14
aprile

Amici 2018, seconda puntata Serale del 14 aprile: Carmen scalza tutti, eliminati Daniele e Sephora

Amici 2018 - Serale 14 aprile

Amici 2018 - Serale 14 aprile

Seconda puntata del Serale di Amici 2018 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto della seconda puntata del Serale di sabato 14 aprile

21.10: Maria De Filippi entra in studio insieme a Francesco Totti per dare il via alla seconda puntata del Serale. Professori e commissari sono già in postazione, così come Luca Tommassini.

21.12: Arrivano i Bianchi e i Blu. Poi via alla celebrazione della Roma in Champions League. Si parte dalla partita d’andata dei quarti di finale, che ha visto il Barcellona imporsi 4 a 1. Totti spiega le sensazioni avute: “La partita di ritorno era spacciata”. E invece sappiamo tutti com’è finita: un secondo rvm ripercorre il sonoro 3 a 0 del ritorno, che ha spedito in semifinale la squadra giallorossa. L’occasione è per ricordare agli allievi che “bisogna fare tanti sacrifici [...] tante cose le devi mettere da parte e pensare a un obiettivo”, dice loro l’ex calciatore.

La prima fase con Gianni Morandi

21.21: Inizia la gara con la prima fase, che vede le due squadre esibirsi in una performance corale con Gianni Morandi. Partono i Blu sulle notte di Vita e C’era un ragazzo.

21.25: Maria ha la busta con le scelte dei professori su chi ammettere alla seconda fase: passano Sephora, Einar, Carmen, Matteo, Brayn e Lauren. Niente da fare per Daniele, fermato per la seconda volta consecutiva. Totti lo rincuora, ma il ballerino non ci sta. A fermarlo è stato Bill Goodson: “Io ho visto beige”. “Ero pronto a mostrarle tutto l’arcobaleno”, replica l’allievo.

21.30: Tocca ai Bianchi con Morandi: le canzoni scelte sono Un mondo d’amore e Uno su mille. Poi Gianni invita Totti a cantare l’inno della Roma, prima di ripercorrere un po’ la sua vita di artista, quando ha avuto un momento veramente buio in cui pensava di non continuare la carriera di cantante: “Un momento piuttosto complicato alla fine degli anni ‘70″.

21.39: La De Filippi ha la busta con le scelte dei professori: passano Valentina, Irama, Emma, Luca e Biondo. Carlo Di Francesco ha fermato Zic e dà le sue ragioni: “Nella prima puntata ho visto che il palco ti ha mangiato”, dice al cantante, che invece non pensa affatto di aver cantato male.

La seconda fase

21.43: Via alla sfida a squadre con la prova proibitva di ballo, che riguarda soltanto le ragazze. L’esibizione viene prima mostrata da due professionisti.

21.46: Maria apre il televoto (e così farà per ogni singola prova). A sfidarsi sono Valentina (Squadra Bianca) e Lauren (Squadra Blu). Alessandra Celentano boccia ancora la ballerina dei Bianchi: “Non ci siamo proprio”. L’allieva, dopo aver mandato un saluto al piccolo Thomas, il figlio di 5 anni, ha la possibilità di parlare con la madre da casa, che si congratula con lei: “Vai avanti così [...] Thomas ti guarda tutti i giorni, ti bacia dalla televisione”. E le mostra i suoi disegni.

21.54: Tocca ora a Lauren. Alessandra Amoroso si complimenta con lei: “C’hai un corpo!”. A tal proposito, Maria manda un filmato della scorsa puntata, in cui la Celentano critica il fisico della ballerina, e accoglie in studio un gruppo di danzatrici tutt’altro che longilinee: sono le Pretty Big.

22.06: Maria chiede al gruppo di ballare ancora. E con loro anche la Amoroso e Giulia Michelini. Poi viene chiuso il televoto.

22.07: Via alle carte: vince Lauren con il 58% di voti.

22.08: Seconda prova. Maria manda un rvm in cui Heather Parisi critica Simona Ventura per aver definito Biondo carismatico. Il cantante della Squadra Bianca si esibisce con la sua Beverly.

Simona Ventura replica a Heather Parisi

22.12: Simona prende la parola: “Non volevo abboccare all’amo della qui presente disco bambina [...] Mi ha detto che non conosco l’italiano e che sono bugiarda”. E spiega: “Carismatico, lo dice Zanichelli, è colui che ha la capacità di attirare l’attenzione”. “Heather si vede che non sei stata in Italia per 20 anni. Se fossi paracula non mi avrebbero messo i bastoni tra le ruote come invece hanno messo. Io paracula non lo sarò mai”, aggiunge la Mona.

