27
novembre

OH, CIELO! DAL 1 DICEMBRE TANTE SERIE TV INEDITE E LE NEWS DI SKYTG24

Cielo, Sky DTT

Manca meno di una settimana al lancio di Cielo, la faccia terrestre della tv di Murdoch. Annunciato a inizio novembre per combattere l’avanzare delle altre emittenti sul digitale terrestre, avrà una programmazione generalista con serie tv, programmi di intrattenimento e l’informazione di SkyTg24. Sarà completamente dedicato ad un pubblico, in prevalenza femminile, tra i 18 e i 35 anni e punta a raggiungere in un anno l’1% di share, come chiarito dallo stesso Gary Davey, direttore del canale:

“Cielo non e’ un trucco e non e’ un trasloco di Sky sul digitale. Attingera’ alla programmazione di Sky ma non solo e sara’ completamente indipendente da Sky. E’ un progetto unico ed un preciso investimento che mira a cogliere le grandi opportunita’ della nuova era televisiva italiana: deve generare ascolti ed introiti pubblicitari. Nel primo anno puntiamo a raggiungere l’1% di share e se saremo brani riusciremo a trasfromare questo ascolto nell’1% del mercato pubblicitario del dtt.”

Sarà SkyTg24 ad inaugurare il 1 dicembre alle 12 la nascita di Cielo. Il canale aprirà, infatti, giornalmente quattro finestre sul canale all news di Sky alle 7, alle 12, alle 19 e alle 24 per tutti gli ultimi aggiornamenti dall’Italia e dal mondo e sarà possibile vedere, settimanalmente, alcuni dei programmi di punta del canale. Vedremo, infatti, L’intervista di Maria Latella ai protagonisti della politica, FAD, magazine sulla moda e sullo spettacolo, e le ultime novità dal web e i contributi del pubblico nel programma Io Reporter.

Assieme ai tg di Sky, approderanno per la prima volta sulla tv free alcuni dei più grandi successi seriali italiani della piattaforma satellitare partendo dal lodevole Boris (dal 4 dicembre ogni venerdì, ore 21), sit-com divertente ambientata sul set della fiction “Gli occhi del cuore 2″ dove tra attori troppo “italiani” e pesci rossi la risata è assicurata. Ma Cielo non sarà solo divertimento.

“Scenderà” dal satellite anche Donne Assassine: una serie di otto tv movie che raccontano il complicato rapporto tra le donne e il crimine. In onda ogni lunedì dal 7 dicembre alle 23. Arrivano da oltreoceano, invece, le vicende di Sam Tyler ispettore di polizia protagonista di Life on Mars (dal primo dicembre, ogni martedì alle 21) e delle amiche di Lipstick Jungle, in onda ogni lunedì alle 21.00 dal 7 dicembre. Accanto a queste troveranno spazio sul canale anche altre serie tv in prima tv come “Sons of Anarchy”, “Burn Notice-Duro a Morire”, “The Riches” e l’italiana “Il Vizio dell’Amore” e cult come “X Files”, “24″ e “Buffy L’Ammazzavampiri”.

Su Cielo troveranno spazio anche le ragazze di Italia’s Next Top Model che Natasha Stefanenko mette in gara per trovare la nuova top model italiana. Un’altra showgirl, invece, più che presentare altre ragazze presenterà se stessa. Stiamo parlando di Valeria Marini che sarà in onda già dal primo dicembre con la docu-fiction Essere Valeria. Accanto alla Marini troveranno spazio Lorella Cuccarini con “‘Vuoi ballare con me?“, due docu-reality “Cambio Moglie” e “Reparto Maternità” e anche il game show “Sei più bravo di un ragazzino di 5a?”. Al cinema saranno invece dedicate due serate a settimane con la programmazione di alcuni recenti blockbuster.

Cielo sarà visibile con qualsiasi decoder DTT nel multiplex del gruppo L’Espresso, lo stesso che veicola DeejayTv, RepubblicaTv, SecondTv e le radio del gruppo. Il segnale raggiungerà immediatamente 12 milioni di famiglie ed entro il 2012 conta, col progedire dello switch-off, di coprire tutto il territorio nazionale. Sempre dal 1 dicembre, Cielo sarà visibile anche su Sky al canale 129 ma non lo sarà su TivùSat perchè, come spiega Davey “il supporto satellitare lo abbiamo gia’ con Sky“.



