16
aprile

Isola dei Famosi 2018, finale del 16 aprile: trionfa Gaspare davanti a Bianca. Amaurys terzo, Francesca quarta. Subito fuori Jonathan

Finale Isola dei Famosi 2018

Finale Isola dei Famosi 2018

L’Isola dei Famosi 2018 arriva all’atto finale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade a Milano durante la lunga serata, fino alla proclamazione del vincitore.

Isola dei Famosi 2018: la diretta minuto per minuto della finale di lunedì 16 aprile

21.35: La finale dell’Isola 2018 inizia dal racconto di questa avventura, lunga 82 giorni.

21.38: Le fiamme (sul led) ardono nello studio, dove ’sfila’ Alessia Marcuzzi con il vestito da sposa, che ci tiene a ringraziare il pubblico che “ci ha seguito con tanto affetto [...] L’Isola più seguita da quando è approdata a Mediaset”. Mara Venier spiega che è stata un’edizione difficile “ma noi tre (lei, Alessia e Daniele Bossari, ndDM) ci siamo uniti e l’abbiamo portata a casa”.

21.42: Collegamento con Stefano De Martino, che si trova presso il MIND di Milano (ex zona Expo), dove accoglie i cinque naufraghi ancora in gara, che arrivano ciascuno a bordo di una macchina. Poi, tramite un filmato, rivivono la loro ultima settimana trascorsa in Honduras e, in generale, l’esperienza della sopravvivenza arrivata al capolinea. La Venier li incoraggia: “Siete tutti fantastici”. Amaurys ne approfitta per salutare tutti i concorrenti eliminati: “Noi siamo qua, ma anche loro si sono fatti un bucio così”.

21.55: Alessia chiude il televoto tra Jonathan e Francesca. Pubblicità.

Eliminato Jonathan Kashanian

22.03: La conduttrice apre la busta e dà subito il verdetto: eliminato Jonathan con il 70% di voti. La Cipriani stenta a crederci, mentre l’israeliano saluta tutti e si dirige verso lo studio. Alessia si complimenta con i quattro ufficiali finalisti, ai quali mostra le loro immagini sull’Isola. I naufraghi si commuovono. Mara ironizza: “Bianca stasera puoi piangere”.

22.14: Interviene la Gialappa’s Band, che ne ha per i quattro finalisti. E anche per l’inviato: “Se ci hai fatto caso Alessia poco fa ti ha definito un grande condottiero e non un conduttore. Lapsus?”. Stefano se la ride.

22.17: La Marcuzzi accoglie in studio Alessia Mancini, che scende dalle scale elegantissima in abito lungo giallo. La conduttrice le dice che avrebbe voluto vederla tra i finalisti. La naufraga spiega di essere comunque contenta perché ha dato tutta se stessa e, soprattutto, è stata se stessa, compresa nelle nomination: “Nessuno può dire di essere stato sorpreso. Le ho fatte sempre palesi”. Bossari la stuzzica sul viaggio di ritorno con la ‘nemica’ Rosa. Alessia spiega che si sono parlate e in qualche modo chiarite: “Alla fine siamo molto simili”. Poi rivive il suo best of sull’Isola, prima di essere raggiunta e baciata dal marito Flavio Montrucchio. Altra sorpresa: al telefono c’è la piccola Mya.

22.31: Inizia la sfida tra i quattro finalisti, che in questa prova giocheranno in coppia. Chi perde va al televoto per la proclamazione del quarto classificato. De Martino procede al sorteggio: Gaspare-Francesca contro Amaurys-Bianca. Pubblicità.

22.39: La sfida consiste nella prova del labirinto. I naufraghi vengono legati tra di loro (a coppie) e, bendati, dovranno inoltrarsi in un vero e proprio labirinto, all’interno del quale troveranno alcuni ostacoli. Al termine del percorso verranno sbendati per cercare di posizionare alcune figure, che hanno ciascuna un peso diverso, su un bilanciere che dovrà risultare in equilibrio.

22.48: A spuntarla sono Amaurys e Bianca, a questo punto sicuri del podio. Gaspare e Francesca vanno dritti al televoto.

22.50: Alessia accoglie in studio l’altra eliminata della scorsa puntata, Rosa Perrotta. Anche lei super elegante e in abito lungo rosso. La naufraga, stuzzicata dalla conduttrice, parla delle sue similitudini con la Mancini, con la quale si è spesso scontrata: “Sì è vero, forse siamo diverse nel modo di porci agli altri. Io sono più libera e non mi impongo, lei invece è più quadrata”. E via al suo best of, che anticipa l’arrivo del fidanzato Pietro Tartaglione. I due si baciano e si abbracciano sulle note di Oggi sono io di Alex Britti.

