20
aprile

BOOM! Roberto Giacobbo a Mediaset

Roberto Giacobbo

Manca meno di un mese al lancio del canale Focus nella sua nuova versione targata Mediaset, e ancora non si hanno notizie sul palinsesto della rete. Siamo però in grado di svelarvi che il canale accoglierà un volto noto al pubblico in arrivo direttamente dalla Rai: si tratta di Roberto Giacobbo

Di recente, il popolare documentarista aveva confermato il suo addio al servizio pubblico per motivi personali (e senza screzi, aveva tenuto a precisarci), senza però sciogliere le riserve sul suo futuro professionale. Ebbene, dopo la lunga esperienza sul servizio pubblico, Giacobbo è prossimo all’approdo a Mediaset, sulla rete di divulgazione scientifica Focus. Stando a quanto ci risulta, manca solo l’annuncio ufficiale.

Se, da una parte, Discovery ci aveva smentito alcun contatto con il conduttore di Voyager, dall’altra siamo in grado di confermare che vi sono stati colloqui tra il giornalista e l’azienda del Biscione. Il lancio del nuovo canale 35 sarà per lui l’occasione più congeniale per iniziare a lavorare con l’editore di Cologno Monzese.

Del resto, il palinsesto ancora in via di composizione di Focus consentirà a Giacobbo di avere anche maggiore libertà d’azione, a partire dall’esperienza maturata a Voyager e a Rai2 (di cui era vice direttore con delega). A ciò si aggiunge il fatto che, in un’intervista rilasciataci di recente, il direttore dei canali tematici Mediaset, Marco Costa, non aveva escluso il coinvolgimento di volti noti al pubblico nella programmazione del nuovo canale.

E, in tal senso, quale volto è più noto e più riconosciuto di quello del conduttore di numerose stagioni di Voyager?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Giacobbo
Freedom: il nuovo programma di Roberto Giacobbo rimandato a dicembre


Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo a DM: «Approdo a Mediaset per scelta di vita. A Freedom sarò sempre in esterna mentre gli ospiti in studio»


Roberto_Giacobbo
Roberto Giacobbo a Mediaset da oggi. Curerà Focus e avrà un programma su Rete4


Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo lascia la Rai: «Motivi personali, nessuna rottura». Discovery smentisce contatti con lui

4 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

20 aprile 2018 alle 19:46

Marco Leardi,
Per lui è un ritorno dopo essere stato un concorrente a Bis con Mike Bongiorno nel 1982, vero ?



2. PAOLO76 ha scritto:

20 aprile 2018 alle 20:22

Bene….. Spero in qualche suo programma anche sulle reti principali di mediaset…. I soli documentari non funzionano, un programma un po’ più strutturato potrebbe finalmente ottenere qualche buon risultato …



3. Luca ha scritto:

21 aprile 2018 alle 09:11

Ho delle perplessità su Giacobbo
Quando faceva Voyager su Rai2 ,per mesi l’ha menata con la fine del mondo del 2012 e in generale faceva programmi più vicini al misticismo ,agli alieni e a Mistero di Italia 1
Io vorrei ,al contrario,vedere un canale di VERA divulgazione scientifica e non un CAZZENGER qualunque
E avrei visto molto meglio per tale ruolo Cecchi Paone….



4. RED ha scritto:

22 aprile 2018 alle 15:12

Viva Alberto Angela!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.