12
maggio

Amici 2018, sesta puntata Serale del 12 maggio: nessun eliminato. Maria chiude a mezzanotte «perché stasera siamo tutti italiani»

Emma e Belen

Belen versione Emma e Emma

Sesta puntata del Serale di Amici 2018 e qui su DavideMaggio.it, come ogni sabato sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto della sesta puntata del Serale di sabato 12 maggio

21.12: Maria De Filippi entra in studio, insieme ai ragazzi delle due squadre. Saluta Marco Bocci, ricoverato per un’infezione virale, e accoglie tra i commissari esterni il suo ’sostituto’: Michelle Hunziker. L’occasione è per ricordare che giovedì 17 maggio parte su Canale 5 Vuoi Scommettere?, condotto dalla svizzera. Maria sarà tra gli ospiti dell’esordio.

Emma vs Carmen: la sfida

21.16: Si parte con la sfida tra Emma e Carmen, lanciata sabato scorso da Rudy Zerbi. Le cantanti, attraverso due filmati, rivivono la loro settimana, fatta di lacrime e tensioni. Paola Turci è contenta di vedere questa sfida ma non condivide le ragioni di Rudy: “Per me loro sono profondamente diverse [...] Esprimono due mondi differenti”.

21.22: Inizia la sfida con una comparata con ospite: sulle note di Somebody To Love dei Queen, cantano con Il Volo.

21.27: Heather Parisi considera Emma “estremamente internazionale” e Carmen “visceralmente italiana”. E aggiunge: “E’ impossibile non vederle in finale”. Maria invita “a non fare così, però”.

21.28: La seconda prova è un’altra comparata: insieme, cantano A Natural Woman di Aretha Franklin. Si procede senza interruzioni: Emma con Arisa in Meraviglioso amore mio. Simona Ventura evidenzia la grande estensione vocale di Emma, ma “Carmen la riconoscerei tra mille”.

21.34: Tocca a Carmen con Emma Marrone in Tra passione e lacrime.

21.36: Ultime esibizioni. Emma si cimenta in Nothing Compares 2 U di Sinéad O’Connor. Michelle carica entrambe le cantanti: “Non preoccupatevi, c’è un mondo fuori che v’aspetta”. Poi Carmen canta Bella senz’anima di Riccardo Cocciante.

21.43: Mentre i professori votano, alle due cantanti viene mostrato il filmato con le scelte di alcuni vip.

21.46: Maria ha i bigliettini con le decisioni dei professori: 4 a 4. Emma e Carmen restano in gara.

21.48: La De Filippi annuncia una nuova sfida, che vede Michelle Hunziker contro Il Volo in una gara di playback. A supportare la svizzera ci sono Belen Rodriguez e Luca Argentero. Iniziano i tre tenori in versione Ricchi e Poveri. Intanto l’argentina esce dallo studio perché si è fatta male ad un dito e le esce sangue.

21.57: Tocca ad Argentero: parruccone e che Aretha Franklin sia! Il Volo risponde con Piero Barone che fa Fabio Rovazzi.

Belen Rodriguez imita Emma Marrone

22.03: A Belen tocca fare proprio Emma. La Marrone ironizza: “Tu Maria la tocchi sempre piano. Sei una fi*a”. La Rodriguez, con tanto di parrucca bionda e giubbotto di pelle, imita anche la camminata della cantante, che le dice: “Io non cammino così. Mi hai migliorata molto”. Pubblicità.

22.11: Maria chiede a Belen di ripetere l’esibizione. Sul palco, però, ci sono due aste e due microfoni. E’ un duetto: Belen e Emma in playback sulle note di Amami.

22.14: Tocca a Il Volo, che sono i Bee Gees, mentre Michelle si cala nei panni di Michael Jackson. Le sfide sono finite e a Simona Ventura spetta la scelta dei vincitori: premia Michelle, Belen e Luca. “Mi dispiace Volo”, aggiunge ironica.

La sfida a squadre

22.23: Dopo aver comunicato che la prima fase della gara è definitivamente archiviata per dare l’opportunità a tutti gli allievi di esibirsi, si passa subito alla sfida a squadre. Maria apre il televoto (e così farà per ogni singola prova). Per i Bianchi inizia Biondo con Il pescatore di Fabrizio De André. Arisa ammette: “Ti preferisco nelle tue cose”. E lui: “Anch’io”. Per i Blu risponde la ballerina Lauren. La Parisi è entusiasta di lei: “E’ una gioia guardarla”.