Proposta di matrimonio per Rosa Perrotta

22.57: Viene portato in studio un ‘trono’ bianco per la Perrotta. “Che succede?”, chiede lei. Pietro ha qualcosa da dirle: “Sei tu tutto quello che voglio, tutto quello di cui ho bisogno”. Poi si inginocchia: “Mi vuoi sposare?”. Lei è spiazzata: “Ma siamo seri? Amore mio ma tu sei pazzo. Certo che sì”. Pietro ha anche l’anello. Sul led scendono i petali (sembra la scelta a Uomini e Donne). Mara vuole immortalare il tutto con un selfie.

Francesca Cipriani quarta classificata

23.01: La Marcuzzi chiude il televoto tra Gaspare e Francesca. E il verdetto è immediato: al quarto posto si piazza la Cipriani, eliminata con il 51% di voti. Gaspare è sul podio. Pubblicità.

23.11: I tre finalisti si preparano ad un classico dell’Isola: la prova del fuoco. Chi resiste di più alle fiamme si aggiudicherà la volata finale per la vittoria. Il primo a giocare è Gaspare, che ‘ammazza’ il caldo accennando Light My Fire dei Doors: resiste 1 minuto e 21 secondi. Anche Amaurys utilizza la tattica del canto, ma funziona poco: resiste solo 51 secondi. Infine Bianca, che canta la sua Ora esisti solo tu: supera il record di Gaspare. E’ lei la prima super finalista.

23.21: Alessia apre il televoto tra Amaurys e Gaspare.

23.23: Arriva in studio il primo eliminato della serata, Jonathan. Anche lui rivive l’Isola con il suo best of. Ed è tornato con una grande voglia, quella di formare una famiglia tutta sua. “Tu non sei affatto solo”, gli dice la Marcuzzi. Dalle scale arrivano proprio tutti: dal fratello agli amici di infanzia. Ci sono anche i genitori, che entrano con una shopper con su scritto ’saldi’, che sono molto mancati al naufrago.

Amaurys Pérez terzo classificato

23.34: La conduttrice chiude il televoto tra Amaurys e Gaspare. Anche in questo caso busta e verdetto non si fanno attendere: il terzo classificato è Amaurys, eliminato con il 63% di voti. Gaspare è incredulo: “Ho sempre detto che meritava lui di vincere. Amaurys è stato il naufrago perfetto”.

23.37: A questo punto Alessia apre il televoto: chi far vincere tra Bianca e Gaspare?

23.39: In studio scende la quarta classificata Francesca, che scoppia a piangere quando vede la mamma. La Marcuzzi si congratula con lei per l’esperienza fatta. Lei ringrazia e si gusta il suo best of. Pubblicità.

23.51: Nel frattempo Alessia si è cambiata d’abito. La Cipriani parla del papà, che vive in America e ha incontrato sull’Isola, e dei suoi momenti bui di quando da piccola veniva ‘bullizzata’ da alcuni compagni. Mara la ringrazia: “Questa è stata un’Isola complicata [...] Tu ci hai fatto fare delle belle e sane risate. Grazie di cuore”. Al coro dei complimenti si unisce Daniele: “Sei stata il personaggio più accattivante [...] Prenditi tutto questo affetto”. Alessia legge a Francesca una lettera che le ha scritto la sorella da Sulmona. Lei si commuove: “Non me l’aveva mai scritta [...] Grazie”.

23.56: Intervengono i Gialappi con un filmato sulla Cipriani. Ultima sorpresa: un bel ragazzo e tante caramelle per lei.

Tapiro per Alessia Marcuzzi

00.03: Mentre Francesca mangia, irrompe a sorpresa Valerio Staffelli di Striscia la Notizia con un nuovo tapiro per Alessia. Il motivo è ovviamente il solito: canna gate e Francesco Monte. Il pubblico urla ‘fuori, fuori, fuori’, mentre la conduttrice ammette all’inviato che ad un certo punto ha smesso di seguire il tg satirico: “Certe cose mi facevano male prima di andare in onda”. Pubblicità.

00.11: Per i due super finalisti dell’Isola è tempo di muovere verso lo studio. Bianca è la prima a salire in macchina… e dentro trova la mamma. La cantante scoppia a piangere. Le due si abbracciano.

00.14: Tocca ora a Gaspare: in macchina trova l’ex naufrago Franco Terlizzi.

00.17: E’ il momento di accogliere il terzo classificato Amaurys, che subito abbraccia quella che doveva essere la sua sorpresa per dopo: la moglie. Ma non è finita: c’è un videomessaggio da parte dei tre figli, che gli dicono “change, change, change” alla Giucas Casella. Poi il naufrago ripercorre la sua avventura con il consueto best of. La Venier si dichiara: “Tu sei il vero vincitore morale”.

