30
agosto

Patrizio Roversi, fatto fuori da Linea Verde: «Non ho ricevuto spiegazioni. Mi sento un esodato»

linea verde

Daniela Ferolla e Patrizio Roversi

Patrizio Roversi è amareggiato. Il conduttore, dopo cinque anni alla conduzione di Linea Verde, è stato allontanato dal programma di Rai1 dedicato all’agricoltura, dall’oggi al domani e senza una spiegazione. Lo rivela in un’intervista pubblicata dal settimanale Spy. Roversi, 64 anni, sarà sostituito dal più giovane Federico Quaranta mentre confermatissima è la conduttrice Daniela Ferolla.

«Non è successo niente di particolare. Semplicemente chi ha la responsabilità di decidere non mi ha riconfermato l’incarico. Me lo hanno detto all’improvviso, un paio di settimane prima della presentazione dei palinsesti Rai, a giugno. Un po’ di dispiacere c’è: cinque anni alla conduzione di un programma del genere sono un ciclo molto lungo, forse la mia è stata una delle parentesi più lunghe a Linea Verde, dopo quella di Federico Fazzuoli. Ma non ho ricevuto particolari spiegazioni dai vertici Rai circa la mia esclusione, e lo dico senza accenno polemico: è stato deciso così e basta».

Poi aggiunge:

«Al momento ci sono ipotesi e idee, sia con reti Rai sia con canali al di fuori del servizio pubblico, ma niente di concreto: mi sento un esodato. Sono troppo giovane per la pensione e quindi mi tocca continuare a lavorare».

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Conduttori Linea Verde 2016-2017
LINEA VERDE: IL VIAGGIO DI FEROLLA E ROVERSI RIPARTE ALLA SCOPERTA DELLA MELA DEL FUTURO


Federico Quaranta e Giulia Capocchi (foto US Rai)
Rai 1, da settembre scorpacciata di ‘linee’. Linea Verde si fa in sei


livio beshir
BOOM! Livio Beshir nuovo conduttore di Linea Verde


Linea Verde
Linea Verde riparte dall’estremo Sud

6 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

30 agosto 2018 alle 18:08

il mondo dello spettacolo.. non e’ il posto fisso.. vero e’ che negli ultimi 25 anni abbiamo visto il contrario.. con persone appropriarsi di fasce orarie.. e rivendicare i programmi come propri.. la differenza la fa la comunicazione.. se uno conduce un programma da 5 anni.non e’ che gli dai il ben servito da un giorno all’altro.. lo convochi.. esamini se ci possono essere nuovi progetti.. quindi capisco bene cio’ che intenda Roversi…



2. controcorrente ha scritto:

30 agosto 2018 alle 18:19

l’antitelevisivo..e arrivista Quaranta. come immaginavo..rifiutato dalla Isoardi (ovviamente.. visto la voglia di fare le scarpe alla Clerici che gli si leggeva in viso alla Prova del Cuoco).. bisognava trovargli lavoro.. ..



3. tinina ha scritto:

31 agosto 2018 alle 11:08

controcorrente

Beh, però Quaranta ce lo vedo bene a Linea verde. Un po’ come Ossini. Poi la simpatia è un’altra cosa.



4. Miko ha scritto:

31 agosto 2018 alle 11:37

Questo signore qui si è girato tutto il mondo assieme alla ex moglie con i soldi del canone (Turisti per caso e Velisti per caso) ed ha pure il coraggio di lamentarsi con la RAI?



5. kalinda ha scritto:

31 agosto 2018 alle 17:25

Chi è l’agente di Quaranta?



6. Enrica ha scritto:

1 settembre 2018 alle 21:41

Ma piace moltissimo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.