23
gennaio

L’Isola dei Famosi scappa ancora da Montalbano e si sposta al martedì dal 13 febbraio

Alessia Marcuzzi - Isola dei Famosi 2018

Alessia Marcuzzi - Isola dei Famosi 2018

Nonostante gli ottimi ascolti di ieri sera, che fanno ’sperare’ nella riuscita di questa edizione, salvo repentine e improbabili nuove variazioni, l’Isola dei Famosi 2018 scappa da Il Commissario Montalbano. L’arrivo su Rai 1 della serie con protagonista Luca Zingaretti ha spinto i vertici Mediaset ad optare per lo spostamento del reality condotto da Alessia Marcuzzi nella serata del martedì.

Isola dei Famosi 2018 si sposta al martedì dalla quarta puntata

Da lunedì 12 febbraio torna su Rai 1 Il Commissario Montalbano con i nuovi episodi, da sempre campioni di ascolti e capaci di superare anche i 10 milioni di spettatori. Così, per preservare il programma da un’ardua sfida auditel, Canale 5 sposta le puntate dell’Isola dei Famosi. Il reality resterà nella serata del lunedì fino alla terza puntata; poi, dal 13 febbraio, andrà in onda di martedì. Al suo posto, di lunedì, ci sarà, manco a dirlo, Il Segreto.

Una variazione di palinsesto non nuova. Anche nella scorsa edizione, infatti, il reality ha evitato lo scontro con Montalbano, slittando al martedì. Quest’anno, però, lo spostamento va a coincidere con il ritorno della Champions League su Mediaset Premium. Martedì 13 febbraio, infatti, si giocano i primi ottavi di finale, dove spicca l’impegno della Juventus a Torino contro il Tottenham.

Ricapitolando, ecco quando andranno in onda le prossime puntate dell’Isola dei Famosi:

Seconda puntata lunedì 29 gennaio
Terza puntata lunedì 5 febbraio
Quarta puntata martedì 13 febbraio

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
Variazioni palinsesti: l’Isola non può scappare da Montalbano, Sanremo Young raddoppia e ‘ostacola’ Il Cacciatore di Rai 2


Isola dei Famosi 2018
L’Isola scappa ancora da Montalbano e torna al lunedì


Il Commissario Montalbano
Montalbano fa scappare Luce dei Tuoi Occhi


Il-Commissario-Montalbano
Montalbano ’scansa’ Tu sì que vales

4 Commenti dei lettori »

1. Salvo ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 15:46

PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



2. Faber ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 15:46

Ma come, Mediaset da quest’anno non doveva rilanciarsi? Il lunedì non doveva essere IL giorno forte dell’ammiraglia che avrebbe fatto tremare la Rai? No perché a quanto pare il prodotto di punta rimane sempre Il Segreto dell’11% visto che lo schierano sempre. Se spostano l’Isola significa che il programma alla fine non è così forte.

Rido per non piangere.



3. Pongo&Peggy ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 16:10

Finalmente una scelta intelligente! Io felicissima.

Chi l’ha detto che la programmazione tv vada gestita come un’autoscontro? Se si esclude la De Filippi non è che Canale5 abbia poi tutti ’sti programmi serali in grado di sfiorare i 5 milioni, che senso avrebbe far scontrare l’Isola con Montalbano?

Ricordo un anno in cui di lunedi sera andavano in onda Montalbano, Pechino Express, e l’Isola, in pratica gli unici tre programmi tv che mi interessavano in tutta la settimana. Una roba così non giova nè alle reti nè allo spettatore. Serve solo – forse – a far caciare il giorno dopo sullo share l’audience le sovrapposizioni e le onde gravitazionali.



4. nicola83 ha scritto:

23 gennaio 2018 alle 18:30

L’isola è partita bene ma ora servono ritmo e idee per le prossime puntate. Autori svegliatevi, perché se regna la noia poi gli ascolti calano.
Ma qualcuno mi saprebbe spiegare il vero motivo per cui hanno abolito la Playa Desnuda, l’unica novità interessante delle ultime stagioni del programma?
Non capisco…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.