27
novembre

AMICI: ANNA VINCE LA SFIDA E STUPISCE. SABATO DI PASSIONE PER I BALLERINI DI SERIE B

Amici di Maria de Filippi (Daytime 26 novembre 2009)

Ennesima sfida ad Amici e prova superlativa per Anna, alunna discreta e silenziosissima, che vince la sfida sfoderando qualità canore di primo livello. La giovanissima cantante, entrata in corsa al posto di Yanuaria, realizza il sogno dei puristi da reality: poche chiacchiere e molta sostanza.

Non ci sarebbe stato bisogno nemmeno dell’esecuzione a cappella per decretare la vittoria, ma Mangiarotti indugia quasi per aumentare lo spettacolo con ulteriori pezzi che esprimano a tutto tondo la personalità artistica delle ragazze. L’ottima estensione vocale di Anna, potenza mista a precisione che da parecchio tempo non si vedeva, riesce a far dimenticare la sua eccesiva classicità del fraseggio e del timbro.

La sfidante, sicuramente più innovativa come impostazione vocale, deve inchinarsi davanti alla tecnica e alla grinta della titolare che mantiene il banco sperando di essere riuscita con questa bella prova a stimolare qualche discografico, magari qualcuno che scommetterà sulla tradizione del bel canto per provare ad intercettare segmenti di pubblico più conservatori. Certo che un lavoro sull’immagine della ragazza si deve fare per darle quell’appeal spettacolare che finora le è mancato.

Se Anna può dormire sonno tranquilli, saranno giorni di passione per i ballerini di fascia B, ritenuti ancora troppo deboli per ambire alle borse di studio. Michele, Gabriele, Nicolò, Maddalena e Grazia hanno infatti pochi giorni a disposizione per convincere i professori a fidarsi ancora di loro.

La produzione infatti ritenendo logica l’osservazione della professoressa Celentano ha deciso di affidare al giudizio di commissari esterni la valutazione dei ballerini più discutibili. Coloro che sabato non dovessero convincere almeno due dei tre giudici chiamati a decidere verranno immediatamente spediti in sfida con ballerini molto promettenti, in modo da mandare avanti solo gente veramente capace.

Molto dipenderà dagli esperti selezionati per dirimere la querelle interna tra professori. Non vogliamo pensare al caos che si verrà a creare qualora tra i tre giudici comparissero Iancu versione Lorenzo Lamas e Massimo Moricone, apparsi  veramente traballanti nelle loro ultime “performance” del programma.

La coppia al veleno Barile-Malizia potrebbe avere le ore contate, anche se ad essere più a rischio è sicuramente la ballerina classica Grazia, sfiduciata ormai sia dalla sua maestra sia dal direttore del San Carlo Carbone.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici di Maria De Filippi, live
AMICI: LO SPECIALE DEL SABATO LIVE SU DM


AMICI NUOVO REGOLAMENTO SERALE SFIDA BORANA RODRIGO
AMICI CAMBIA LE REGOLE: PIU’ TALENTO E MENO CALL CENTER. BORANA VINCE LA SFIDA E PUO’ SOGNARE IL SERALE, MA PER LA SUA SQUADRA E’ IL GIORNO PEGGIORE


Amici di Maria, Classifica di gradimento
AMICI:UNA CELENTANO AI MINIMI STORICI E MALIKA AYANE PER L’HAPPY BIRTHDAY ALLA DE FILIPPI


Amici di Maria De Filippi, Supercommissione (Nicolò)
AMICI: IN BARBA ALLA CELENTANO, NICOLO’ SI SALVA DALLA SERIE B MA I PLAY OUT CONTINUANO. NELLY FURTADO RICEVE IL DISCO DI PLATINO

7 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

27 novembre 2009 alle 12:58

onestamente questa trovata mi sembra solo una perdita di tempo. Giudicati x che cosa? Per poi essere mandati in sfida? E allora ce li mettevano direttamente senza tutta stà manfrina!!



2. Davide Maggio ha scritto:

27 novembre 2009 alle 13:28

Domani ad Amici Nelly Furtado.



3. PowerMan ha scritto:

27 novembre 2009 alle 19:53

Ma stanno cercando un metodo per manar via Michele e Grazia…
Michele ha vinto due sifde e ora c’è questa roba….
Sembra proprio che gli vogliano far fare la fine di Riccardo…
Michele e Riccardo ..sempre i due che hanno abbassato i microfoni per parlar male di qualcuno (di chi?)
Grazia oramai sena la Celentano e soprattutt Carbone(colui che l’ha voluta) dovrebbe avere le ore contate salvo che il salvagente lanciato oggi da quel Villanova non facia cambiare rotta agli autori…
Maddalena invece è una polemica diversa,polemica voluta dagli autori e quindi rimarrà fino alle prime puntate del serale….poi lei è la tipica ballerina che troverà posto in trasmissioni tv(insieme a Elena)e nelle coregografie di Garofalo è moolto sensuale(come Borana)quindi la sua permanenza ha un senso
Per i cantanti invece la vicenda è in mano ai discografici..chi è nelle loro grazie è in serie A ed ha gia l’accesso al serale(Loredana,Matteo,Emma Pierdavide)chi ha moolto talento ma è ancora nel guado(Anna,dopo oggi verso la promozione e Stefanino)chi ha talento m non viene affatto considerata(Arianna) e chi è scarso ma parla e fa polemica(Valeria e Enrico)
Infine ci sono quelli che sono proprio scadenti(William e soprattutto Davide)per cui è ancora da capire quale piega Zanforlin voglia far prendere la loro permanenza ad Amici…(per Flauto c’è l’ombra di Rapino che incombe per renderlo un prodotto discografico trash)



4. Andrea 80 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 21:31

STRAORDINARIA ANNA!!!!
Dopo aver letteralmente umiliato Januaria, un’altra prova di grande canto,
dimostrando potenza e precisione rare da trovare in giro!
Spero che ora ci si accorga di questa ragazza e le venga data qualche opportunita’ in piu’ che sicuramente merita!
Se viene fuori, credo che possa arrivare molto lontano



[...] esterni saranno gli elementi caratterizzanti della puntata. Come vi abbiamo anticipato sarà un sabato di passione per Nicolò, Michele, Maddalena, Gabriele e Grazia, etichettati da Alessandra Celentano come non idonei a proseguire il [...]



6. valentina ha scritto:

28 novembre 2009 alle 13:36

Anna davvero brava! Anche alla faccia di quelle due simpatiche di Valeria e Arianna che parla parla ma…nessuna sostanza o poca. Forse, invece di continuare a criticare gli altri, farebbero meglio a dimostrare qualcosa di valido.
Per quanto concerne i ballerini io sono d’accordo con la Celentano, Gabriele a parte, che considero molto bravo, ma purtroppo nessuno ha pensato (per ora) ad un contratto previsto per l’hip pop.



[...] scattata da due settimane all’interno della scuola di Amici. Mentre è ancora in bilico la sfida play-out per i ballerini, in attesa del verdetto finale della supercommissione continuano i meccanismi incrociati di sfide e [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.