1
ottobre

La Vita Promessa 2 ci sarà?

Luisa Ranieri

Luisa Ranieri

E’ stato un grande successo di Rai 1, con una media di share del 24.8%, che ha fatto brillare ancora di più questo inizio di stagione seriale dell’azienda pubblica. Ma con la quarta ed ultima puntata di questa sera, e con la resa dei conti tra Carmela (Luisa Ranieri) e Spanò (Francesco Arca), si conclude l’avventura de La Vita Promessa. Ma la trama della fiction, benché molto ricca e complessa, potrebbe offrire ancora tanto ai telespettatori: la Rai deciderà di produrre la seconda stagione?

La Vita Promessa: Simona Izzo non esclude la seconda stagione

In teoria, no. La Vita Promessa è stato infatti un progetto autoconclusivo, basato su una sceneggiatura postuma di Laura Toscano, scritta con Franco Marotta e poi rielaborata da Simona Izzo, moglie del regista Ricky Tognazzi. Un progetto con una trama che ha abbracciato un arco temporale molto vasto, che ha visto i figli di Carmela crescere in America e trasformarsi da bambini ad uomini fatti, con la loro vita e le loro scelte non sempre condivise dalla madre.

Ma è stata proprio la Izzo che nelle ultime ore ha affrontato sui social la spinosa questione del sequel, postando su Instagram il seguente messaggio, che non esclude completamente l’ipotesi di una seconda stagione:

“Ci chiedono tutti se ci sarà un seguito… chissà 🙃 intanto però non perdete l’ultima puntata de LA VITA PROMESSA questa sera alle 21.15 su Rai1″

La Rai, dunque, ci starebbe pensando, ed è del tutto naturale, considerati gli ottimi ascolti. Le incognite però sono tante: in primis la disponibilità degli interpreti a tornare a vestire i panni dei loro personaggi, in particolare Luisa Ranieri, che della prima stagione è stata protagonista assoluta; in secondo luogo la necessità di trovare una storia altrettanto forte, che coniughi sentimenti e racconto storico, ma senza appesantirsi.

La Vita Promessa 2 potrebbe seguire la vita dei figli di Carmela, indagando la seconda metà del ‘900, ed arricchirsi magari di nuovi personaggi, in sostituzione dei tanti usciti tragicamente di scena. Ma la questione è molto delicata ed il lavoro da fare, per non snaturare questo successo, nel caso sarà tanto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


2023_Zecchino di Natale Paolo Belli e Cristina D'Avena b copia
Ricky Tognazzi e Simona Izzo commentano lo ‘Zecchino d’Oro di Capodanno’. A Natale lo speciale con D’Avena e Belli


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Simona Izzo - La Volta Buona
Simona Izzo: «Me ne potrei andare da Ballando. Lucarelli con ‘Pizzo’ mi ha dato della mafiosa»


Simona vs Selvaggia - Ballando 2023
Izzo vs Lucarelli a Ballando: «Ci sono persone che hanno ricevuto molte querele e forse devono stare attente». Selvaggia: «Pure i pizzini, Simona Pizzo»

3 Commenti dei lettori »

1. Rancati Raffaella ha scritto:

2 ottobre 2018 alle 00:02

Ci sarà sicuramente perché il figlio dice di essere fidanzato e mostra un anello,ma con chi??Ecco la seconda serie



2. francesco ha scritto:

2 ottobre 2018 alle 17:14

sono stato rapito dalla prima puntata all`ultima.vorrei tanto che ci sarebbe la seconda stagione.



3. sergio ha scritto:

6 ottobre 2018 alle 17:45

ci vuole una seconda serie e stata una fiction bellissima



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.