22.28: Chiuso il televoto e via alle carte: vince Lauren con il 52% di voti.

22.29: Si prosegue con la seconda prova. Irama canta la sua Nera. La Ventura evidenzia che Irama è l’anagramma di Maria. Poi aggiunge: “Tu sei l’amico di Amici da battere [...] Attento a gestirti bene da qui alla finale”. Einar e Carmen rispondono con il duetto in Grazie perché di Gianni Morandi e Amii Stewart.

22.35: Dopo aver chiuso il televoto, Maria si intrattiene con Einar perché l’allievo quando è in casetta scrive un diario con dedica alla fidanzata. “Lui non sa che quando scrive la telecamera zoomma”, dice la conduttrice. “Io di queste lettere ho preso alcune cose e voglio leggerle”, gli dice. Mentre il cantante è visibilmente imbarazzato, la conduttrice lo sorprende: “Ti leggo anche il diario di lei”. La fidanzata, infatti, gli ha scritto una lettera.

22.43: Maria rimanda l’allievo al suo posto e annuncia che “Amici durerà una puntata in più e per questo ci sarà un ripescaggio, una ballerina”. Arriva l’allieva in tuta blu: in realtà è uno scherzo perché si tratta proprio della fidanzata di Einar. Lui corre ad abbracciarla e baciarla. Pubblicità.

22.51: Via alle carte: vince Irama con il 54% di voti.

22.52: La terza prova è la Prova Vodafone, suggerita dal pubblico del web. A sfidarsi sono Bryan per la Squadra Bianca ed Einar per la Squadra Blu. Il ballerino si esibisce in un passo a tre coreografato da Luca Tommassini, mentre il cantante si cimenta in Giudizi universali di Samuele Bersani.

22.58: Via alle carte: vince Einar con il 58% di voti.

22.59: Si continua con Irama e l’inedito Un giorno in più. “E’ incredibile il livello di quello che sto vedendo”, ammette Argentero. Poi tocca a Lauren, che balla un modernissimo tango. “Lauren è proprio appassionata”, dice Arisa.

23.05: Via alle carte: vince Irama con il 62% di voti.

23.06: Altra prova. Einar canta Se tu non torni di Miguel Bosè e Biondo risponde con la sua La mia ex chiama. “Oggi mi sento un po’ strano. Forse mi sono alzato così”, confessa il rapper. “Biondo teme l’eliminazione stasera, se la sente qua”, dice Maria.

23.12: Via alle carte: vince Einar con il 61% di voti.

23.13: Maria si scusa con i commissari perché li fa parlare poco ma vuole chiudere prima del previsto la puntata. Dunque, si va avanti con l’ultima prova. Emma canta Unconditionally di Katy Perry e Carmen Amore disperato di Nada.

23.16: La sfida è finita. Via alle carte: vincono i Blu con il 51% di voti. Tutti i Bianchi in zona rischio.

23.18: Maria apre subito il televoto lampo tra i vincitori Carmen, Einar e Lauren per decretare i due preferiti. Nel frattempo, la ballerina fa ascoltare le sue qualità canore in Albachiara di Vasco Rossi.

23.21: La conduttrice ha la busta con il verdetto: passano Carmen e Lauren, che accedono alla terza fase. Einar in zona rischio.

23.23: La danza è libertà. Anzi, nella vita ci sono scorciatoie per la felicità e il ballo è una di queste. Sul palco di Amici arrivano talenti speciali. Poi la pubblicità.

23.31: Carmen e Lauren si sfidano per conoscere la vincitrice della puntata. Inizia la cantante con Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante. Coreografia di gruppo per la ballerina.

23.38: La Commissione Esterna ha votato: la vincitrice della puntata è Carmen. La cantante è incredula. Anche Lauren è a rischio.

23.39: Luca Tommassini ha la possibilità di salvare uno degli allievi: salva Emma.

23.40: Si procede con la fase di eliminazione. Il primo ad essere chiamato è Biondo: si salva. Identica sorte spetta ad Einar e Irama.

Lauren vs Bryan: la sfida

23.43: La conduttrice chiama Lauren e comunica che è prevista la sfida diretta con Bryan. Si sta per proclamare, dunque, il vincitore della categoria ballo. A votare sono tutti i professori della Commissione Interna.