22.16: Per i Blu c’è il ballerino Bryan in una coreografia di gruppo. Complimenti dai commissari e da Bill che ha preparato il pezzo.

22.18: Via alle carte: vince Biondo.

22.20: La terza sfida è una comparata di canto tra Emma (Squadra Bianca) e Carmen (Squadra Blu) sulle note di I Will Always Love You di Whitney Houston. Prima, però, la pubblicità.

22.25: La prima ad esibirsi è Emma. Poi la Parisi vuole rispondere a Simona e a chi l’ha criticata in settimana: “Ognuno è libero di dire ciò che vuole [...] Questi giorni m’hanno detto che io non so ballare. Quindi Biondo sa cantare, io non so ballare. Magari la verità è un’altra”. E ad Emma dice: “Questo sì che è cantare!”.

22.30: Tocca a Carmen. Ventura, Garrison e Di Francesco in piedi per la sua performance. La cantante ha la possibilità di parlare con il nonno e si commuove. Lui la fa sorridere appena parla di cibo e delle prelibatezze che le farà quando tornerà a casa. Poi invita la nipote a non piangere più: “Non voglio vederti triste”.

22.35: Via alle carte: vince Carmen con il 54% di voti.

22.38: La sfida a squadre continua con il ballerino Luca (Squadra Bianca). A Marco Bocci piace: “Ce la mette sempre tutta [...] E’ uno che dà l’anima veramente”. E’ soddisfatta Veronica Peparini. Entusiasta la Parisi: “Non hai la tecnica, ma tu sei un vero ballerino”. La Celentano non condivide: “Per me non ha né carisma, né bravura”. Heather stuzzica l’insegnante, prendendola anche in giro su danza classica e punta del piede, ricevendo la stizzita replica di Alessandra: “Quando fai così sei una bambina”.

22.44: Per la Squadra Blu c’è Matteo che canta The Sound Of Silence di Simon & Garfunkel. Ermal Meta è colpito: “Con quelle frequenze basse sei incredibile”.

22.46: Via alle carte: vince Matteo con il 71% di voti.

22.48: Interviene Geppi Cucciari per prendere di mira i commissari Meta e Michelini.

22.51: Prova duetto con ospite. Per i Blu c’è il cantante Einar con Gianni Morandi in Una vita che ti sogno. Per i Bianchi i ballerini Luca e Valentina con Ghali che canta Habibi e Happy Days.

23.02: Maria fa cantare a Morandi e Ghali Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte in versione rap.

23.06: Via alle carte: vince Einar con il 64% di voti.

23.07: La De Filippi spiega brevemente chi è Irama e da dove arriva la sua voglia di rinascita, musicalmente parlando. Per questo mostra un filmato in cui il ‘bianchetto’ si sfoga ripensando al recente periodo buio della sua carriera, che l’ha spinto a stracciare il contratto discografico che aveva e ripartire da Amici. Poi Maria aggiunge: “Ragazzi, qua dentro è tutto molto facile. E’ fuori che viene il difficile”. Pubblicità.

23.15: Il cantante canta il suo inedito Un giorno in più. Giulia Michelini è conquistata: “Con tutto il respetto per gli altri autori, ciò che scrive lui m’arriva”. Anche Alessandra si complimenta: “Sei un artista con la A maiuscola”. Ermal aggiunge: “Hai i diamanti nello stomaco [...] Io ti produrrei”. La Ventura lo incoraggia: “L’importante non è cadere ma come ci si rialza. E tu ti stai rialzando nel migliore dei modi”.

23.21: Irama, già commosso, ha la possibilità di parlare con la mamma, che si dice orgogliosa di lui: “Anche se mi manchi, spero che questa tua bella avventura duri tanto, duri fino in fondo”.

Alessandra Celentano contro Heather Parisi

23.24: La Squadra Blu risponde con Sephora che balla un pezzo coreografato da Veronica. Heather si complimenta soprattutto con la coreografia della Peparini, più che con la ballerina, e la Celentano coglie una punzecchiatura nei suoi confronti: “Dici sempre di Veronica ma lei (Sephora, ndDM) ha tutto, bravura e tecnica”. E la Parisi: “Fai così perché ho fatto i complimenti alla coreografia di Veronica e non alla tua?”. Alessandra è una furia: “Hai una cattiveria addosso che è imbarazzante”.

23.28: Via alle carte: vince Irama con il 79% di voti.

