quali vorrebbero continuare questa avventura al GF Vip. Eleonora sceglie Francesco, Stefano e Lory; la Marchesa sceglie Walter, le Donatella e Giulia.

22.37: Eleonora e la Marchesa salutano tutti e si dirigono verso lo studio. Soltanto una delle due rientrerà nella Casa. Pubblicità.

Eliminata Eleonora Giorgi

22.46: Le due vip arrivano in studio. Davanti a loro si accendono due mattonelle della passerella. Avanzano… e alle loro spalle appare il nome dell’eliminata: fuori Eleonora Giorgi con il 36% di voti (la Marchesa 34%). “Spero di avervi divertiti, spero di avervi intrattenuti”, commenta l’attrice, mentre la ‘rivale’ sorridente lascia lo studio per tornare in Casa. Signorini ne approfitta per rivelare che l’eliminata “in realtà è una vera contessa”.

22.52: La Blasi comunica che uno dei tre vip scelti poco fa dalla Giorgi sarà eliminato. Intanto, la Marchesa torna dai concorrenti, mentre i tre (Stefano, Francesco e Lory) vengono invitati a raggiungere la stanza dei led. Ilary spiega loro che si procede ad una seconda eliminazione, senza passare dal televoto.

22.56: Eleonora ha la possibilità di salvare uno dei tre. L’eliminata, dopo averci pensato a lungo, fa il nome di Francesco. “Mi dispiace”, continua la Giorgi.

Il gruppo ‘elimina’ Lory Del Santo

23.02: Tocca ora ai concorrenti scegliere chi eliminare: Jane fa il nome di Lory, Fabio di Lory, Martina di Lory, Walter di Stefano, la Marchesa di Lory, Andrea di Lory, Benedetta di Lory, Ivan di Stefano, Elia di Lory, le Donatella di Lory, Giulia di Lory, Francesco di Lory.

23.07: “Quindi ufficializzo che Lory Del Santo deve lasciare la Casa”, dice la Blasi. Signorini chiede alla vip se si aspettava questo plebiscito. Lei dice di sì, ma aggiunge: “Mi spiace per esempio per Elia che fa fuori un’amica e manda avanti chi l’ha sempre mandato in nomination”. Poi, tornata dagli altri per salutarli, li silura: “Non fate queste scene [...] Dovete essere più veri. Recitate di meno”. Pubblicità.

23.19: Signorini coglie l’occasione per pungere Elia: “Tu sei molto furbo. Arriverai in finale. Non ci crediamo mica a quest’aria da bambacione”. Lui incassa, il pubblico in studio mormora.

Lory Del Santo nella suite

23.25: Mentre nella Casa si accendono gli animi, Lory raggiunge lo studio e scopre che è ancora una concorrente a tutti gli effetti. “I tuoi amici non lo sanno, ma ti hanno regalato l’immunità dalla nomination”, le dice Ilary. La concorrente passerà i prossimi giorni nella suite del GF Vip e sarà coccolata e servita dall’hostess Lisa Fusco.

23.30: E’ il momento della prova settimanale. In passerella c’è una 500 e i concorrenti devono riuscire ad entrarci e rimanerci per un tot di tempo. Una ‘ammucchiata’ che vale 100 euro per la spesa.

23.35: Si torna a parlare di Giulia e Francesco. La vip viene invitata a raggiungere la stanza dei led, dove ha due possibilità: scegliere di vedere perché Monte piange in confessionale oppure leggere alcuni tweet su di lei. La Salemi, senza pensarci troppo, vuole vedere Francesco. E’ un filmato in cui il vip parla dell’amore finito con Cecilia Rodriguez. Signorini ’sveglia’ Giulia: “Questo va in confessionale e parla di Cecilia. Io fossi in te mi incavolerei”.

23.44: Ilary annuncia la Gialappa’s Band… che non c’è. “Ma dormono? [...] E niente ci vediamo tra poco”, dice. Pubblicità.

L’ira di Francesco Monte

23.51: Monte è una furia con Alfonso: “Intanto non sono ‘questo’ ma ho un nome”. E accusa: “Se volete qualcos’altro prendete due attori”. Ilary non ci sta e gli fa notare che è lui a piangere in confessionale per una e mettersi sotto le coperte con un’altra, ma Francesco rincara: “Basta distorcere la realtà [...] Fate passare ciò che volete voi”. La Blasi inspiegabilmente non ribatte, mentre Signorini lo invita a volare basso: “Fai meno lo strafottente. Fly down!”.

