30
novembre

E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Lo scorso autunno l’ex direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce annunciò in pompa magna lo sbarco di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo nel prime time di RaiUno con un nuovo show musicale (in due puntate) dove l’amata/odiata coppia sarebbe stata la protagonista indiscussa. Per fortuna dei detrattori del neomelodico, lo spettacolo, prodotto da Ballandi, non andò mai in onda: il niet pare sia arrivato direttamente dal direttore, infastidito dall’onnipresenza della coppia nei programmi della concorrenza (Amici e C’è Posta per Te in primis). Ma il cantante napoletano, appresa la notizia dai giornali, cercò di risanare le ferite e sempre a mezzo stampa dichiarò:

“Sono stato un ingenuo. Se ho sbagliato l’ho fatto in buona fede. Sono un cantante e faccio promozione dove mi invitano. In fondo non sono un presentatore e non ho un contratto di esclusiva con RaiUno. Non volevo certo creargli problemi e alla notizia della sospensione mi è dispiaciuto soprattutto per quanti hanno finora lavorato all’organizzazione e alla promozione: di fatto eravamo pronti a partire.”

Le scuse, a quanto pare, furono accettate e il programma, il cui titolo provvisorio era “Questa sera stiamo a casa“, sembrava programmato all’interno della garanzia primaverile, al termine di Ballando con le stelle. Ma forse per  motivi di budget o forse per i tempi troppo ristretti, la coppia non vide mai la luce sugli schermi della prima rete.

Fabrizio Del Noce, intanto, venne sostituito da Mauro Mazza e l’idea sembrava definitivamente tramontata. E invece…

E invece Gigi D’Alessio, assieme probabilmente alla compagna Anna Tatangelo (gravidanza permettendo), riuscirà a coronare il sogno del prime time di RaiUno con uno show “a tutta musica”. A rivelarlo, nonostante i palinsesti primaverili non siano stati ancora diffusi, è stato Gianni Morandi nel corso dell’ultima puntata di Grazie a tutti, durante la chiaccherata con lo stesso D’Alessio, ospite del programma. Lo spettacolo, che ipotizziamo sarà identico a quello pensato per lo scorso autunno, dovrebbe andare in onda a marzo alla chiusura di Ballando con le stelle (o, in alternativa, di domenica).

Nessun altro dettaglio è stato svelato: Gigi D’Alessio, non avendone l’assoluta certezza, ha cercato il più possibile di sviare il discorso. Ma il “danno”, ormai, era fatto.



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini (Festival di Sanremo)
LORELLA CUCCARINI PRONTA A CELEBRARE I 25 ANNI DI CARRIERA CON UN NUOVO SHOW SULLA TV DI STATO


Georgia Luzi
GEORGIA LUZI ACCHIAPPATUTTO. MAZZA HA TROVATO LA SUA GRAZIA?


E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D'ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW
CIAK, MARA NON CANTA PIU’: ELEONORA DANIELE RICONQUISTA IL TRONO DELLO SHOW NOSTALGIA


Mauro Mazza e Augusto Minzolini
FUMATA BIANCA PER LE NOMINE RAI: MAURO MAZZA DIRETTORE DI RAIUNO, AUGUSTO MINZOLINI AL TG1.

29 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

30 novembre 2009 alle 09:01

certo che sará anche bravo x carità,nessuno lo mette in dubbio, ma se stesse un pò più attento a quello che dice sarebbe molto meglio. Mi ricorda qualche nostro politico,molto molto in alto che a volte “stra- parla” un pò troppo!! Gigi canta, ci piaci di più!!!



2. Nicola ha scritto:

30 novembre 2009 alle 09:16

quoto Lauretta..ma non dimentichiamoci della Tatangelo!!..:-)



3. sonia_vampira ha scritto:

30 novembre 2009 alle 10:10

escludendo il fatto che ha iniziato morandi il discorso!!!!!!!
sxiamo vada in porto!!!



