24
ottobre

Pagelle TV della Settimana (15-21/10/2018). Promossi Guaccero e Ulisse. Bocciati Celentano su XF e Volo

Tiberi Timperi e Francesca Fialdini

Tiberi Timperi e Francesca Fialdini

Promossi

9 a Bianca Guaccero. Scommessa, per ora, vinta quella di Rai2 che ha puntato sull’attrice pugliese per l’avvicendamento al timone di Detto Fatto. Bianca è solare, spontanea e il programma si è rinnovato senza snaturarsi o disorientare lo spettatore, risultando più gradevole dell’”originale”.

8 a Ulisse. L’operazione promozione, da Rai3 a Rai1, è riuscita accrescendo ulteriormente il peso di Alberto Angela nella tv pubblica. Per il debutto, il conduttore ha puntato su argomenti di sicuro appeal e già trattati, prezzo necessario per accaparrarsi il largo pubblico della rete ammiraglia.

7 a Milly Carlucci che approfitta della sua ospitata a Tale e Quale Show per invitare Maria De Filippi a Ballando con le stelle. Un invito impossibile ma ben funzionale al lancio di Ballando on the Road, evento dei centri commerciali. Furba.

6 a Eleonora Giorgi. L’attrice ha movimentato le dinamiche del GF, tra gaffe, lamentele e moti inaspettati di sincerità. Non ce l’ha fatta però ad andare oltre la quinta puntata, confermando le difficoltà dei troppo famosi (o semplicemente famosi) nei reality.

Bocciati

5 a Tiberio Timperi e Francesca Fialdini che non perdono occasione per ribadire il loro affiatamento. Il conduttore arriva persino a dare un bacio alla collega in diretta. Anche meno, please.

4 alle frasi di Adriano Celentano su Asia Argento che vanno a colpire la produzione di X Factor. Il “giudice” della Via Gluck ha stabilito che “una bella come Asia non può violentare qualcuno che casualmente è anche un uomo” e che “alle spalle della bella X si nasconde un mostro dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia“. Sintetica ma efficacia la risposta di Mara Maionchi: “Anche lui ha una bella età e di str*nzate ne diciamo a iosa“.

3 a Max Giusti. Periodo no per il conduttore romano che, archiviato il flop di Chi Ti Conosce?, stenta a decollare anche con C’è Posto Per 30, appuntamento domenicale del Nove, nato sulla scia del successo di 4 Ristoranti.

2 al nuovo ingresso degli Alieni a Pechino Express. Ogni anno sembra che il programma di Rai2 si impegni per trovare i meno famosi dei famosi, meglio se antitelevisivi, spaesando ulteriormente lo spettatore. Non è da meno la coppia degli Alieni, entrata – e non se ne capisce il motivo – alla quinta puntata.

1 a Untraditional. La seconda stagione della serie con Fabio Volo riesce a floppare anche sulla piccola Comedy Central. La scelta di farne un seguito, malgrado i bassi riscontri della prima annata sul Nove, sembra andare di pari i passo con i contenuti autoreferenziali che propone. Come a dire, la facciamo per compiacere i capricci di star e agenti.



Articoli che potrebbero interessarti


costantino della gherardesca
Pagelle TV del 2018 – I Bocciati


Pamela Prati
Pagelle TV della Settimana (1-7/04/2019). Promosso il daytime di Rai3. Bocciate Fialdini e Prati


Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti
Pagelle TV della Settimana (19-25/11/2018). Promosse Ruta e Rossetti. Bocciate Fariba e la storia (finita) Corona-Argento


Carolyn Smith senza turbante
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/04/2016). PROMOSSI ULISSE E MEDIASET-VIVENDI, BOCCIATI ARGENTO E LA GAFFE DELLA PAUSINI

5 Commenti dei lettori »

1. primus ha scritto:

24 ottobre 2018 alle 14:23

se l’invito lo avesse fatto la defilippa sarebbe stata genale lo fa la carlucci è furba….



2. RoXy ha scritto:

24 ottobre 2018 alle 16:10

0 (zero) a Caterina Balivo che permette alla De Fillipi di entrare a gamba tesa nel suo programma, mentre contemporaneamente la stessa è in onda sulla concorrenza. Davvero una scelta senza senso, folle. Il Gd dovrebbe licenziare in tronco lei e i suoi autori.

0 (zero) al Elisa Isoardi: è davvero pessima alla conduzione. E’ continuamente agitata, gesticola in modo esagerato, alle volte non si accorge di chi le sta accanto che rischia di prendersi un malrovescio da lei. Poi parla continuamente, non da il tempo di rispondere o addirittura anticipa la risposta mimandola con le labbra. Fa continuamente una serie di sorrisi falsissimi per mascherare il suo disagio, da ordini manco stesse dirigendo il traffico nelle ore di punta, ed è sempre pronta ad accusare chiunque per ogni minimo errore o contrattempo che le si presenta davanti. Paradossalmente anzichè nasconderlo, finisce per esaltarlo, creando continuamente situazioni al limite del gelo e dell’imbarazzo.

0 (zero) ai dirigenti Mediaset che permettono ad uno squallido ex galeotto senza arte né parte di fare il suo show in prima serata sulla rete ammiraglia. Indecenza assoluta!



3. RoXy ha scritto:

24 ottobre 2018 alle 16:17

0 (zero) al Bonolis Leopoldino: che ormai Paoletto avesse perso completamente la trebisonda si era capito ampiamente dal suo sguardo spento e mesto nonostante i milioni di Euro in banca. Certamente la vicinanza del suo autorino che vive su Sky mArte non gli ha giovato, anzi è proprio costui la mente perversa che lo ha sponto verso questa scelta impopolare che ha danneggiato irrimediabilmente la sua immagine.
Vabbè, poi alle spalle ci sta pure Lucetto “FloRenzie”, è ormai poraccio la testa è partita…



4. Nina ha scritto:

24 ottobre 2018 alle 19:02

Sai ho letto il messaggio di una persona geniale che ha titolato la manifestazione di Firenze “Leopolda bim bum bam”



5. Socrate ha scritto:

25 ottobre 2018 alle 13:04

primus specie quando la defilippa invita Conti o la Littizzetto mentre di là va in onda la Carlucci non è mica furba, naaaaa …. è genialisssssssssima …….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.