23.47: Dopo l’esibizione del ballerino, Maria ammette: “Siete entrambi bravissimi [...] Indipendentemente da chi vincerà, se vorrete lavorare in questo programma la porta per voi sarà sempre aperta”. Tocca poi a Lauren.

23.50: La Parisi, nonostante Lauren le piaccia dalla prima puntata, ammette che Bryan “ha qualcosa in più”. La Ventura si congratula con entrambi: “Fuori vi aspetta il grande successo, il lavoro”.

23.53: Ultima esibizione a testa, prima di conoscere il verdetto. “E’ giusto che il vincitore del ballo sia tra voi due”, precisa la De Filippi. Pubblicità.

00.02: Maria apre i bigliettini con le scelte dei professori: Lauren è avanti 5 a 2 e, di fatto, avrebbe vinto, ma Zerbi non ha votato e chiede di pensarci un’altra settimana. Gli altri professori di canto approvano. La scelta è rimandata e le votazioni sono da rifare.

00.05: La De Filippi si scusa con Geppi Cucciari per non averla mai interpellata e chiude qui la puntata “perché siamo tutti italiani”, dice in riferimento all’Eurovision in onda su Rai 1, dove gareggia il commissario di Amici Ermal Meta con Fabrizio Moro. Su Canale 5 va ora in onda il live con le due casette, dove rientrano i ragazzi. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 2018: le anticipazioni della sesta puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del Serale di Amici 2018. In gara la Squadra Bianca con il ballerino Bryan e i cantanti Biondo, Emma e Irama, e la Squadra Blu con la ballerina Lauren e i cantanti Carmen ed Einar.

La serata vedrà gli allievi protagonisti di due differenti meccanismi di eliminazione. Uno è quello solito, giudicato dalla Commissione Interna, formata dai professori della scuola (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson), che per ciascun candidato stabiliranno se merita o non merita di restare in gara (sì o no). Un’altra modalità che potrebbe portare all’eliminazione è quella delle sfide dirette, proposte e giudicate sempre dagli insegnanti. La prima è ‘aperta’ da una settimana e vede Emma contro Carmen.

La gara sarà caratterizzata dalla sfida a squadre, giudicata attraverso il televoto, che stabilirà coloro che avranno accesso alla terza fase. A questo punto spetterà alla Commissione Esterna proclamare il vincitore della puntata, unico immune dal rischio eliminazione. Tra i ‘commissari’ torneranno Arisa ed Emma Marrone, che duetteranno rispettivamente con Emma e Carmen, così come faranno i ragazzi de Il Volo, ospiti della serata. Non ci sarà Ermal Meta, impegnato con Fabrizio Moro alla finale dell’Eurovision Song Contest 2018.

Spazio, durante la puntata, agli interventi comici di Geppi Cucciari. Ospite anche Michelle Hunziker.

>>> Amici 2018 <<<

[EMMA O CARMEN? INTERVENGONO ANCHE I VIP - VIDEO]

[EMMA VS CARMEN: DUETTI CON ARISA, EMMA E IL VOLO]

[BIONDO VS DI FRANCESCO: «CARLÉ, TAPPATE LE ORECCHIE»]

[LE ESIBIZIONI DELLA SESTA PUNTATA DI SABATO 12 MAGGIO]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaele - Amici 2021
Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele


Amici 2019
Amici 2019, sesta puntata del Serale: Ricky Martin e Vittorio Grigolo escono di scena. Tra Mameli e Umberto l’eliminato è… rimandato a sabato prossimo!


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, settima puntata Serale del 19 maggio: fuori Biondo e Bryan, eliminati da Einar e Lauren (vincitrice della categoria ballo)

3 Commenti dei lettori »

1. tim ha scritto:

12 maggio 2018 alle 22:20

non si capisce cosa sta andando in onda. un coso incomprensibile. da 1 ora. vado su telecinco che è molto meglio. adios.



2. luna ha scritto:

13 maggio 2018 alle 00:29

L’edizione più brutta di Amici.



3. Sabato ha scritto:

13 maggio 2018 alle 01:00

Maria che chiude prima “perché siamo tutti italiani” è la più grande paraculata mai sentita in televisione 😂



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.