23.30: Nuova prova proibitiva di ballo, che questa volta riguarda i ragazzi. A mostrare la performance è Marcello. Poi tocca a Bryan (Squadra Blu) e Luca (Squadra Bianca). Garrison li trova entrambi carismatici, mentre ad Alessanra non è piaciuto nessuno dei due. Bill è sorpreso in positivo da Luca, così come gran parte dei commissari.

23.36: Via alle carte: vince Luca con il 58% di voti.

23.38: Bryan ne approfitta perché ha un sassolino da togliersi dalla scarpa nei confronti di Heather, rea di criticare eccessivamente la danza classica.

23.41: Si continua con Biondo (Squadra Bianca) in versione Jovanotti con Serenata rap. Rudy Zerbi ammette: “A me Biondo piace anche quando sta zitto”. Bocci spiega: “Lui cerca sempre di portarsela a casa. E questo è un atteggiamento giusto”. Meta invita il rapper a tenere maggiormente il ritmo. La Amoroso l’ha trovato migliorato.

23.46: Per la Squadra Blu Lauren balla una coreografia che Garrison definisce “molto difficile ma mi fido di lei, so che la porta a casa”. Ventura soddisfatta: “Qua non c’è solo tecnica, arriva l’emozione”. Entusiasta Garrison: “Mamma mia! Questo è puro ballo”.

23.51: Via alle carte: vince Biondo con il 51% di voti.

23.52: La gara continua con i duetti. Einar e Carmen (Squadra Blu) cantano L’amore altrove di Francesco Renga e Alessandra Amoroso. Maria ne approfitta per dirsi orgogliosa di sentire i ragazzi cantare un brano di Alessandra, che invece sprona Einar a non avere paura se c’è un intoppo durante le esibizioni.

23.57: E’ il turno di Irama ed Emma (Squadra Bianca) con Demons degli Imagine Dragons. Pubblicità.

00.05: Ermal ha evidenziato un problema di ascolto da parte di Irama, che conferma. Il commissario aggiunge però che i due allievi si sono molto cercati: “E’ stato bello, hanno cantato l’un per l’altro”.

00.06: Via alle carte: vincono Irama ed Emma con il 53% di voti.

00.07: Geppi ’scalda’ il pubblico, in attesa che la ballerina dei Bianchi Valentina indossi i tacchi per l’ultima prova, che la vede protagonista in una coreografia di Goodson. Per i Blu, invece, Matteo canta Believer degli Imagine Dragons.

00.13: Dopo aver chiuso per l’ultima volta il televoto, Maria invita le due squadre a raggiungere il palco per conoscere l’esito della sfida a squadre. Via alle carte: vincono i Blu con il 51% di voti. Tutti i Bianchi di nuovo in zona rischio.

00.15: Maria apre un televoto lampo per stabilire i tre Blu che avranno accesso alla terza fase.

00.17: Dopo aver sentito i parere di professori e commissari, viene chiuso il televoto e subito i risultati: passano Matteo, Einar e Carmen. Raggiungono la zona rischio, dove già c’è Daniele, Lauren, Sephora e Bryan.

La terza fase

00.20: Nella terza fase i tre allievi tolgono le tutine e indossano i costumi pensati per loro da Luca Tommassini. Il primo ad esibirsi è Matteo.

00.23: E’ la volta di Einar con Senza fine di Gino Paoli. Chiude Carmen in versione Mia Martini con Gli uomini non cambiano.

Carmen è la vincitrice della puntata

00.28: Alla Commissione Esterna spetta la scelta del vincitore tra i tre. Maria apre la busta: il vincitore della puntata è Carmen, che va di diritto alla terza puntata. La cantante è incredula: “Non ci posso credere, grazie”.

00.30: Alla vincitrice, a differenza di Matteo nella prima puntata, non viene consentito di salvare un allievo. A Luca Tommassini, invece, la possibilità di salvare non due ma un solo concorrente: salva Bryan.

Eliminati Daniele Rommelli e Sephora Ferrillo

00.33: Si procede con le votazioni (sì o no) della Commissione Interna (i professori) per stabilire l’eliminazione tra tutti gli allievi a rischio. Matteo viene salvato, mentre a Daniele – prima di conoscere il verdetto – viene data la possibilità di ballare, non essendosi esibito né questa sera e né sabato scorso. Poi conosce il suo destino: è eliminato. Lui se l’aspettava ma ammette: “Non hanno visto Daniele”, dice rivolgendosi agli insegnanti che non gli hanno dato la possibilità di far vedere chi è. “Ringrazio la maestra Veronica perché ha sempre creduto in me”, aggiunge. Poi si rivolge al pubblico: “Non insultate la gente che prova a fare arte. Consigliateli, non insultateli [...] Per favore date critiche, date consigli, ma non insulti perché gli insulti non fanno crescere nessuno”.

