25
novembre

SIMONA VENTURA SBARCA A MEDIASET? FORSE. MA IN SPAGNA.

Simona Ventura (Telecinco)

Niente niente che la Ventura si sia presa quest’anno una pausa ‘terapeutica’ per tornare in grande spolvero nella prossima stagione televisiva con novità spiazzanti e proposte scoppiettanti? La voglia della Ventura di oltrepassare gli italici confini aleggiava, in effetti, già da tempo ma c’ha pensato la bombastica Gabriella Sassone, con la sua rubrica “La Sassone fa 90″ proprio all’interno di Quelli che…, a rompere le uova nel paniere.

Secondo la giornalista de Il Tempo, infatti, Super Simo starebbe prendendo lezioni di spagnolo e il motivo non sarebbe una fiamma ispanica o la solita voglia di esotismo ma la tv. La conduttrice potrebbe volare prestissimo in Spagna, espandendo così la sua fama di show-woman frizzante anche nella penisola iberica.

Ma c’è di più. A tentare Simona Ventura sarebbe Telecinco che vorrebbe proporle uno show in prima serata: un programma importante che potrebbe aver convinto la Ventura a provare quest’ennesima sfida. Considerato che la Mori non vuole più mollare l’osso X Factor, per Mona Nostra potrebbe spalancarsi l’etere iberico.

E se le facessero fare la spola Italia- Spagna all’interno dello stesso format, portandola a interagire con la sua carica peperina anche coi naufraghi spagnoli di Supervivientes? Dopottutto la produzione dello show in terra di Spagna è in mano a quella Magnolia tanto cara alla conduttrice. Inoltre, noi che abbiamo visto lo show, condotto da Jésus Vázquéz (cui poi è subentrato in corso d’edizione Christian Gálvez) ci sentiamo d’aggiungere che la conduzione di Simona è di ben altra fattura rispetto a quella del collega.

Al rumors della Sassone, la Ventura, come è nel suo stile, risponde con un solo eloquentissimo scongiuro: ammazza che gufata. Moggi al posto suo avrebbe detto non confermo e non smentisco, lei  invece gioca più a carte scoperte prestando il fianco a una girandola di idee e supposizioni. Quasi che più che una reale possibilità, quello di approdare alla conduzione del reality spagnolo sia un desiderio della conduttrice.

Due dubbi, però, ci assalgono: e se la Ventura, anzichè condurre, calcasse le orme di rispettivamente Carmen Russo, Aida Yespica e Albano si presentasse come concorrente o opinionista? Chissà come reagirà, poi, quando studiando il castellano si accorgerà che, il suo soprannome, Mona significa scimmia.



Articoli che potrebbero interessarti


valeria marini
Valeria Marini concorrente di Supervivientes


Simona Ventura a Supervivientes 2017
Supervivientes omaggia Simona Ventura «presentatrice dell’Isola dei Famosi italiana». Con buona pace di Alessia Marcuzzi


Simona Ventura
BOOM! Simona Ventura all’Isola dei Famosi spagnola


dmchart
DM CHARTS: AMICI E L’ISOLA DEI FAMOSI SI DIVIDONO LO SCETTRO DI MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO. CARRAMBA AD UN PASSO DALLA VETTA

29 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

25 novembre 2009 alle 13:43

Batti e ribatti, l’ama o non l’ama, ma finisce sempre per calcare le orme di Raffa…



2. riccardo ha scritto:

25 novembre 2009 alle 13:48

Ma la Ventura chi si crede di essere Raffaella Carrà?



3. roberto ha scritto:

25 novembre 2009 alle 14:13

FLIC E FLOC!



4. simo ha scritto:

25 novembre 2009 alle 14:22

Ma non mirava a sbarcare negli USA? Adesso ripiega sulla Spagna?



