8
giugno

Mentre Ero Via: Vittoria Puccini chiude la trilogia di Rai1 iniziata con Un’altra Vita

Vittoria Puccini

Vittoria Puccini

Si conclude la trilogia di Rai1. Dopo il successo di Un’altra vita e di Sorelle, sono iniziate in questi giorni le riprese di Mentre ero via, nuovo capitolo dell’ideale collection di serie incentrate sul tema della rinascita femminile. In onda prossimamente su Rai1 e coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, la serie è scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, e diretta da Michele Soavi. Come Un’altra vita e Sorelle, anche Mentre ero via racconterà la forza di una donna e la sua straordinaria capacità di rinascita dopo aver lottato per riprendere in mano la sua vita. Protagonista della storia, ambientata a Verona, sarà Vittoria Puccini e, al suo fianco, ci sarà Giuseppe Zeno.

Il set di Mentre ero via – 6 puntate da 100’ – si è aperto a Roma e le riprese proseguiranno poi a Verona. Nel cast, fra gli altri, ci saranno anche Stefania Rocca, Carmine Buschini, Francesca Cavallin, Flavio Parenti, Mariano Rigillo.

Mentre Ero Via – Trama

Vittoria Puccini è Monica, vittima di un incidente che la manda in coma; in quel frangente perdono la vita il marito Gianluca, manager dell’azienda farmaceutica di famiglia, e Marco, un avvocato con cui Monica aveva forse una relazione segreta. Monica si risveglia dal coma dopo quattro mesi: dell’incidente non ricorda nulla, la sua memoria è ferma a otto anni prima, alla nascita del suo secondogenito Vittorio e alla vita serena che conduceva. Sembra che la donna abbia azzerato una parte importante della sua vita, incluso Marco e quel sentimento di cui tutti le parlano e che l’ha portata a tradire i suoi cari. I figli, soprattutto la maggiore Sara, e la famiglia del marito non riescono a perdonarla.

Col sostegno della psicologa Caterina (Stefania Rocca), Monica s’impegna in un difficoltoso processo di recupero della memoria e della sua identità: un percorso imprevedibile e ingannevole, ricco di sogni e allucinazioni, tanto che le sembra di vedere Marco per le strade di Verona. Si tratta in realtà di Stefano (Giuseppe Zeno), il fratello di Marco, che gli somiglia troppo, ed è determinato, come lei, a capire se quel drammatico incidente che ha originato tutto cela delle verità nascoste. L’avventura di Monica è anzitutto un viaggio dentro se stessa, attraverso la sua vecchia vita per tornare a capire chi era, e in quella di oggi per riconquistare gli affetti e un’identità finalmente integra.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe Zeno e Vittoria Puccini in Mentre ero via
Mentre ero via: Vittoria Puccini protagonista «smemorata» della nuova serie di Rai1


vittoria puccini
Belcanto: la nuova serie sull’origine dell’opera con Vittoria Puccini


La Fuggitiva - Eugenio Mastrandrea, Vittoria Puccini e Pina Turco
La Fuggitiva: tutti i personaggi


La Fuggitiva - Vittoria Puccini 3
Vittoria Puccini è la Fuggitiva

1 Commento dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

8 giugno 2018 alle 17:25

Sarà un altro grande successo per Vittoria.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.