23.58: Intervengono i Gialappi con un filmato sui discorsi ’sgrammaticati’ dei concorrenti.

00.02: Arriva in studio l’eliminato della scorsa puntata, Enrico Silvestrin. Il vj dice che la prima persona che ha visto appena uscito è stata Francesco Totti. “Non lo sai, lavora qui ora”, ironizza la Blasi. Il vip ammette che vorrebbe rifare un’esperienza simile: “Chissà se avrò modo?!”. Poi rivive il suo best of nella Casa.

Alessandro Cecchi Paone ed Ela Weber nella Casa

00.13: Alle Donatella il compito di andare a scoprire due nuovi concorrenti. Feezati nella stanza delle sorprese, ci sono Alessandro Cecchi Paone ed Ela Weber. Le due cantanti non riconoscono la showgirl tedesca: “Non ricordo il nome ma è un sacco gnocca”, dice Giulia.

00.17: Alessandro ed Ela salutano uno ad uno tutti gli altri vip ed iniziano ufficialmente la loro avventura nella Casa.

00.21: Ilary chiede a Jane di andare in Mistery Room. L’attrice parla del feeling nato con Elia e la conduttrice le chiede se le sono venuti dei dubbi riguardo alla sua vita fuori (è fidanzata). La Alexander ammette: “Sono confusa”, ma precisa di voler parlare con il suo compagno in  privato e “non in questo programma”. E pensare che in settimana lui, fuori dalla Casa, le ha urlato “sposami”. La concorrente aggiunge: “Ci sono delle cose che non mi stanno bene. Io ho bisogno di poter parlare con questa persona senza sentirmi urlare ’sposami’”.

00.31: Un’altra coppia ’sospetta’ è Stefano-Benedetta. Signorini fa sapere che Dasha, fidanzata di Sala, è nera, sia con lui che con lei, con la quale pare essere amica.

Le nomination

00.33: Via alle nomination. Le donne le faranno palesi, gli uomini segrete. Dovranno fare un nome e andranno al televoto i tre più votati. Non possono essere nomini Cecchi Paone e la Weber.

00.34: Inizia Giulia (nomination palese): nomina Elia perché “è una delusione atroce”. Poi Ivan (segreta): nomina Jane, ammettendo involontariamente di essere geloso del suo rapporto con Elia.

00.38: Sta per arrivare la terza nuova concorrente della serata: Maria Monsè. A tal proposito, Ilary manda il filmato sul suo scontro con la Marchesa da Barbara D’Urso.

Maria Monsè subito contro la Marchesa

00.39: Nella Casa scatta il freeze ed entra Maria. La nuova vip si presenta e subito si scaglia contro la Marchesa: “Mi dicevi buffona? Chi lo dice, lo è”. Una volta ’scongelati’, via ai saluti di rito. “Ti avevo detto sciacquetta, non buffona”, replica Daniela. Signorini invita la Monsè a salutare con educazione la Marchesa, ma le due battibeccano. Pubblicità.

00.49: Mentre tra Daniela e Maria sembra già esserci un po’ di pace, si torna alle nomination. Tocca a Martina (palese): nomina la Marchesa perché “devo ancora capire dove finisce il personaggio e dove inizia Daniela”, accusando l’esistenza di due gruppi. La Marchesa è una furia: “Prima di parlare dovete far funzionare la testa”.

00.53: E’ il turno di Walter (segreta): nomina Elia per dargli una possibilità (!). Poi Benedetta (palese): nomina Elia perché “non ci siamo mai beccati e sono arrabbiata”.

00.55: Arriva l’eliminata della puntata, Eleonora Giorgi. L’attrice rivive la sua avventura nella Casa e Maurizio Battista la invita a rivedersi meglio per quello che ha detto su di lui. Interviene Merola: “Ci vuole coraggio, detto da uno che con Silvestrin ha detto di tutto [...] Porta rispetto ad una grande attrice, tu non sei Alberto Sordi”. Il comico ribatte stizzito: “Questo signore non so manco come si chiama”. La Giorgi chiosa: “Me li rivedrò (i confessionali, ndDM)”. Pubblicità.

1.07: Ilary chiede ad Eleonora se vuole dire qualcosa riguardo alle sue affermazioni su Zucchero (lo aveva definito ubriacone e zozzone). L’attrice, un po’ incredula, si scusa: “Oddio, sono stata una cretina [...] Certo che mi scuso”.

