6
aprile

Celebrity Masterchef 2: i momenti da (non) dimenticare della finale

Celebrity Masterchef - La famiglia Tatangelo

Celebrity Masterchef - La famiglia Tatangelo

La seconda edizione di Celebrity Masterchef si è conclusa con la vittoria di Anna Tantangelo, che ha convinto i giudici con il suo menù degustazione in quattro portate. La cantante si è impegnata, ha dimostrato di avere disciplina e creatività, ma soprattutto ha incuriosito i giudici con quel suo atteggiamento dapprima rigido e freddo, poi appassionato e convinto. La finale è stata anche un’occasione per scoprire qualcosa in più di Lady Tata, e non sono mancati momenti cult che di seguito andiamo ad approfondire.

Le 3 lampadine

La Mystery Box di quest’ultimo appuntamento è stata una delle più dure di sempre: i tre semifinalisti hanno avuto due ore e mezza di tempo per realizzare tre piatti che convincessero i giudici. Tanti sono stati bocciati e buttati via e solo la Tatangelo è riuscita ad accendere le tre lampadine presenti sul suo bancone, ognuna delle quali rappresentava uno step superato.

Le fatiche di Davide

Questa Mystery Box ha messo a dura prova Davide Devenuto, che ha faticato  per riuscire a presentare qualche piatto ai giudici. L’attore grondava sudore e se l’è anche un po’ presa con la Tatangelo, che sfornava piatti in continuazione mettendolo all’angolo; ad un certo punto si è chiesto: “Ma ce li ha pronti sotto al tavolo?“. In ogni caso ha agguantato un terzo posto che forse avrebbe meritato qualcun altro.

La leggerezza secondo Orietta Berti

Orietta Berti, che ha perso il titolo a causa della sua cucina “troppo casareccia“, ha preparato per i giudici un piatto composto da carne di maiale, prosciutto e lardo, e lo ha presentato come un piatto “molto fresco“. Le facce interdette di Bastianich, Cannavacciuolo e Barbieri resteranno negli annali.

L’imprevisto salato

Durante l’Invention Test i concorrenti hanno dovuto fronteggiare degli imprevisti ed il più duro è capitato alla Berti: Bruno Barbieri ha versato nel suo tegame un bicchiere intero di sale, costringendola a cercare un modo per bilanciarlo e rendere comunque mangiabile ciò che stava preparando. Ci è riuscita.

L’emozione della Berti

Prima di affrontare la finalissima, Orietta Berti era visibilmente emozionata, con gli occhi quasi lucidi. E non ne ha fatto mistero, arrivando a dire: “Anni di concerti, palchi, ma non sono mai stata emozionata come adesso“.

L’assenza di Gigi

Che tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio fosse in atto una crisi già ai tempi della registrazione del programma, è cosa nota. Ma l’assenza del cantante nella finale si è notata. All’esordio lei gli aveva dedicato il primo piatto realizzato e, dunque, la mancata presenza nel parterre di amici e parenti è risultata ancora più strana.

L’Osvaldo innamorato

Il marito di Orietta Berti, invece, è stato in prima linea ad incitare la moglie e sostenerla, mostrandosi molto appassionato ed innamorato di una “donna intelligente, che dopo cinquant’anni riesce sempre a stupirmi”.

Le streghe della Alberti

Nel commentare “a bordo campo” la sfida finale tra la Tatangelo e la Berti, Barbara Alberti ha rilasciato un commento curioso, che vale la pena annotare: “Se fossero due streghe, perchè lo sono… streghe nel senso: donne che hanno superpoteri… vincerebbe la vecchia!“. Evidentemente non lo sono, perchè ha vinto la giovane.

La mamma della Tatangelo

La Tatangelo ha trionfato tra la gioia degli amici e di suo padre, suo grande e primo fan. Ma a raggelare il tutto ci ha pensato la madre della cantante, che, come ha svelato la figlia, non è solita presenziare mai pubblicamente. La donna non si è lasciata andare a grossi entusiasmi, ha criticato diversi passaggi fatti dalla figlia durante la preparazione del menù degustazione e non l’ha mai incitata. Bastianich ad un certo punto le ha chiesto se in caso di vittoria avrebbe o meno regalato un applauso ad Anna e lei ha risposto di no, chiarendo che gli applausi devono farli gli altri perchè quelli di una madre sarebbero di parte. Dinanzi a ciò, l’italo americano ha replicato: “Capisco molte cose in più di Anna ora che ho conosciuto sua madre...“. Come dargli torto?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Ascolti Grande Fratello Story: tutti i dati auditel delle finali


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
La finale del Grande Fratello lunedì 25 marzo (contro l’ultima di Lolita Lobosco)


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Ascolti Sanremo 2024, finale del 10 febbraio. +2 milioni e +8.06% rispetto al 2023

2 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

6 aprile 2018 alle 12:32

Peccato per Orietta, davvero.



2. Born.Todie ha scritto:

6 aprile 2018 alle 14:35

Grandissima Anna Tatangelo! una vittoria più che meritata!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.