00.33: Dopo un filmato della Gialappa’s su Pérez, arriva in studio l’inviato Stefano De Martino, che si dice comunque emozionato per la sua prima volta in studio. Anche per lui c’è la clip che riassume la sua Isola.

00.42: Di nuovo i Gialappi: il filmato questa volta è dedicato ai due opinionisti. Poi momento Dirty Dancing: De Martino torna ballerino e fa una presa con la Marcuzzi, che (suo malgrado) mette in bella vista il lato b. Pubblicità.

00.51: Le macchine con a bordo i due finalisti hanno raggiunto lo studio. Per Bianca e Gaspare arriva il momento di salutare il pubblico e raggiungere Alessia. Lacrime e commozione quando vedono amici e parenti.

00.57: Gaspare ammette: “Sono frastornato di essere in finale all’Isola dei Famosi [...] Continuo a pensare che non c’entro niente”. Quando sente la marcia nuziale, pensa che sta per arrivare la promessa sposa Alessandra, invece si tratta dei colleghi di teatro Roberto Ciufoli (vestito da prete) e Max Pisu (da sposa). La compagna, però, c’è e insieme a lui rivive il suo best of sull’Isola e il filmato a lui dedicato della Gialappa’s. Per il sì fatidico, invece, la futura signora Formicola preferisce rimandare in privato. Pubblicità.

1.16: Tocca a Bianca rivivere la sua avventura da naufraga. Poi la sorpresa, che per lei è un microfono. La cantante si esibisce in Ora esisti solo tu, brano con la quale ha gareggiato tra i big al Festival di Sanremo 2017. E alle sue spalle arrivano io musicisti che l’accompagnano nella sua carriera.

1.25: Ultime parole dei due finalisti. Bianca si dice onorata di essere arrivata fino alla fine: “Io ho già vinto”. Gaspare ne approfitta per chiedere di votare non per lui ma per le due associazioni che ha scelto alle quali devolverà, in caso di vittoria, la metà del montepremi previsto di 100.000 euro. Stessa cosa farà, nel caso, la Atzei perché è previsto dal regolamento. A questo punto Alessia chiude per l’ultima volta il televoto. Pubblicità.

1.33: La Marcuzzi procede con i ringraziamenti di rito, in attesa della busta.

Gaspare è il vincitore. Bianca Atzei seconda classificata

1.35: Alessia dà il verdetto: vince Gaspare con il 67% di voti. Bianca seconda classificata. Tutti al centro dello studio ad incoronare il vincitore sotto una pioggia di coriandoli.

1.39: L’Isola finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2018: le anticipazioni della finale

A partire dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Alessia Marcuzzi conduce la finale dell’Isola dei Famosi 2018. Con lei in studio, come ogni settimana, gli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari, insieme agli interventi della Gialappa’s Band.

I naufraghi arrivati alla fatidica ultima puntata – Amaurys Pérez, Bianca Atzei, Gaspare, insieme a Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani che si contendono l’ultimo posto al televoto – hanno trascorso più di 80 giorni sull’Isola, la permanenza più lunga nella storia del programma. Quasi tre mesi lontano dai propri affetti, dalle comodità, in costante confronto con la natura, la condivisione degli spazi e del cibo e con le proprie fragilità. Chi di loro si aggiudicherà la vittoria?

Dopo il primo verdetto del televoto, che vede in corsa Jonathan e Francesca, i quattro finalisti dovranno tirare fuori forza e agilità per affrontare le ultime prove a eliminazione diretta, che quest’anno non saranno all’Idroscalo ma presso il MIND – Milano Innovation District, l’ex area dell’Expo dove sta sorgendo il nuovo parco milanese dedicato a scienza, innovazione e tecnologia. A coordinarle sarà ancora una volta l’inviato Stefano De Martino. Al termine della serata, solo uno porterà a casa il titolo di vincitore e il montepremi da 100.000 euro in gettoni d’oro, di cui la metà sarà devoluto a un ente di beneficenza proposto dal vincitore stesso.

In studio arriveranno anche le ultime eliminate Alessia Mancini e Rosa Perrotta, che racconteranno la loro Isola e cosa ha lasciato a ciascuna questa esperienza.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

1 Commento dei lettori »

1. soralella ha scritto:

17 aprile 2018 alle 01:01

I piagnistei di Bianca non si sostengono più, che strazio …. possibile che ’sta tizia non sia mai andata al televoto? Assurdo sia arrivata in finale in questo modo, semplicemente perchè il pubblico non ha mai avuto la possibilità di buttarla fuori, a scapito di concorrenti ben più meritevoli come la Mancini.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.