1
febbraio

Sanremo 2018: Giovanni Caccamo canta l’amore Eterno

Giovanni Caccamo

Stavolta Giovanni Caccamo parteciperà al Festival di Sanremo da solo. Non più in coppia (con Deborah Iurato), come accadde nel 2016. Nella sua terza volta all’Ariston, l’artista siciliano eseguirà il brano Eterno, che darà anche il titolo al suo cd in uscita il 9 febbraio.

Chi è Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo nasce a Modica l’8 dicembre 1990 e sin da bambino manifesta la sua passione per il canto. Nel 2010 partecipa ai provini per la quarta edizione di X Factor, ma nella fase finale degli Home Visit non viene scelto dalla giudice Mara Maionchi per partecipare al programma. Poi, nell’estate del 2012, il fortunato incontro con Franco Battiato, che lo sceglie per aprire i concerti del suo tour. Nell’estate del 2013 pubblica il suo primo singolo L’indifferenza, prodotto proprio da Battiato. Nell’ottobre 2014 firma un contratto discografico con la Sugar Music di Caterina Caselli. Nel 2016 conduce lo Zecchino d’Oro. Dal novembre 2017 è uno dei tutor del programma Amici di Maria De Filippi.

Giovanni Caccamo al Festival di Sanremo

Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo e vince nella sezione Nuove Proposte con il brano Ritornerò da te. Inoltre vince il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio “Emanuele Luzzati” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”. Per Malika Ayane firma la musica di Adesso e qui (nostalgico presente), brano che vince il Premio della critica “Mia Martini” e si piazza terzo tra i big nel Sanremo dello stesso anno. Nel 2016 si presenta al Festival nuovamente, stavolta nella categoria big assieme alla cantante Deborah Iurato, con il brano Via da qui. I due si classificano terzi.

La canzone di Giovanni Caccamo a Sanremo 2018

Al Festival di Sanremo 2017, Caccamo canterà l’amore «Eterno», così come recita il titolo del suo brano inedito di cui è coautore. La canzone, nella serata dei duetti, sarà eseguita assieme ad Arisa.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo: «Vorrei che la serenità della mia vita durasse in ‘Eterno’. Quella volta che a Sanremo mi hanno scambiato per Roberto Bolle…» – Video e Gioco


Sanremo 2018 - Nina Zilli in Vivienne Westwood
Sanremo 2018: gli stilisti dei cantanti


Lo Stato Sociale
Sanremo 2018, cantanti: Lo Stato Sociale da inviati per Le Iene a Big in gara

1 Commento dei lettori »

1. Srich ha scritto:

1 febbraio 2018 alle 19:26

Se anche quest’anno i favoriti entrassero papa per uscire cardinali (ma è difficile) due spicci li butterei su di lui.
L’ultimo Sanremo fu terribile, già presentarsi con una canzone (brutta) scritta da un altro per un cantautore è una mezza sconfitta, in più lui venne pure schiacciato dalla Iurato. Però è bravo e merita, quindi spero sia il momento della riscossa. E in più duetta con Arisa, quindi vinci e portala con te all’Esc <3



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.