4. sonia_vampira ha scritto:

30 novembre 2009 alle 10:30



5. Max ha scritto:

30 novembre 2009 alle 10:45

Per fortuna che sul Digitale .. e sky ci sono altri 400 canali!!!!!!!!!!!!!!!!



6. sonia_vampira ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:09

senza ke mi uccidiate…

mi togliete una curiosità tutti quanti?

ma se un artista nn è di vostro gradimento.. mi spiegate x quale assurdo motivo commentate le news su d lui? o su youtube salgono alle stelle le visualizzazioni delle sue clip?

giusto x capirci.. nn x dirvi d nn commentare..



7. Davide Maggio ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:16

@ sonia_vampira: perche’ si parla di televisione e si critica ciò che “passa” per il tubo catodico. Che piaccia o non piaccia.



8. giulia ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:17

lauretta:
A me non piace in qualsiasi caso e la Tatangelo ancora meno .



9. sonia_vampira ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:21

@davide… qui è kiaro… ma il resto del web?o sul tubo?dv vai le cs le cerchi tu?



10. Davide Maggio ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:23

@ sonia_vampira: beh, considera che se c’e’ una cosa che ho capito in questi tre anni e mezzo è che la gente prova molto piu’ gusto nel parlare male e criticare piuttosto che nel trasmettere sentienti positivi :-)



11. giulia ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:23

sonia vampiro :
Siamo sicuri che si tratti di arte?
Il gradimento dei video di D’Alessio su You Tube, il suo successo in generale sono quesiti a cui non riesco a dare risposta. Io, napoletana da generazioni. :)



12. giulia ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:29

Davide Maggio :
Beh, beh…dipende dai casi. Io critico a ragion veduta, sono di gusti difficili.
Chi vende un prodotto deve accettare eventuali critiche. Io guardo sempre le etichette e faccio beneficenza solo ai bisognosi ( sperando che qualcuno ogni tanto la faccia a me :) ).



13. Elisa ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:31

Per fortuna ci sono tanti altri canali o si può uscire…..quei due tamarri proprio non li sopporto….



14. sonia_vampira ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:34

@ davide… me ne sto rendendo sempre di + conto
@ giulia… i gusti sn diversi da xsn a xsn.. x fortuna…
@ elisa…ti auguo fin da ora piacevioli serate…



15. giulia ha scritto:

30 novembre 2009 alle 11:41

sonia :
Per fortuna o per disgrazia, quando le papille gustative sono atrofizzate. :)



16. sonia_vampira ha scritto:

30 novembre 2009 alle 12:13

giulia: bisogna vedere se la disgrazia è nei gusti diversi o nel scrivere tra le righe che chi ha gusti diversi da te nn capisce nulla… e nn dire ke nn è vero… xkè se xmetti ormai sn quasi 10 anni ke mi sento dire cs simili..



17. giulia ha scritto:

30 novembre 2009 alle 13:51

sonia :
Non è così semplice e i parametri di riferimento non sono i miei gusti personali. La bellezza e l’arte hanno una scala qualitativa che è forgiata ed impressa dagli artisti stessi e dalle loro opere, dalla percezione della magnificenza del creato e delle sue creature.
Ora, converrai che in questa scala metrica uno scarraffone come GIgi D’Alessio rientri graficamente tra i valori negativi. :)



18. sonia_vampira ha scritto:

30 novembre 2009 alle 14:15

giulia… ah xkè adesso sei un critico musicakle eh=?

se nn l’avessi ancora capita dal mio avatar sono una fan e OVVIAMENTE la penso DIVERSAMENTE DA TE.. discorso kiuso qua .. nn ho voglia d far discussioni ke appesantirebbero sl il server…

(ovviamente sn in completo disaccortdo cn te)



19. giulia ha scritto:

30 novembre 2009 alle 14:55

Sonia:
Ma va , non l’avevo capito ! :)
Non sono un critico musicale ( altrimenti sarei ancora più severa …) ma un ‘ amante della bellezza in tutte le sue espressioni e la logica suggerisce la mia conclusione. ;)



20. sonia_vampira ha scritto:

