31
maggio

Stasera Italia, Vittorio Feltri stanga Mattarella: «Politicamente non ha capito un caz*o!»

Vittorio Feltri, Stasera Italia

Quello espresso da è stato un giudizio sferzante e netto, arrivato tra ‘capo e Colle’ in diretta su Rete4. Ieri sera, intervenendo al talk show , il direttore di Libero non ha usato giri di parole per giudicare l’operato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rispetto ai tentativi di formazione del nuovo governo.

Invitato dai conduttori della trasmissione a dire la sua sulle recenti vicissitudini politiche, il giornalista si è soffermato in particolare sul professor Paolo Savona e sulle riserve avanzate da Mattarella rispetto alla sua nomina a Ministro dell’Economia del nascente governo giallo-verde. Feltri, pur ribadendo il proprio rispetto per il Presidente della Repubblica, non gli ha fatto sconti nel giudizio:

Io voglio bene a Mattarella, ma in questa situazione non ha capito niente. Ha rifiutato Savona, ha mandato a pallino un governo che a me non piaceva (…) ma che era l’unica possibilità politica per dotare l’Italia di un governo. Quindi se non l’ha fatto, io non voglio dire che Mattarella va messo sotto accusa, perché non ha commesso nessun reato, però ha sbagliato. Politicamente non ha capito un caz*o! Questa è la verità!

ha affermato il direttore, ormai noto per la sua proverbiale schiettezza. Una valutazione sferzante, la sua, che ha scatenato il sorriso dei conduttori Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili (“icastico“, ha chiosato ironicamente quest’ultima) e di Carlo Freccero, ospite in collegamento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vittorio Feltri
Stasera Italia, Feltri gela la Palombelli: al governo vorrebbe Hitler


Vittorio Feltri
Vittorio Feltri a raffica contro Veronica Gentili: «Mi fa pena, sembra balorda, si vede che beve per darsi coraggio»


Libero, Veronica Gentili
Striscia la Notizia – Tapiro a Veronica Gentili per il fuori onda su Feltri. Il giornalista: «Non rispondo alle accuse di una decerebrata»


Stasera Italia, Vittorio Feltri
Stasera Italia, Vittorio Feltri: «I gay? Io li chiamo froci, ricchioni, busoni. Facciano quello che vogliono, basta che non mi rompano i coglioni»

6 Commenti dei lettori »

1. jazz ha scritto:

31 maggio 2018 alle 11:41

Ottimo!!! Se Feltri ha detto questa perla… la convinzione che Mattarella abbia fatto la cosa migliore si rafforza!!!



2. Sabato ha scritto:

31 maggio 2018 alle 13:35

Feltri, che un tempo apprezzavo, è decisamente bollito. Ha commentato l’operato di Mattarella in modo superficiale e senza preoccuparsi di portare argomenti a sostegno della propria tesi, cosa che per un giornalista sarebbe doverosa. Ovviamente non ho visto la puntata, ma, se questo articolo ha riportato per intero il commento di Feltri, penso che nemmeno meritasse un articolo per quanto inconsistente sia stato.



3. soralella ha scritto:

31 maggio 2018 alle 13:56

Adoro. Ormai è arrivato a un’età per cui ha deciso che non si tiene più un cecio in bocca. Indistinguibile dalla parodia di Crozza, io seguo e apprezzo ugualmente e indistintamente entrambi, originale e copia.

Credo che con gli anni diventerò come lui, son già sulla buona strada.



4. Nina ha scritto:

31 maggio 2018 alle 18:39

Come sempre è un genio. Chi non lo trova tale è meglio che si limiti a guardare certi programmi della domenica sera su Raiuno. Se non ci arrivi non ci arrivi.



5. Nina ha scritto:

31 maggio 2018 alle 18:40

E’ un genio. Nient’altro da aggiungere.



6. Luca ha scritto:

31 maggio 2018 alle 19:53

Grande Feltri ,Nina e Soralella



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.