5. Alessio ha scritto:

25 novembre 2009 alle 14:35

io voglio che simona restiii da noiiiiii!!! la adoro non può anche se facesse su e giù andare in spagna dovrebbe lasciare qualcosa qui in italia e mi dispiacerebbe se lasciasse uno dei suoi programmi!!!



6. lauretta ha scritto:

25 novembre 2009 alle 14:36

io dico che se veramente andrà in spagna vuol dire che le devono aver offerto qualcosa di molto forte,altrimenti xché andare? In fondo in italia il lavoro proprio non le manca!!



7. Il Mio Reality (fulvio) ha scritto:

25 novembre 2009 alle 14:41

Ragazzi, che assurdità!
ditemi come si fa a imparare una lingua (sebbene lo spagnolo non sia troppo difficile per un italiano) così bene prendendo lezioni di spagnolo (a 45 anni!) da poter condurre un programma in Spagna!
Non scherziamo…per di più un reality (che non è un format “rigido”, nel senso che possono accadere fatti/situazioni di emergenza) necessita di qualcuno che abbia una padronanza assoluta del mezzo linguistico per poter interagire sia con i concorrenti che col pubblico!
La Ventura potrebbe fare l’ospite o l’opinionista, questo sì…ma reggere uno show (in prima serata) in una lingua che non sia la propria, neanche Wonder Woman!



8. Mattia Buonocore ha scritto:

25 novembre 2009 alle 14:45

@Alessio in teoria non dovrebbe lasciar nessun programma perchè l’isola in Spagna di solito parte a primavera inoltrata.
Per me cmq potrebbe fare l’opinionista in modo da farsi conoscere dal pubblico e prendere dimistichezza con la lingua.



9. simo ha scritto:

25 novembre 2009 alle 14:55

Ma scusate, ok che basta essere italiani per avere successo nella Tv spagnola (oltre agli esempi già citati ce ne sono molti altri), ma è come se in Italia arrivasse all’improvviso alla conduzione di un reality una famosissima conduttrice spagnola, chi se la filerebbe?



10. roberto ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:01

@Alessio: se torna in USA Ivana Trump la fa cementare in un palazzo in costruzione!



11. Nedda ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:02

:-o l’avevo sentito a quelli che (tra l’altro ho dimenticato di segnalarlo nel live) e ho detto però bello che la stimino pure io spagna! Però credevo avvenisse più in la col tempo! sarebbe interessante, anche per il doppio fronte mediatico italia-spagna che si creerebbe…ma come faccio a seguirla poi in spagna?!



12. roberto ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:04

@Simo: chi se la filerebbe????
Tutti quelli che sbavano davanti a ogni sciacquetta con accento spagnolo che sappia muovere bene le chiappette!



13. giulia ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:05

Io spero che resti . La Televisione italiana senza Simona Ventura tornerebbe in bianco e nero.



14. simo ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:12

@roberto
Le sciaquette con accento spagnoleggiante che sfondano da noi innanzitutto hanno la metà degli anni della Ventura e poi non conducono ma al massimo sculettano intorno al conduttore.
Questo per dire che, non so quanto possa essere diversa la tv spagnola, ma qua in Italia affidare un programma come un reality a una conduttrice sconosciuta sarebbe un suicidio. A meno che Supersimo non vada in Spagna a fare la valletta…



15. roberto ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:23

Le vere dive non hanno età, diceva Gloria Swanson sul viale del tramonto…



16. Nedda ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:27

Questa è davvero bella giulia (13)..condivido pienamente!

xora non la conoscono io spagna ma credo che la fama se la conquisterebbe sul campo ;-) come lei non ce n è neanche all’estero e finiamola con la storia di tette e culi che quelli quando sono solo quelli durano quanto un gatto in tangenziale! :-) non ci sarebbe neanche bisogno bisogno di specificarle ste cose ma ogni volta si fa di tutta l’erba un fascio e si mischia l’oro con il piombo!