Articoli che potrebbero interessarti


Ok a Cielo da domani ore 19.00 su Digitale terrestre e Sky
CIELO: TRASMISSIONI AL VIA DA DOMANI CON L’EDIZIONE DI SKY TG24 DELLE 19


Cielo dal 1 dicembre sul Digitale Terrestre - Sky Italia, News Corporation
DAL “CIELO” ALLA TERRA: DAL PRIMO DICEMBRE SUL DTT UN NUOVO CANALE IN CHIARO MADE IN NEWS CORP


Cielo - Sky sul digitale terrestre
OH, CIELO! SKY POTREBBE APPRODARE SUL DIGITALE TERRESTRE


Cielo TV
CIELO AL TASTO 9 DEL TELECOMANDO AL POSTO DI DEEJAY. AL VAGLIO UN ACCORDO TRA ZAPPIA DI SKY E DE BENEDETTI DI L’ESPRESSO?

12 Commenti dei lettori »

1. elenoireurgot ha scritto:

27 novembre 2009 alle 11:44

@ davidemaggio
ma i blockbuster sarebbero film da poco usciti dalla programmazione di sky cinema?



2. Diegoz ha scritto:

27 novembre 2009 alle 11:54

Piccola precisazione su Life on Mars… è la serie USA… remake della famosa serie UK



3. Daniele Pasquini ha scritto:

27 novembre 2009 alle 12:05

Il primo film che trasmetteranno sarà (2 dicembre): The Beach. Non proprio una novità da Sky Cinema…
Diciamo che Cielo -almeno per ora- rimarrà un canale vetrina (comunque molto interessante per i non dotati di Sky). In futuro gli investimenti aumenteranno certamente…



4. warhol_84 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 12:39

Per essere un canale vetrina direi che è decisamente migliore del 70% della programmazione-spazzatura a cui le nostre tv ci hanno abituati. Forse è un canale di nicchia perchè non ci saranno programmi in diretta in cui litigare dalla mattina alla sera? O forse perchè c’è un tg veramente imparziale che racconta i fatti senza omettere le notizie volutamente?
Bene Cielo e bene una programmazione pulita fatta di belle serie tv, programmi non urlati e informazione non drogata.



5. iLollo ha scritto:

27 novembre 2009 alle 14:12

l’idea è buona! ma questo palinsesto mi ha molto deluso, perché decisamente non basta! questa non può essere una concorrenza a Rai-Mediaset! ci vuole molto di più, e attualmente non è di certo migliore a Rai4



6. Il Mio Reality (fulvio) ha scritto:

27 novembre 2009 alle 15:30

07,00 Tg 24
07,30 Sit-coms
09,30 repliche reality
11,30 sit com
12,00 Tg 24 1 ora
13,00 Sit-com
13,30 Cartoni animati
14,30 Buffy l’ammazzavampiri
15,30 Reparto maternità
16,00 Italia’s next top model daily (Essere Valeria)
17,00 Vuoi ballare con me? daily
18,00 sei più bravo di un ragazzino di quinta?
19,00 Tg 24 1ora
20,00
21,00 ***
22,00 ***
23,00 ***
24,00 Tg 24
00,30 X Files



7. Davide Maggio ha scritto:

27 novembre 2009 alle 15:36

@ Il MIo Reality: grasssssie Fulvio!



8. Daniele Pasquini ha scritto:

27 novembre 2009 alle 18:14

@iLollo
Dai tempo al tempo no? Non puoi chiedere a Sky (ops, volevo dire News Corp.) di preparare un palinsesto inedito ed esclusivo senza sapere che impatto avrà sul pubblico la rete. Chi va piano va sano e va lontano, gli investimenti ci saranno nel medio-lungo termine quando il mux ReteA-L’Espresso avrà una diffusione ben più elevata.
Cielo è, palinsesto alla mano e senza essere ancora partito, uno dei migliori canali del DTT.



9. Daniele Pasquini ha scritto:

27 novembre 2009 alle 19:02

Il sito internet cielotv.it è attivo e c’è tutta la programmazione. Bumper e promo annessi, per gli interessati.
E non vedo l’ora di rivedere Vuoi Ballare!



10. Markos ha scritto:

27 novembre 2009 alle 23:50

Sinceramente trovo il palinsesto molto ricco. Spero ovviamente che possa migliorare.



[...] tutto pronto per l’inizio delle trasmissioni e per quella ventata d’aria fresca che Cielo proponeva all’ancora inesperto (e [...]



12. VIA LIBERA A “CIELO” | Davide Maggio's Blog ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 12:33

[...] saperne di più vi rimandiamo ai nostri precedenti post nei quali vi raccontavamo il palinsesto prima e il rinvio dopo di Cielo che, come recita il claim, potrà essere una ventata d’aria [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.