30 novembre 2009 alle 17:51

logica logica… certo xkè un antidalessianmo ha la logica in mano e noi siamo deficenti vero???????mava ….fammi un pò il piacere



21. Daniele Pasquini ha scritto:

30 novembre 2009 alle 18:21

@lauretta
A dirlo è stato Gianni Morandi. Infatti D’Alessio si è trovato lì per lì spiazzato dando l’idea che non dovesse essere rivelato… Ma Gianni lo sappiamo come è fatto, sembra un bambinone (e non è affatto un difetto)

@giulia:
A me D’Alessio non fa impazzire come cantante. Il problema è che io non mi metto a discutere le sue opere discografiche (non è argomento di mio interesse) quanto invece le sue doti da conduttore. Insomma, Morandi una prima serata su RaiUno se la può permettere, anche perchè non è la prima volta che lavora in ambito televisivo. D’Alessio se la può permettere, invece? A naso dico di no, ma chissà che non ci riservi sorprese…

@Elisa
Ecco, è un concetto, magari esposto in altri modi, che condivido anche io. Passi D’Alessio, ma in coppia con la Tatangelo non ce la posso fà.



22. sonia_vampira ha scritto:

30 novembre 2009 alle 18:43

anna nn penso c sarà.. ricordiamoci che a aprile-maggio partorirà…

x gianni morandi.. ok è un bene essere un pò bambinoni… ma cavolo…se nn ne ha parlato gigi…

x la conduzione… nn s può andare avanti a istinti o simpatie a mi parere.. vedremo quando sarà il momento..



23. AleJonica ha scritto:

30 novembre 2009 alle 20:05

Gianni Morandi, che ha appena finito la fortunata esperienza con Grazie a tutti, l’anno prossimo tornerà su Raiuno per condurre Canzonissima 2010, un programma musicale, che riprenderà lo storico Canzonissima e sarà abbinato alla Lotteria Italia. A rivelarlo è il direttore di Raiuno Mauro Mazza a Il Corriere della sera, che spiega di voler recuperare lo show di qualità e che per rilanciare lo storico format si avvarrà di Paolo Beldì:

“Per fortuna abbiamo il Falqui di oggi che è Paolo Beldì. Di quelle Canzonissima ricordo la scena chiara, l’eleganza, il microfono che usciva dal pavimento. Sarà così: semplice, ma modernissima, ovviamente col televoto”

da cinetivu.com



24. Gianluca ha scritto:

30 novembre 2009 alle 22:25

VOGLIAMO I POOH A CONDURRE UN PROGRAMMA SU RAIUNO.



[...] situazione è stato il blog Reality&Show: Canzonissima 2010 vedrà la luce il prossimo autunno (in primavera sembra invece certo lo sbarco di Gigi D’Alessio), sarà abbinato alla Lotteria Italia e condotto da Gianni Morandi. Nessuna operazione nostalgia, [...]



26. Jessica ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 18:18

Gigi e fantastico le tue canzoni fanno sognare,mi aiutano in qualsiasi momento difficile..ti adoròòòò non combiareeeee maiiiiii 6speciale è unico per sempreeeeee..bello finalmente sabato per la terza volta verrò al tuo stupendo concertoooooooo..vivere senza di non vale..perchè per vivere ho solo bisogno di teeeeeeeee…………………………….6fantasticoooooo..non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii………..



27. sonia_vampira ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 18:27

Posso fare una correzione a ki ha scritto l’articolo?

il programma è SOLO di gigi…a marzo anna partorisce…

da questo errore che è stato scopiazzato in giro non vi dico le battute infelici… da parte sia degli alktri siti sia di ki li frequenta…

e dico a tutti i ragazzi ke hanno scritto qui ke siamo il sito + educato di tutto il web…



28. Daniele Pasquini ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 18:41

sonia
Leggi bene: “assieme probabilmente alla compagna Anna Tatangelo (gravidanza permettendo)”. Non c’è alcun errore.



29. sonia_vampira ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 20:30

.. sorry m era sfuggito…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.