17. roberto ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:29

Mi dispiace per il gatto in tangenziale, ma Belen da quanti anni dura?
E non ha più neanche il permesso di soggiorno!!!



18. Nedda ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:32

Cmq io non credo mollerebbe quelli che il calcio..in questo senso sono tranquilla..:-)



19. Nedda ha scritto:

25 novembre 2009 alle 15:44

E un anno con 25 anni di cui almeno 15 sempre sulla cresta dell’onda sono la stessa cosa?!
Poi riguardo al filarsela bisogna anche pensare al pubblico che il programma stesso coinvolge il che farebbe da trampolino di lancio alla conduzione poi si vedrebbe dopo se se la filerebbero o meno..



20. emanuele ha scritto:

25 novembre 2009 alle 16:33

è la migliore!….the best!……….contentissimo per la nuova avventura spagnola !!!!!!!!!!!!!!!!!….



21. Cristian Tracà ha scritto:

25 novembre 2009 alle 16:55

Il modo con cui conduce l’isola è davvero eccezionale. Nessuno saprebbe fare di meglio in quel programma. Ad X Factor e a Quelli che ci sono delle cose che non mi piacciono (piacevano) troppo; resat comunque una bravissima donna di spettacolo



22. Fabio ha scritto:

25 novembre 2009 alle 17:15

Simona ha verve e potrebbe anche piacere agli spagnoli. Ma, a giudicare dalle sue difficoltà enormi con l’inglese, difficile riesca ad impadronirsi con scioltezza dello spagnolo in breve tempo. Non è portata per le lingue straniere.



23. busb ha scritto:

25 novembre 2009 alle 19:02

ma che ci vada e ci resti!



24. Davide68 ha scritto:

25 novembre 2009 alle 21:03

Magari se ne andasse in Spagna!!!!!!!!!!!!! finalmente potremmo disintossicarci dalla sua inutile presenza nella televisione italiana!!! quanto danno ha fatto…..alla qualita’ della tv del nostro paese.



25. Beppe ha scritto:

26 novembre 2009 alle 09:18

Prima dovrebbe fare un corso x imparare la lingua italiana,ha grosse lacune nell’esprimersi…..Secondo me è una bufala qsta notizia,come qualke anno fa quando ha detto ke se ne sarebbe andata negli States a lavorare,si ci è andata ma non a lavorare!!!!
Lei sa fare solo un genere di programma l’Isola e programmi di intrattenimento semiseri e caciaroni,non è mai stata una professionista versatile,basta vedere i flop delle scimmiette e lo show degli inventori,era davvero fuori luogo.La sua grande dote: la facciatosta.Non ne vedo altre!
Straquoto:Lauretta e Davide86 @Giulia:rimpiango la tv in bianco e nero ,se i colori sono quelli della Ventura



26. Beppe ha scritto:

26 novembre 2009 alle 09:46

vorrei aggiungere che se dovesse partire x la Spagna,auspicherei il trasferimento in Italia di Jesus Vasquez presentatore di Supervivientes(di varie edizioni di Operacion triunfo e Popstar)ora sostituito da un altro.
E’ davvero notevole!!



27. Genofleffo ha scritto:

26 novembre 2009 alle 10:38

mona in spagnolo significherà anche scimmia, ma direi che nel nord Italia ha connotazioni ben peggiori… :-)
anche a me sinceramente pare un po’ improponibile che a 45 anni con qualche lezione possa apprendere lo spagnolo in modo tale da poterci condurre una trasmissione… però per fare la concorrente chissà, ha sempre detto che è un’esperienza che vorrebbe fare… o magari non è possibile che si pensi a un’edizione incrociata italia-spagna?mai dire mai



28. alessandra ha scritto:

26 novembre 2009 alle 16:31

SIMO, SEI GIA’ FORTE QUI RESTA IN ITALIA…..



29. roberto ha scritto:

27 novembre 2009 alle 08:50

chi lascia la via vecchia per la nuova…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.