1
dicembre

NIENTE TERRA PER CIELO: RIMANDATO IL LANCIO DEL CANALE DI NEWS CORP PER IL DIGITALE TERRESTRE

Cielo partenza rimandata News Corp

Era tutto pronto per l’inizio delle trasmissioni e per quella ventata d’aria fresca che Cielo proponeva all’ancora inesperto (e curioso)pubblico del digitale terrestre. Ma come un fulmine a ciel (mica tanto) sereno arriva l’inaspettata notizia: l’inizio delle trasmissioni di Cielo sono rimandate.

A comunicare la novella è lo staff del canale che ha precisato che le trasmissioni “non inizieranno come previsto domani 1° dicembre, poiché ad oggi non è arrivata dal Ministero delle Comunicazioni la necessaria autorizzazione a trasmettere sul digitale terrestre”. Non tardano, inoltre, ad arrivare le dichiarazioni di Gary Davey, direttore del canale:

«Eravamo convinti che il processo di autorizzazione per trasmettere sul Digitale Terrestre sarebbe stato finalizzato in breve tempo, anche considerando il fatto che l’AGCOM ci ha già inviato l’autorizzazione a trasmettere il canale via satellite questo perché siamo in regola dal punto di vista legale, abbiamo inviato al Ministero tutti i documenti necessari e sulla base di quelli che sono gli standard di mercato. Avevamo anche pensato che l’arrivo di un nuovo canale gratuito che impreziosisce l’offerta in chiaro sul DTT, in questo momento in cui milioni di Italiani sono obbligati a comprare nuovi decoder per via dello switch-off, sarebbe stato gestito dagli uffici governativi con quella velocità, quell’efficienza e anche quei sorrisi che ha promesso in questi giorni il Ministro Brunetta».

Adesso che ne sarà di Cielo? L’autorizzazione arriverà prima o poi? Mentre aspettiamo, come voi, di conoscere le sorti del canale di News Corp, vi rimandiamo al post di qualche giorno fa, nel quale vi raccontavamo la programmazione del canale.



Articoli che potrebbero interessarti


NIENTE TERRA PER CIELO: RIMANDATO IL LANCIO DEL CANALE DI NEWS CORP PER IL DIGITALE TERRESTRE
VIA LIBERA A “CIELO”


cieloskyarte
DOPO LO SCANDALO INTERCETTAZIONI, MURDOCH RIPARTE DALL’ITALIA: TRE NUOVI CANALI SKY SUL DTT


Ok a Cielo da domani ore 19.00 su Digitale terrestre e Sky
CIELO: TRASMISSIONI AL VIA DA DOMANI CON L’EDIZIONE DI SKY TG24 DELLE 19


Rai Mediaset Sky Digital Key - Chiavetta Digitale Terrestre
RAI E MEDIASET CONTRO SKY: RAIUNO, RAIDUE E RAITRE DEVONO RIMANERE SU SKY E DA COLOGNO ARRIVA UN ESPOSTO ALL’ANTITRUST PER LA DIGITAL KEY

20 Commenti dei lettori »

1. pippa ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 10:28

Ehehehe ovvio, l’autorizzazione tarda ad arrivare (arriverà mai?) perchè altrimenti si mette in difficoltà la tv del padrone



2. GiGinuLuFurbu ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 10:47

all’ultimo giorno si riducono per comunicare che non possono essere in onda? molto strano… poi uno non vuole pensare a male, ma se i fatti dimostrano quello che sta succedendo…



3. katty ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 10:56

Sul Canale 10 di Cielo sul ddt appare:
“Cielo non può trasmettere perché siamo in attesa dell’autorizzazione da parte del ministero delle comunicazioni. Se vuoi avere finalmente una ventata d’aria fresca nella tv italana, scrivi al ministero a:
urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it



4. stefano66 ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 11:05

Caro Cav stavolta hai fatto fare al tuo Ministro una mossa stupida.
Gli affari sono affari.
Murdoch non l’avrà di certo presa bene.
E Murdoch non è uno che lascia perdere e che lascia le questioni in sospeso…..



5. Vincenzo ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 11:35

Io NON scriverò mai al Ministero perchè Cielo NON è una ventata di aria fresca….trasmetteranno le stesse cose gia in onda su altri canali sky..quindi una fregatura…e le fregature meglio che stiano a casa loro.



6. Il Mio Reality (fulvio) ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 11:42

@ Vincenzo: anche se a Cielo propongono programmi già trasmessi su Sky (che è a pagamento), perchè mai rifiutare un canale IN CHIARO ? Non paghi nulla, quindi dove sta la fregatura?
Fregatura è quando a Mediaset ti propinano un quiz (PRENDERE o LASCIARE di Papi) come nuovo quando invece si tratta di una replica!