00.44: Lauren, in lacrime per l’eliminazione di Daniele, viene salvata, ma Maria le dà la possibilità di raggiungerlo dietro le quinte (i due sono fidanzati). Tocca poi a Sephora: anche lei viene eliminata. La ballerina resta sorpresa: “Non so che dire. Ringrazio tutti”. Maria la rincuora: “Non c’è un ballerino che uscito da qui non lavori”.

00.48: Torna sul palco Ghali con la sua Cara Italia.

00.53: Si procede con le possibili eliminazioni: si salvano Valentina, Einar, Luca, Irama, Emma. Resta in bilico Biondo. Pubblicità.

1.04: Anche Biondo è salvo.

1.05: La diretta finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2018: le anticipazioni della seconda puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del Serale di Amici 2018. Una nuova sfida a squadre tra Bianchi e Blu decreterà vincitori e vinti, dopo l’eliminazione del ballerino Filippo Di Crosta.

La gara sarà caratterizzata da tre fasi, giudicate da: Commissione Interna, formata dai professori della scuola (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson); pubblico da casa tramite televoto; Commisione Esterna, composta da sei artisti rappresentanti la musica e lo spettacolo italiano (Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso).

Nella prima fase, che consiste nell’esibizione corale con Gianni Morandi, gli insegnanti stabiliranno quali allievi avranno accesso alla seconda; nella seconda fase, dove ci sarà anche Ghali che si esibirà con i ballerini della Squadra Bianca o Blu (a lui spetterà la scelta), il televoto decreterà prima la squadra vincitrice e poi i tre che staccheranno il pass per la terza fase; nella terza fase i ‘commissari’ proclameranno il vincitore della puntata. Ai professori la scelta finale di eliminare uno o più allievi, così come nessuno (per ciascuno di loro si procederà a maggioranza).

Ospite della serata, inoltre, anche l’ex capitano della Roma Francesco Totti, che condividerà con i ragazzi e il pubblico, attraverso video e immagini, l’impresa della sua squadra, che si ritrova in semifinale di Champions League.

>>> Il Serale di Amici 2018 <<<

[HEATHER PARISI 'SCATENA' LA FIGLIA CONTRO BIONDO - VIDEO]

[HEATHER PARISI CONTRO I PROF, SIMONA VENTURA E MARCO BOCCI]

[COSA E' SUCCESSO NELLA PRIMA PUNTATA]

[LA SQUADRA BIANCA]

[LA SQUADRA BLU]

[I PROFESSIONISTI: TORNANO ANBETA E ANDREAS]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, settima puntata Serale del 19 maggio: fuori Biondo e Bryan, eliminati da Einar e Lauren (vincitrice della categoria ballo)


Matteo - Amici 2018
Amici 2018, quinta puntata Serale del 5 maggio. E’ una Caporetto: fuori Valentina, Matteo, Zic e Luca


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo

3 Commenti dei lettori »

1. bonni ha scritto:

15 aprile 2018 alle 01:12

Cause screzi fra professori escono due talenti e rimangono le mele marce.
La squadra con più voti al televoto perde due elementi.
La squadra perdente conserva tutti i suoi componenti.
Maria ha toppato questa volta.



2. Drew ha scritto:

15 aprile 2018 alle 08:29

Ma davvero la squadra che ha vinto ha perso due elementi? Ma che meccanismo contorto è?

Non capisco cosa c’entri la celebrazione della Roma in champions, non mi pare gli altri anni altre squadre arrivate alle fasi finali abbiano mai ricevuto tanti omaggi. Sarà che 3/4 delle trasmissioni tv si girano nella capitale, ma sembra veramente sia stata l’unica squadra che abbia mai dato soddisfazioni in Europa.



3. dalì ha scritto:

15 aprile 2018 alle 14:06

Pessima edizione di Amici, nulla a che vedere con lo spettacolo del sabato sera degli ultimi due anni, con le meravigliose coreografie di Giuliano Peparini, di giurati del calibro di Morgan e Bertè, di ospiti internazionali etc… Il sabato sera dovrebbe essere una festa, invece Maria De Filippi propone un programma triste, dal regolamento farraginoso, con allievi umiliati in diretta , ma perchè tutto questo? Un meccanismo di gara più semplice, dove per il serale si sceglie una squadra di ragazzi , 6-8 persone, i più talentuosi e bravi, che possano esprimersi il più possibile, da sottoporre al voto di più giurie, con una classifica valida fino alla fine, senza espulsioni, e chi ha più punti vince. Difficile eh?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.