1.09: Ancora nomination. Andrea (segreta): nomina la Marchesa perché “ho notato un atteggiamento che non corrisponde a quello che ha detto a me”. Le Donatella (palese): nominano Elia perché non sanno ancora chi è. Elia (segreta): nomina la Marchesa perché “è stata un po’ una delusione”.

1.12: Lory, accompagnata da Lisa, entra nella suite. Ilary ricorda alla concorrente che in questi giorni “puoi spiare i tuoi vicini e preparare la tua vendetta”.

1.15: Si procede con le nomination. Jane (palese): nomina Ivan perché “dice una cosa in faccia e poi un’altra”. Francesco (segreta): nomina Jane perché “c’è stato uno stallo nel nostro rapporto di conoscenza”.

1.16: Nuovo filmato della Gialappa’s, dedicato a Giulia e Walter. Pubblicità.

1.25: Ultime nomination. Fabio (segreta): nomina la Marchesa perché “noto che il suo personaggio è troppo invadente”. La Marchesa (palese): nomina Martina perché “m’ha votato su supposizioni”. Stefano (segreta): nomina Ivan perché “ha fatto parte di questo complotto che ho appena scoperto”.

Al televoto in quattro

1.28: Vanno al televoto la Marchesa, Elia, Ivan e Jane. La Blasi dà il via alle votazioni, ricordando che saranno aperte fino a giovedì, quando ci sarà la sesta puntata.

1.30: La conduttrice comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.32: La diretta finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni quinta puntata

Dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi condurrà la quinta puntata del Grande Fratello Vip 2018. Con lei in studio l’opinionista Alfonso Signorini, mentre la Gialappa’s Band irromperà nel corso della serata con alcuni filmati sui concorrenti.

La puntata promette una ‘rivoluzione’, a cominciare dall’ingresso di tre nuovi concorrenti. Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsè bussano alla porta rossa della Casa, che inizia ad essere particolarmente affollata. Il posto, dunque, non c’è per tutti: nessun vip questa sera può considerarsi salvo.

Prima, però, il verdetto del televoto aperto da lunedì scorso, che decreterà l’eliminato: chi, tra Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, la Marchesa e Lory Del Santo, uscirà? Infine le nomination, che candideranno nuovi concorrenti all’eliminazione nella prossima puntata, che andrà in onda giovedì 25 ottobre.

News dalla Casa

>>> La Giorgi e la Marchesa le uniche a smuovere gli equilibri

>>> Eleonora parla dello stipendio che il figlio percepisce a Forum

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Nathalie Caldonazzo - Isola 17
Isola dei Famosi 2023, quinta puntata – Nathaly rientra in gioco, l’eliminato Gian Maria raggiunge Christopher nell’ultima spiaggia, Fiore si ritira e Corinne sviene, in tre al televoto


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


Ilona e Roger al televoto - Isola 16
Isola dei Famosi 2022, quinta puntata – Blind e Roberta Morise ’scoppiati’, Clemente-Floriana nuova coppia, dentro i Cugini di Campagna, fuori Melandri, Lory-Marco e Ilona-Roger in nomination

1 Commento dei lettori »

1. IlGrandeCacciucco ha scritto:

23 ottobre 2018 alle 08:53

Ho guardato l’ultima ora del programma, dopo la fine del Tavolo di Fazio. Chiaramente è uscita l’ultima persona che poteva dare qualcosa al programma, e la prossima settimana sarà il turno della Marchesa.
Per forza occorrevano nuovi arrivi, quelli che sono rimasti sono interessanti da guardare quanto lo schermo nero, e andranno lontano proteggendosi a vicenda.
Penso che il GF debba rivedere i suoi meccanismi, o fa un cast dove tutti sono davvero vip, o trova il modo di tutelare i pochi che entrano, che sono i primi ad essere nominati dai nip. E il pubblico purtroppo non li salva perchè la gente tende a votare un personaggio conosciuto piuttosto che un Elia chi.
Probabilmente il pubblico gggiovane vede nella Giorgi un volto noto ma non sa nulla della sua carriera, per me che ho qualche anno di più e che amo molti dei suoi film, fa veramente strano vederla attaccare alla giugulare da un tizio a me semisconosciuto che come direbbe il Grande B. è più bello che simpatico, o vederla costretta a scusarsi per una banale considerazione su Zucchero in cui non ha detto altro che quello che tutti possiamo benissimo vedere. Spero almeno che adesso non vada a farsi ulteriormente massacrare nei bord … ehm, nei salotti della D’Urso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.