7. katty ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 11:43

@Vincenzo. Vero, però è gratis. A caval donato…



8. riflettendo ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 11:54

Qui non interessa se il canale si seguirà o no… il canale è del tutto gratuito e fruibile da tutti… è un diritto.
Naturalmente in questa Italietta comandata da un Imperatore che fa quello che vuole e che spadroneggia schioccando le dita, questi sono risultati. La Libertà non esiste e purtroppo ci saranno sempre masse ignoranti e ammaestrate che appoggeranno questo scempio. Allucinante… roba da film di fantascienza.
Proprio vero che l’ignoranza di una parte pesa su tutti. Come sempre….



9. riflettendo ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 11:56

Vincenzo, puoi spiegare megli il tuo concetto di fregatura? Dove sta qui la fregatura che non ci arrivo? Un canale che offre a tutti liberamente quello che in genere si paga per te frega in qualche modo? No davvero, vorrei capire… Sono confuso.



10. Vincenzo ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 12:57

E’ una fregatura perchè fanno credere che Sky sbarchi sul DTT offrendo un canale nuovo.

Da nessuna parte (sfido a dirmi il contrario) si parla di un canale che offre le repliche di altri canali gia presenti sul sat…e qui è la fregatura.

Quindi, poco importa se la partenza del canale viene rimandata…tanto l’abbonato sky non si perde nulla…

Tutto qui.

Ah dimenticavo…voi mi direte…eh, ma gli utenti del DTT invece si perdono il canale…beh..abbonatevi a sky!



11. pietro89 ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 13:23

ma quale fregatura. intanto il canale non si chiama sky e non fa parte del suo bouquet. e poi chi vuole far credere che sky sbarchi sul dtt? forse lo pensi tu, ma il direttore del canale ha subito chiarito che il canale ha l’80% di programmi nuovi PER IL CHIARO, non per gli abbonati.
la tua è una polemica assurda.



12. dj GCE ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 13:50

@Vincenzo
Leggi quanto ha scritto pietro89: è eloquente di quello che è relmente cielo, e poi non tutti possono abbonarsi, specie che di questi tempi l’abbonamento è molto costoso (e poi non voglio abbonarmici!).

Se non lo vuoi vedere non vederlo, ma non per questo gli deve essere impedito di trasmettere, loro non sono nessuno per tappare la bocca ad un loro concorrente con mezzucci da dittatura! Fatelo trasmettere, poi sarà il pubblico a giudicare…



13. katty ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 13:52

confermo, la polemica di Vincenzo è inutile perché non tiene conto di un’importante distizione: a) abbonati SKY che pagano come Vincenzo b) non abbonati dotati di decoder (o costretti ad averlo). Per questi ultimi che non hanno voglia/non possono pagare sky, un canale che ne propone alcuni contenuti può far piacere. Mi pare semplice no?
La vera questione è POLITICA e su questa dovremmo concentrarci. Perché Cielo non ha avuto le autorizzazioni? La risposta la sappiamo già, ma credo che sia opportuno parlarne e lasciar stare la diatriba sui contenuti.



14. comaresulbalcone ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 14:31

chissà perchè me l’aspettavo!



15. Eduardo ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 15:30

Secondo me la cosa piu importante di questo canale è la possibilità data a tutti di guardare un tg decente come Skytg24. Anzi, io avrei visto una bella edizione di Skytg alle 13 e alle 20 (e non alle 12 e alle 19) come competitor di quel ridicolo tg1.
Speriamo che arrivi quanto prima!



16. Vincenzo ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 15:52

Ah..siete convinti che Cielo non è sky?

Allora per me il discorso termina qui perchè parlo contro un muro.

Bye



17. amedeo83 ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 16:47

cielo è un canale che servirà per far fare abbonati a sky.
cercheranno con cielo di acchiappare nuovi clienti per sky.
chissa quante volte trasmetteranno la pubblicità dell’offerta sky su cielo.



18. raffaele1 ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 17:15

Forse a molti non è noto che la news corp non può entrare nel DTT fino al 2012 per la fusione di stream e D+ a fovere di sky, fu una clausale data dalla UE nel 2003 a sky, quindi cielo non lo possono nemmeno fare fino al 2012.
Stanno percorrendo una strada già fatta da Europa 7, dobbiamo fare ma il governo (Berlusconi) non ce lo permette e giù a parlarne male, ma non è parso un po’ strano che non siano stati trasmessi nemmeno un promo ? Che il palinsesto sia un po’ una copiatura esatta da skyUno ? Che solo oggi (1 dicembre) si sappia tutta la congiura ?



19. lele ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 17:34

ventata di aria fresca… potrebbe anche essere così ma a me sembra un canale x pubblicizzare sky e uccidere definitivamente rai sat.



20. patty ha scritto:

1 dicembre 2009 alle 23:33

State certi che si trattava di dare l’ok per un canale del suo padrone vedi come era sveltooo povera italia derubata povera italia sconquassata da questi sfruttatori



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.