14
febbraio

Amici 2018, daytime 14 febbraio. Irama accusa: «La differenza tra me e voi è che io ho le palle». E sfida i The Jab

Irama - Amici 2018

Irama - Amici 2018

Lo speciale di sabato scorso di Amici 2018 ha lasciato qualche strascico. Durante la ‘gogna’ cui era sottoposto Zic dagli insegnanti Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, Irama è intervenuto dicendo al compagno – che sosteneva che nella scuola non era il solo ad avere problemi di intonazione – di pensare a sé e non agli altri. Un comportamento che ha indispettito Alessandro dei The Jab. I due finiscono per discutere.

Amici 2018, Irama contro The Jab

Mentre Zic durante la puntata è alle prese con il ‘malcontento’ dei professori, il leader dei The Jab, Alessandro, parla con Grace: “Se siete a posto con la vostra coscienza, tu e soprattutto quell’altro (Irama, ndDM) che fa tanto l’uomo per prendersi gli applausi e dice: ‘Un vero uomo non dice cose del genere’. Un vero uomo quando vede un amico in difficoltà sta zitto e lo aiuta, no che gli butta altra me*da addosso per prendersi gli applausi”.

Parole infuocate, alle quali Irama – una volta sentite – ribatte così: “Mi accorgo di una cosa raga: la differenza tra me e voi è che io ho le palle e in questo caso voi mi avete dimostrato di non averle”. La discussione si accende, al punto che il rapper lancia una sfida: Facciamo una sfida, decidete voi contro chi [...] Se volete accettare bene, sennò no”. A raccoglierla ci pensa Alessandro, che accetta: dunque, sarà The Jab vs Irama.

Amici 2018, Rudy Zerbi ’spaventa’ Einar

Rudy Zerbi continua a non essere soddisfatto di Einar e va da lui per ribadire il concetto: “Tu mi sembra che continui a fare due passi avanti e due passi indietro. Gli spiega che quella forza tirata fuori durante la sfida immediata “va e viene a corrente alternata [...] Devi prendere quell’emozione che tu hai e tramutarla in forza, non in chiusura”. Il cantante replica: “Sto cercando di fare quello che m’ha detto”. Il professore, però, non è convinto: “Così rischi di non farcela, non solo ad arrivare al Serale ma anche nella vita come artista”. Einar è molto deluso da queste parole: “Pensavo di aver fatto qualche passettino in più”. Zerbi non si lascia intimidire e ammette: “Se la tua squadra perde io ti rimetto in sfida un’altra volta [...] Io in questo momento non sono convinto che tu abbia la forza per arrivare ad una cosa così grossa come il Serale di Amici”. L’allievo, poi, si sfoga con Irama: “Io sono così qua, sono così fuori. Ma posso mettercela tutta“.

Amici 2018, Valentina non ne può più

Alessandra Celentano ha assegnato un tango a Valentina. La ballerina, però, riscontra molte difficoltà nelle prove e, una volta terminate, si sfoga da sola nei camerini: Non lo so, boh, che cosa crede di ottenere, non l’ho capito. Che ca*zo di male ho fatto, porca tr*ia.

Amici 2018, Nicole emoziona Paola Turci

Dopo la sfida vinta nell’ultimo speciale, Nicole viene raggiunta a lezione dalle insegnanti Paola Turci e Giusy Ferreri. La prima è soddisfatta della prova della cantante: “Mi hai emozionata un sacco. Hai proprio centrato quello che ci siamo detti l’altra volta. Hai interpretato con una consapevolezza e una maturità incredibili”, riferendosi alla cover Una canzone per te di Vasco Rossi. La seconda, invece, ha deciso di affidarle un brano di Patty Smith per la prossima puntata e le chiede di cantarne una parte. Paola si emoziona: “Con questo pezzo possono uscire cose di te sorprendenti”.

Amici 2018, Garrison boccia Orion

Garrison ha le idee chiare: Orion non è un ballerino da Serale e va in sala prove a dirglielo. “Vedo un ballerino classico che fa finta di fare moderno”, sentenzia il professore. Ma non solo: “Vedo un ballerino classico mediocre”. L’allievo ribatte: “Io non mi vedo un ballerino classico mediocre, maestro”. Per il professore, però, il ragazzo ha evidenti lacune sia fisiche che tecniche che fanno di lui un ballerino non da prima fila, da ultima fila.

Amici 2018, Sephora a lezione da Garrison

Dopo aver ’stroncato’ Orion, Garrison va alla sua prima lezione con l’ultima arrivata Sephora, voluta nella scuola da Alessandra Celentano. L’insegnante si dice colpito dalla maturità che la ragazza, non ancora 18enne, ha mostrato nell’esibizione di sabato: “Sei così o era il pezzo che t’ha portato a essere così?”. L’allieva ammette di essere cresciuta molto in fretta a causa di una situazione non facile in famiglia: “Mentre le mie amiche andavano a ballare, io dovevo aiutare a casa”. Si definisce una ballerina versatile e per questo disposta a ballare con tutti, a cominciare da un pezzo coreografato proprio da Garrison.

Amici 2018, Zic non ha speranze con Rudy Zerbi

Rudy Zerbi, che aveva proposto insieme a Carlo Di Francesco l’eliminazione di Zic, torna dall’allievo a ribadire il suo concetto: “Tu dal mio punto di vista continui ad avere una forza solo quando fai Capodanno (il suo inedito, ndDM)”. Con questo brano, evidenzia l’insegnante, “mi hai dato un’illusione e poi un crollo”. E ammette: “Non ti salverei e non ti terrei qua dentro perché la mia impressione è che tu sia un fuoco di paglia. Il cantante, al contrario, sente di poter dare ancora tanto: “Spero di avere la possibilità di fare ascoltare altre cose”. Zerbi, però, non ne vuole più sapere: “Quello che io ho sentito per me è abbastanza”. Zic, visibilmente amareggiato, torna in sala relax, dove Luca l’accoglie così: “Hai la faccia di uno che ha visto Rudy Zerbi”.

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»


I finalisti di Amici 2018
Amici 2018, daytime 4 giugno. Le reazioni dei quattro finalisti

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

14 febbraio 2018 alle 18:32

Dopo tante edizioni di Amici é arrivato Irama il candidato sfigato che non ha avuto fortuna dopo varie esperienze canterine. Che personaggio strano : crede di essere intelligente e non lo é, crede di essere signorile e non lo é, crede di essere onesto e non lo é, crede di essere un grande cantautore e purtroppo non lo é. Opportunista ? Tantissimo. Vuole fare il figo e lancia senza motivo un guanto di sfida contro Alessandro e Zic solo per cantare ancora una volta uno dei suoi insipidi inediti che nessuno comprerà. Limitatezza mentale che lo rende molto antipatico. Forse é per questo che non ha successo ?
NEXT !



2. COLLETTE ha scritto:

14 febbraio 2018 alle 20:53

Questo ragazzo oltre ad aver sciolto il suo contratto discografico (STRANO) ha sciolto anche quello per l’UMILTà.

Pessimo proprio, devo dire che farà un sacco di strada (come prima per intenderci).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.