23
novembre

NESSUNA PUPA E NESSUN SECCHIONE PER PAOLA PEREGO

Paola Perego (La Pupa e il Secchione)

Orde di fan ne richiedevano il ritorno e la sua sparizione dai palinsesti è sempre stata un mistero. Uno dei programmi più visti della storia di Italia1, brutalmente accantonato. Ora, però, a distanza di tre anni e mezzo, sembrerebbe esserci uno spiraglio. Nelle intenzioni di Mediaset ci sarebbe, infatti, la voglia di far tornare La Pupa e il Secchione nella primavera 2010 per colmare la vacatio reality del Biscione.

La prescelta designata a destreggiarsi tra pupe e secchioni, sembrerebbe Paola Perego. Reduce dalla discussa cancellazione de La Tribù, i vertici Mediaset avrebbero individuato nell’ex signora della domenica di Canale 5 la padrona di casa del comedy show. La Perego subentrerebbe così a una Federica Panicucci, desiderosa di sganciarsi definitivamente dall’immagine giovanilistica che il reality le aveva rafforzato.

Dunque, tutto pronto per la seconda edizione dello show? Non proprio. Abbiamo, infatti, motivo di ritenere assolutamente improbabile un assenso di Paola Perego per la conduzione del programma. Un rifiuto che, pare, potrebbe coinvolgere in toto la realizzazione dello show. Sì perchè si dice che condicio sine qua non per la riproposizione de La Pupa e il Secchione sia proprio la conduzione della Perego. E non è difficile immaginare i motivi che spingerebbero Paola a rifiutare una tal proposta. Se da un lato, infatti, lo show potrebbe regalarci la Perego in una veste nuova più ironica e giovanile, dall’altra non gioverebbe all’immagine della conduttrice da sempre accusata di fare programmi trash.

Senza contare che in un contesto competitivo diverso gli ascolti de La Pupa potrebbero non essere così scontati. A nostro giudizio, a garantire ascolti e a soddisfare la Perego, invece, ci sarebbe La Talpa. Un reality che la conduttrice non ha mai nascosto di voler riproporre, che può vantare su uno zoccolo duro di appassionati, ma che Mediaset non ha mai dimostrato di gradire. 

A far riflettere, e ci auguriamo cambiare idea, in quel di Cologno Monzese dovrebbero esserci gli alti numeri del reality, di gran lunga superiori a quelli de la prima edizione de La Pupa. D’altronde se Mediaset avesse potuto contare – sin da ora – su La Talpa, avrebbe potuto scommettere su un ipotizzabile 21% di share garantito che avrebbe rinforzato il daytime e portato a termine la garanzia nel migliore dei modi.

Nell’attesa, dunque, di darvi notizia su come si evolverà la questione, vi chiediamo quale reality vorreste vedere la prossima primavera: La Talpa o La Pupa e il Secchione?



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici, presentazione palinsesti autunno 2010
ESCLUSIVO DM! LA CLERICI ASSENTE ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI.


Simona Ventura e Paola Perego
Citofonare Rai 2 slitta ad ottobre


simona-ventura-paola-perego-1
Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato


Paola Perego
BOOM! Paola Perego nella seconda serata di Rai1

53 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. gianluca ha scritto:

25 novembre 2009 alle 12:06

davide,ti prego,inviti la peregona! abbiamo tante domande da farle…………..i love paola perego!



52. Eros ha scritto:

30 novembre 2009 alle 18:07

LA TALPA NON LA VEDREMO MAI PIU’! vi ricordate che è prodotta dalla TRIANGLE? si esatto proprio quella de La Tribù……quindi addio per sempre Talpa!



[...] avevamo raccontato del probabile rifiuto di Paola Perego per la conduzione de La Pupa e il Secchione. E pare che il rifiuto di Paola, pronta comunque a [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.